Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Modello? 1500 1700 1900?

Piu che bozzarle.. cavolo girano storti.
Tutto oggi che lotto con i freni x non sentire zin zin e ruota frenata. Mai avuto simili problemi.

Prossima settimana la porto a fare la prova del 9 sulle PS di Roasio della 4Enduro. Vediamo se porto a casa i cerchi dritti..

Come ti hanno già scritto sopra, i cerchi storti non c'entrano nulla con il freno che fa zin zin. Casomai avrai il disco del freno leggermente storto oppure la pinza da centrare sul disco..
 

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
190
71
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
In un giretto fatto oggi ho notato una piccola discrepanza fra i km reali percorsi e quelli segnati dal computerino sul manubrio (specialized turbo connect display), km fatti c.ca 20 (app mission control sembra molto più precisa....) mentre sul display ne da scarsi 15; non è che magari va impostato meglio il display??

Grazie
 

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
190
71
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
A parte la scarsa precisione del display ho un altro piccolo problema un po’ più serio: la ruota posteriore ha un lieve gioco che avverto tendendo una mano sul telaio ed una sulla ruota se la muovo lateralmente; sembra non essere il carro, primo indiziato il mozzo, ma la bici è nuova di pacca con meno di 50 km sulle spalle e la cosa mi da un po’ fastidio....vabbè
Vi posto una foto, con gomme Maxxis latticizzate, sella in carbonio, manubrio da 76 e pedali ht da due etti, in totale penso di essere sceso di quasi un chilo di peso rispetto all’origine....nel complesso sono soddisfatto!!
 

Allegati

  • 7D61895D-4E0C-493C-85A9-596DA2C58852.jpeg
    7D61895D-4E0C-493C-85A9-596DA2C58852.jpeg
    211,3 KB · Visite: 78
  • Like
Reactions: Rick

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
A parte la scarsa precisione del display ho un altro piccolo problema un po’ più serio: la ruota posteriore ha un lieve gioco che avverto tendendo una mano sul telaio ed una sulla ruota se la muovo lateralmente; sembra non essere il carro, primo indiziato il mozzo, ma la bici è nuova di pacca con meno di 50 km sulle spalle e la cosa mi da un po’ fastidio....vabbè
Vi posto una foto, con gomme Maxxis latticizzate, sella in carbonio, manubrio da 76 e pedali ht da due etti, in totale penso di essere sceso di quasi un chilo di peso rispetto all’origine....nel complesso sono soddisfatto!!

Non sei il primo che si lamenta del gioco laterale della ruota, purtroppo sembra che specy sia andata un pò troppo al risparmio con questo componente. Puoi portarla al meccanico e sentire cosa ti dice, magari è solo da registrare il gioco dei cuscinetti (non sono sicuro però che sia un'operazione fattibile)
Oppure investire in qualcosa di più performante.
 

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
Cosa c'entrano i cerchi storti con freni e dischi?
[/QUOT

Hai ragione.
Oltre le ruote che ondeggiano (faro prima tirare i raggi) e come giustamente fatto notare.. penso che anche i dischi non siano in quadro.

Cerchi hybrid ce ne sono diversi modelli!!

Se devo cambiare dischi invece? Cosa mettere su?

Ps. Ieri percorsi spettacolari alle prove della 4enduro di Roasio- rive rosse.
Sullo scassato la kenevo mi è venuta in soccorso, toccato un paio di volte sotto ma il paramotore in carconio di rovere compositi ha fatto egregiamente il suo fovere. Nello stretto tecnico qualche difficolta a farla gurare c'e stato,
Manubrio extralarge e gommoni da 2.8 qui non sono stati molto d'aiuto.
Cmq. Kenevo gran mezzo

Ps. Vicini di parcheggio.. i Lupato Brothers
17338
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Ragazzi sulle nostre lyrik va bene questo kit skf?


mi lascia perplesso quella scritta 2008/2015 :eyes:

Quelle giuste dovrebbero essere queste:
https://www.probikeshop.it/kit-di-guarnizioni-skf-per-forcella-rockshox-35-mm-2016/144180.html
probabilmente dal 2016 hanno cambiato qualcosa...
 

Cino636

Ebiker novello
15 Febbraio 2019
13
2
3
Empoli
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
Non sei il primo che si lamenta del gioco laterale della ruota, purtroppo sembra che specy sia andata un pò troppo al risparmio con questo componente. Puoi portarla al meccanico e sentire cosa ti dice, magari è solo da registrare il gioco dei cuscinetti (non sono sicuro però che sia un'operazione fattibile)
Oppure investire in qualcosa di più performante.

Confermo.. la mia roval posteriore ha gia' un cuscinetto andato dopo 150 km lato catena.. robetta secondo me, la metto via per emergenza .
Ordinato Dt H1900
 
  • Like
Reactions: steka

Dave7

Ebiker normalus
30 Agosto 2017
81
24
8
Varese
Visita Sito
Bici
MDE Damper
A parte la scarsa precisione del display

Sinceramente non ho ancora trovato una persona con Kenevo che mi abbia detto che il TCD funzioni correttamente nel calcolo dei chilometri percorsi e della velocità attuale.
Sembrerebbe funzionare correttamente solo su Levo 2019, se aggiornata all'ultima versione firmware.
Se provi a contattare Specialized ti daranno sempre la stessa risposta dallo scorso Novembre: "siamo a conoscenza del problema e stiamo lavorando per risolverlo". E intanto i mesi passano e nulla cambia.

ho un altro piccolo problema un po’ più serio: la ruota posteriore ha un lieve gioco che avverto tendendo una mano sul telaio ed una sulla ruota se la muovo lateralmente; sembra non essere il carro, primo indiziato il mozzo, ma la bici è nuova di pacca con meno di 50 km sulle spalle

Anche a me lo fa (sulla Expert).
Se regoli il precarico, dovresti eliminare il gioco.
E' uno straziante lavoro da certosini perchè se metti troppo precarico, la ruota gira male (come se fosse frenata). Se ne metti troppo poco, la ruota ha gioco.
A forza di tentativi ho visto che la chiave di volta per regolare il tutto pare essere la ghiera nera (si regola con una chiave a sogliola da 19...eventualmente anche autocostruita come ho fatto io). Vedi foto allegata. Ovviamente mentre avviti-sviti devi tenere fermo l'asse del mozzo utilizzando una brugola del 12.
Attenzione che poi quando ci avviti contro il dado finale cromato, sposti leggermente la ghiera nera e il relativo precarico. Quindi devi andare un pò a tentativi e utilizzando due chiavi contemporaneamente.

Non so se questa sia la procedura giusta, ma ho visto che così facendo riesco ad avere più o meno gioco sulla mia ruota.
 

Allegati

  • mozzo-kenevo.jpg
    mozzo-kenevo.jpg
    464,6 KB · Visite: 112

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
190
71
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Sinceramente non ho ancora trovato una persona con Kenevo che mi abbia detto che il TCD funzioni correttamente nel calcolo dei chilometri percorsi e della velocità attuale.
Sembrerebbe funzionare correttamente solo su Levo 2019, se aggiornata all'ultima versione firmware.
Se provi a contattare Specialized ti daranno sempre la stessa risposta dallo scorso Novembre: "siamo a conoscenza del problema e stiamo lavorando per risolverlo". E intanto i mesi passano e nulla cambia.



Anche a me lo fa (sulla Expert).
Se regoli il precarico, dovresti eliminare il gioco.
E' uno straziante lavoro da certosini perchè se metti troppo precarico, la ruota gira male (come se fosse frenata). Se ne metti troppo poco, la ruota ha gioco.
A forza di tentativi ho visto che la chiave di volta per regolare il tutto pare essere la ghiera nera (si regola con una chiave a sogliola da 19...eventualmente anche autocostruita come ho fatto io). Vedi foto allegata. Ovviamente mentre avviti-sviti devi tenere fermo l'asse del mozzo utilizzando una brugola del 12.
Attenzione che poi quando ci avviti contro il dado finale cromato, sposti leggermente la ghiera nera e il relativo precarico. Quindi devi andare un pò a tentativi e utilizzando due chiavi contemporaneamente.

Non so se questa sia la procedura giusta, ma ho visto che così facendo riesco ad avere più o meno gioco sulla mia ruota.

Grazie mille per tutte le informazioni...beh che dire in pochi giorni ho scovato tutte le “magagne” della kenevo!!!

Per il display non mi preoccupo più di tanto, certo da fastidio non avere dati precisi....

Per la ruota posteriore il procedimento che indichi mi sembra un’operazione abbastanza complessa che potrei non saper fare da solo, magari con l’aiuto di un meccanico...mandarla in assistenza per così poco invece mi sembra eccessivo; penso che dato che il mozzo ha le sue pecche ed i cerchi a quanto pare anche forse aspetto un po’ di ciaccarle del tutto così le cambio con qualcosa di migliore e più performante...come molti di voi hanno già fatto...