Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

Dani4982

Ebiker ex novello
3 Marzo 2019
20
2
3
41
Assisi
Visita Sito
Bici
Specialized enduro Carbon
Qualche possessore di kenevo ha mai provato Rocky Mountain powerplay? Ho queste due bici tra le mani e devo decidere quale prendere. Kenevo expert o RM powerplay Altitude 70. Mi piacerebbe leggere giudizi, pro e contro. Please hello me. Grazie a tutti.
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
OK x salire ma, fai percorsi da enduro ,salti alti Bike park ok per kenevo x altro va bene Rocky Mountain
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Qualche possessore di kenevo ha mai provato Rocky Mountain powerplay? Ho queste due bici tra le mani e devo decidere quale prendere. Kenevo expert o RM powerplay Altitude 70. Mi piacerebbe leggere giudizi, pro e contro. Please hello me. Grazie a tutti.
Io e anche la kenevo. Due bici estremamente diverse in tutto.
Ipereattiva la rocky , maneggevole e leggera , va guidata sempre sportivamente sia in discesa che in salita tecnica, nervosa ma appagante, motore che spinge forte se usato con cadenza giusta e gamba. Richiede molta manutenzione del reparto trasmissione per via dei rinvii catena .
Kenevo piu stabile sul veloce e scassato per contro impacciata nello stretto e pesante...comunque meglio di certi " bilici" di altre marche e pari escursione Piu'adatta a principianti , motore standard ..normale senza grosse caratteristiche peculiari , silenzioso ..
Preferisco di gran lunga la rocky ma e' un mezzo particolare, va acquistato sapendo cosa si va a guidare..e va guidata.. e va trattata bene a livello di manutenzione..
:cool:
 

Dani4982

Ebiker ex novello
3 Marzo 2019
20
2
3
41
Assisi
Visita Sito
Bici
Specialized enduro Carbon
Provenendo da una muscolare speci enduro Carbon con la quale mi sono trovato molto bone, ho preferito rimanere sulla stessa marca. Non nascondo che la Rocky mi intriga molto. Vediamo come mi trovo con la kenevo. Non escludo un cambio di bici. Intanto grazie a tutti per le risposte e le info.
 

Chopperdentist

Ebiker novello
28 Ottobre 2018
2
1
3
Vittorio veneto
Visita Sito
Bici
Kenevo
Provenendo da una muscolare speci enduro Carbon con la quale mi sono trovato molto bone, ho preferito rimanere sulla stessa marca. Non nascondo che la Rocky mi intriga molto. Vediamo come mi trovo con la kenevo. Non escludo un cambio di bici. Intanto grazie a tutti per le risposte e le info.
Ho una kenevo e domenica ho provato una Rocky. Sono due bici agli antipodi. La Rocky e’ Più divertente, più reattiva. Anche più potente di motore direi. Ha un sistema diverso rispetto alle altre e-BIKE che non ha inerzie, ovvero appena molli il pedale istantaneamente smette di spingere. E’ Nata con l’intento di assomigliare il più possibile ad una muscolare, e ci sono riusciti a mio avviso. Ottime sono anche le sospensioni e il formato delle gomme che usa. Difetto è strarumorosa (poi non so se era un problema di quella che avevo in prova). Ma il rocchetto che da la potenza fa un sacco di rumore.
La kenevo invece è una bici che assomiglia di più ad una dh. Ti aiuta molto di più in discesa, lei sta ferma lì qualunque linea tu decida di scegliere.
Quindi se cerchi una enduro/All mountain vai su Rocky. Se invece vuoi una bici che ti permetta di andare in ciclabile con la famiglia è il giorno dopo scendere per la più incazzata delle poste da dh vai di kenevo. Io sono molto contento della mia kenevo
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Dani4982

Ebiker ex novello
3 Marzo 2019
20
2
3
41
Assisi
Visita Sito
Bici
Specialized enduro Carbon
Sono andato di Kenevo. Chiedo in’info, chi sa dirmi la circonferenza ruota? Il
Precedente proprietario ha usato l’app BLEvo e ha modificato la circonferenza. Io voglio le impostazioni come mamma specy l’ha fatta. Grazie.
 

Tonyeffe

Ebiker novello
17 Gennaio 2019
12
0
1
64
Genova
Visita Sito
Bici
Mtb specialyzes avalanche
Salve a tutti sono un 59 enne ex motocilista enduro e trial ho intenzione di prendere una kenevo soprattutto per usare in discesa e per mio peso 100 kg pertanto amm.a molla olinhs sicuramente meglio che aria Vi chiedo ho provato una L ma mai una xl quale è la misura giusta per me sono alto 186 grazie.
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
2230 x ruote da 2.8
Salve a tutti sono un 59 enne ex motocilista enduro e trial ho intenzione di prendere una kenevo soprattutto per usare in discesa e per mio peso 100 kg pertanto amm.a molla olinhs sicuramente meglio che aria Vi chiedo ho provato una L ma mai una xl quale è la misura giusta per me sono alto 186 grazie.
Credo vada bene la L , quando l'hai provata , con il cavallo come ti sei trovato ? intendo altezza sella era quella giusta ?