Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.036
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Vale la pena di latticizzare le gomme Butcher di serie o è meglio cambiarle subito con qualcosa di più robusto?
Giro anche nelle pietraie...
io ti consiglio di passare a qualcosa di più robusto, tipo maxxis dd o schwalbe supergravity, oppure, come outsider, le michelin wild enduro, ora disponibili anche 2.6
 
  • Like
Reactions: lagoz

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.485
1.413
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Vale la pena di latticizzare le gomme Butcher di serie o è meglio cambiarle subito con qualcosa di più robusto?
Giro anche nelle pietraie...
io ti consiglio di passare a qualcosa di più robusto, tipo maxxis dd o schwalbe supergravity, oppure, come outsider, le michelin wild enduro, ora disponibili anche 2.6
la prima DD che ho provato è stata la aggressor, montato dietro, prima uscita in paganella e bucata sul battistrada, proprio in prossimità di un tassello, stranissimo, forse un chiodo o un ferro, lattice ovunque e nemmeno il vermone è servito. Penso comunque che sarebbe potuto succedere con qualunque altra gomma. Per quel poco che l'ho usata mi è sembrata una gomma sincera abbastanza gripposa, strettina direi x essere una 2.5WT montata su canale interno 30 ma Maxxis ormai la conosciamo son sempre più strette del dichiarato.
Le Wild Enduro Rear secondo me son gran gomme, robuste ma allo stesso tempo "leggere" e con buon grip, durano pure parecchio, montata 2.6 x3d
Montata all'anteriore la 2.8 sulla bici della morosa, la versione con la E azzurra x capirci quella da e--bike è super felice.
Dietro ha la wild enduro rear sempre 2.8 ed ha sentito molto la differenza con la butcher originale, ma considera che va pianino e pesa poco.
 
  • Like
Reactions: lagoz
D

Deleted member 781

Guest
io ti consiglio di passare a qualcosa di più robusto, tipo maxxis dd o schwalbe supergravity, oppure, come outsider, le michelin wild enduro, ora disponibili anche 2.6
Lo riscrivo, e non ci guadagno niente. Esistono anche le le gomme Specialized in versione robusta, oltre a quelle già citate. E posso garantire che non hanno nulla da invidiare, anzi.... [emoji6]
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Lo riscrivo, e non ci guadagno niente. Esistono anche le le gomme Specialized in versione robusta, oltre a quelle già citate. E posso garantire che non hanno nulla da invidiare, anzi.... [emoji6]

Confermo, sto usando da qualche mese al posteriore un eliminator black diamond da 2,6 ottimo grip, ottima scorrevolezza e non si consumano a guardarle come quella schifezza di MM. Non capisco perchè Specy non le monti già di serie...
 
D

Deleted member 781

Guest
Confermo, sto usando da qualche mese al posteriore un eliminator black diamond da 2,6 ottimo grip, ottima scorrevolezza e non si consumano a guardarle come quella schifezza di MM. Non capisco perchè Specy non le monti già di serie...
Poi che non hai provato la Hillbilly anteriore [emoji33]
 
  • Like
Reactions: Rick

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
dopo una attenta osservazione , e dopo avere fatto prove con due ruote montate con altrettanti pacchi pignoni ex1, sono arrivato a capire che un pignone era stato prodotto difettato, ossia non rispettando le tolleranze, quindi in alcuni punti andava a premere la catena verso il basso rendendo rumoroso il cambio.
ho quindi lavorato di lima ed ora funziona benissimo.