Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
Ho montato una forcella 29 più copertone posteriore da 25 ma, non mi è arrivato la ruota anteriore da 29 perché ,comprata su Ridewill con consegna in 24 ore ?
ordinata il 15/04 , spedita il 19/04 :mad: mi arriverà dopo Pasqua !!!!! prima e ultima volta compro da loro ( sono pure più cari ) .Primo assaggio della forcella nuova e gomma dietro da 2.5 , ottima impressione , quando e completa faccio il video e scrivo le mie impressioni .

leggo con curiosita’ delle tue modfiche:
la ruota da 29 anteriore ti ha aperto di piu l’angolo di sterzo?
La forcella da 29 che hai messo e’ sempre da 180?
grazie
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
leggo con curiosita’ delle tue modfiche:
la ruota da 29 anteriore ti ha aperto di piu l’angolo di sterzo?
La forcella da 29 che hai messo e’ sempre da 180?
grazie
Forcella 29 da 180 portata a 170 , Prime impressioni positive ma, io ho misura XL e stavo basso davanti , avevo cambiato pipa con una più lunga e positiva , montando questa forcella ho tolto due spessori e cosi sono quel pelino più alto di prima che , per me è positivo .In curva credevo di trovarla più lenta ma, tra forcella, ruota da 29 e copertone da 2.5 , un missile ,precisa e agilissima ,anche nei salti è rimasta bilanciata.Poi fatto anche salita ripida ,non ripidissima ma, salito senza problemi . X l'angolo di sterzo a occhio stiamo li ,poi la misuro.
 
  • Like
Reactions: Max Power

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
se hai alzato la ruota....e ridotta la forcella...sarai quasi uguale.
Lo chiedevo perche’ sto pensando di farlo sulla LEVO per avere 65 ...ma anche meglio 64 gradi sterzo ( mi ha fulminato la promo della stumpjumper EVO= 63,5*)......
Se sterza meno....non mi interessa: mi interessa sia piu stabile e sicura. Non la velocita’.
GRAZIE
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Forcella 29 da 180 portata a 170 , Prime impressioni positive ma, io ho misura XL e stavo basso davanti , avevo cambiato pipa con una più lunga e positiva , montando questa forcella ho tolto due spessori e cosi sono quel pelino più alto di prima che , per me è positivo .In curva credevo di trovarla più lenta ma, tra forcella, ruota da 29 e copertone da 2.5 , un missile ,precisa e agilissima ,anche nei salti è rimasta bilanciata.Poi fatto anche salita ripida ,non ripidissima ma, salito senza problemi . X l'angolo di sterzo a occhio stiamo li ,poi la misuro.
Hai fatto qualche modifica per portarla a 180 e poi 170?
A quanto ne so è mi è stato detto dal tecnico stesso di formula al telefono la selva per 29" non può superare 160mm di corsa utile
 

Beppedrums82

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2019
150
149
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Moterra Neo SE
Buongiorno, ho bisogno di una delucidazione... sulla mia kenevo, ho notato che quando la ghiera della forcella è sul settaggio più rigido (open) ogni volta che prende un colpo (non forte) scatta da sola sul settaggio intermedio, presumo non sia una cosa normale... da cosa potrebbe dipendere??? Grazie!