Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
La prova e’ con i cura non i cura 4, cmq li ho provati entrambi e potenti come i cura 4 non ne ho trovati, poi il prezzo dovrebbe essere per la coppia sui 280 ed un prodotto italiano.. pensaci.. su che se li prendi non ti pentirai di certo..

Magura mt7 e Formula cura 4 bella sfida.

Nel test non vi è traccua dei cura 4.
Come potenza sicuramente starebbe ai primi posti, interessante valutare la modulabilita'.

Dei cura 4 mi piacciono poco le leve.. ma c'è la versione gold .. che con le nuove grafiche ci stanno a pennello

20190807_083219.jpg
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
223
20
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Vedrai che è una bomba!

:D :D:heart::heart::D:heart::D:heart::D:heart::D

Oggi l ho provata x benino ho fatto un uscita pausa pranzo: 16km (discesa inclusa) x 900d+(aiuti alti)...stasera ho staccato di lavorare e sono rimontato in sella 24km (discesa inclusa) x 1250d+ (sempre con aiuti alti)...

Ho avuto diverse DH e Freeride negli anni passati, poi di recente piu Trailbike e mentre con queste ultime buttavo giu il piede con la KENEVO EXP salgo solo spostando il corpo in avanti e mantenendo l equilibrio! Inoltre l attacco del motore alle ripartenze è a dir poco perfetto ed anche con lo smosso sotto é sempre 'giusto' nell erogare la potenza: ECCEZIONALE!

Ma in discesa ragazzi mamma mia che roba!!! L unico limite è il driver, per il resto piu cammini e piu lei tiene e va, piu la spingi e piu ti da soddisfazioni!!!
Bisogna tenerlo a mente perche se si cade, si cade a velocità elevate!
Spero solo di non andare incontro a problemi di nessun tipo rotture e varie!!

Per il resto a voler avere la perfezione (ma parlo di cercare il pelo nell'uovo) rispetto alla bici stonano un po la prestazione dei freni e io avrei messo una batteria almeno un pelo piu capiente (da 600 sarebbe stata il top)

Questo ovviamente solo il mio modesto parere ho 30 anni vado in bici prima ancora di camminare, a 10 anni andavo nel pistino da cross dietro casa a girare con la bici, faccio motocross da quando ho 13 anni...questo x rendere l idea di chi ha scritto la recensione
 
  • Like
Reactions: Icio71

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
473
309
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Ciao ragazzi.. è da un po’ che leggo xké sono attratto parecchio dalla Kenevo. Sono un felice possessore di una Stumpy Comp Carbon presa a marzo.. ma la Kenevo, complice un prezzaccio comprensivo di permuta, mi attizza assai... che dite? Mi butto??
 

Blanco

Ebiker normalus
21 Febbraio 2019
75
64
18
Monza
Visita Sito
Bici
Ebike
:D :D:heart::heart::D:heart::D:heart::D:heart::D

Oggi l ho provata x benino ho fatto un uscita pausa pranzo: 16km (discesa inclusa) x 900d+(aiuti alti)...stasera ho staccato di lavorare e sono rimontato in sella 24km (discesa inclusa) x 1250d+ (sempre con aiuti alti)...

Ho avuto diverse DH e Freeride negli anni passati, poi di recente piu Trailbike e mentre con queste ultime buttavo giu il piede con la KENEVO EXP salgo solo spostando il corpo in avanti e mantenendo l equilibrio! Inoltre l attacco del motore alle ripartenze è a dir poco perfetto ed anche con lo smosso sotto é sempre 'giusto' nell erogare la potenza: ECCEZIONALE!

Ma in discesa ragazzi mamma mia che roba!!! L unico limite è il driver, per il resto piu cammini e piu lei tiene e va, piu la spingi e piu ti da soddisfazioni!!!
Bisogna tenerlo a mente perche se si cade, si cade a velocità elevate!
Spero solo di non andare incontro a problemi di nessun tipo rotture e varie!!

Per il resto a voler avere la perfezione (ma parlo di cercare il pelo nell'uovo) rispetto alla bici stonano un po la prestazione dei freni e io avrei messo una batteria almeno un pelo piu capiente (da 600 sarebbe stata il top)

Questo ovviamente solo il mio modesto parere ho 30 anni vado in bici prima ancora di camminare, a 10 anni andavo nel pistino da cross dietro casa a girare con la bici, faccio motocross da quando ho 13 anni...questo x rendere l idea di chi ha scritto la recensione
Hai visto?! Una bomba. Anche io ho avuto diverse bici dh/fr e per 7 o 8 anni ho fatto solo bikepark. Poi tre anni fa avevo smesso x infortunio, ho ripreso quest’ anno con Kenevo, l’ intenzione iniziale era di fare salita e discesa in posti vicini a Milano, appena ho visto le potenzialità del mezzo ho comprato subito una batteria di scorta appena appena usata e ora praticamente la Kenevo la uso come skilift , con 1000 wh mi stanco prima io delle batterie
P.s. Ho deciso che cambio i freni, metto i magura MT7.
 
  • Like
Reactions: Icio71

ustef_it

Ebiker normalus
15 Febbraio 2018
83
55
18
Tolentino
Visita Sito
Bici
Kenevo
salve,

Magari non è la sezione giusta ma nel mercatino non ho trovato la sezione cerco, cerco un batteria aggiuntiva per la kenevo, quindi anche levo da 504.. se qualcuno la ha mi puo' mandare un msg..

Grz,
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
473
309
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Bloccata oggi dal concessionario. Dovrei ritirarla settimana prox!! Non vedo l’ora...
 
  • Like
Reactions: Blanco

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
223
20
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Chiedo consiglio sup setting delle sospe:
Peso 77kg bardato, a quanto la tenete di pressioni e regolazioni la rockshox?

E quell'aggeggio montato dietro, l'ohlins, come lo tenete settato???

Ho i cerchi di serie, lattice + mousse e pressione attorno a 1.4/1.5 sono 3 giorni che sbatto su sassoni smossi e fermi in discesa (un paio di volte sono stato anche disarcionato attorno a 20kmh da tanto era messo male il percorso) ma i cerchi é proprio il caso di dirlo han 'tenuto botta' ... almeno fino ad ora.

PECCATO I FRENI sono veramente sottotono
 
D

Deleted member 781

Guest
Chiedo consiglio sup setting delle sospe:
Peso 77kg bardato, a quanto la tenete di pressioni e regolazioni la rockshox?

E quell'aggeggio montato dietro, l'ohlins, come lo tenete settato???

Ho i cerchi di serie, lattice + mousse e pressione attorno a 1.4/1.5 sono 3 giorni che sbatto su sassoni smossi e fermi in discesa (un paio di volte sono stato anche disarcionato attorno a 20kmh da tanto era messo male il percorso) ma i cerchi é proprio il caso di dirlo han 'tenuto botta' ... almeno fino ad ora.

PECCATO I FRENI sono veramente sottotono
Se i Code son sotto tono c'è qualcosa che non va, o nei freni o nella tua guida ;)
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.861
8.154
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
E dimmi tutto ma nn che i cerchi tengono :joy: una merda cosi nn la dovevano fare,col butcher al posteriore a 1.6 ho bozzato il cerchio e tagliato copertone sopra e sul labbro dove c è il cerchietto,6 mesi e dopo 3 cuscinetti post il cerchio sempre post ha cominciato a rompermi 2 3 raggi a uscita..tutta euota da rifare....cambiato ruote.i freni dai...ho càpit che gli hope saranno meglio ..ma nn sono male cosi tanto dai...Brakky.io peso come tè e tengo la forka morbida xchè mi piace cosi ...sono a 5.5 ...partito con 3 token poi tolto uno e poi un altro ..lavora benissimo senza...vorrei togliere anche l ultimo quasi...stessa forka l anno scorso montata su specy enduro elite 29...senza 3 token stessa aria toccavo....
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Chiedo consiglio sup setting delle sospe:
Peso 77kg bardato, a quanto la tenete di pressioni e regolazioni la rockshox?

E quell'aggeggio montato dietro, l'ohlins, come lo tenete settato???

Ho i cerchi di serie, lattice + mousse e pressione attorno a 1.4/1.5 sono 3 giorni che sbatto su sassoni smossi e fermi in discesa (un paio di volte sono stato anche disarcionato attorno a 20kmh da tanto era messo male il percorso) ma i cerchi é proprio il caso di dirlo han 'tenuto botta' ... almeno fino ad ora.

PECCATO I FRENI sono veramente sottotono

Ciao, per settare l'ohlins verifica innanzitutto di avere il giusto sag, io peso come te e mi sono trovato meglio con una molla più dura, il rebound lo tengo tutto aperto o al massimo chiudo 1 o 2 click.
I freni code che uso da una vita, effettivamente sulla kenevo non sono un granchè, secondo me per colpa dei nuovi dischi che ha fatto sram.
Infatti sostituendoli ad esempio con degli shimano RT86 e montando pastiglie semimetalliche la risposta migliora sensibilmente.
Oppure si può passare ad un altro tipo di impianto, ma la spesa è sensibilmente più alta.
Per la forca non so darti info in quanto ho montato il kit abs fork tune, comunque anche lì controlla innanzitutto di avere il giusto sag.