Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.869
8.166
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Guarda sicuro sicuro no...io stò ad ammattirmi x quello con delle dt swiss center look che monterò martedi al rientro dalle ferie...informandomi ho capito che se il formato è boost van bene...e se a sei fori il mozzo ci metti il sensore...altri sistemi nn ne esistono...o c look o 6 fori.Brakky
 

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
190
71
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Ma poi perni specifici x i dischi dei freni...nn ci arrivo a capire cosa vuol dire sai......il perno è quello che entra nel mozzo e coi dischi............?Brakky

Sul sito del venditore dicono che a corredo delle ruote ci sono perni specifici per i dischi per questo m'è venuto il dubbio, sono comunque dischi a 6 fori, quindi IS e non Center Lock e mozzo boost, ovviamente non c'entra con il perno principale che va dentro il mozzo (boost quindi 15x110 ant e 12x148 post...)
 

pierpa

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
70
19
8
nord est
Visita Sito
Bici
Kenevo
Ieri per la seconda volta in un anno ho disintegrato il cambio.
L’ anno scorso in salita.
Ieri in discesa. Non ho capito se ho rotto prima un raggio, il quale poi ha fatto fuori il cambio o viceversa.
 
  • Like
Reactions: kaitaro

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.426
1.330
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ieri per la seconda volta in un anno ho disintegrato il cambio.
L’ anno scorso in salita.
Ieri in discesa. Non ho capito se ho rotto prima un raggio, il quale poi ha fatto fuori il cambio o viceversa.
Disintegrato anche a mia morosa, in discesa, non me lo so ancora spiegare...stava scendendo in un sentiero privo di difficoltà, erba e sassi poco pendente, mi ero fermato e voltato ad aspettarla, nemmeno se lo aspettava ha fatto pure un bel volo perchè le si è bloccata la ruota grazie alla catena che si è incastrata sul carro
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Disintegrato anche a mia morosa, in discesa, non me lo so ancora spiegare...stava scendendo in un sentiero privo di difficoltà, erba e sassi poco pendente, mi ero fermato e voltato ad aspettarla, nemmeno se lo aspettava ha fatto pure un bel volo perchè le si è bloccata la ruota grazie alla catena che si è incastrata sul carro
Può succede se hai un rapporto troppo agile , il cambio stando vicino hai raggi un sobbalzo e patatrac.....un ramo ,quello più facile e ,una roccia che sbatte sul cambio , per esempio .
 

pierpa

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
70
19
8
nord est
Visita Sito
Bici
Kenevo
Stavo facendo il Sellaronda ed ero all’inizio del traverso da porta vescovo al pordoi.
Ho trovato a Canazei un meccanico che mi ha venduto è montato un nuovo gx , e mi ha detto che non sono il primo che macina gx sulla kenevo.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Stavo facendo il Sellaronda ed ero all’inizio del traverso da porta vescovo al pordoi.
Ho trovato a Canazei un meccanico che mi ha venduto è montato un nuovo gx , e mi ha detto che non sono il primo che macina gx sulla kenevo.

Può succede se hai un rapporto troppo agile , il cambio stando vicino hai raggi un sobbalzo e patatrac.....un ramo ,quello più facile e ,una roccia che sbatte sul cambio , per esempio .
Purtroppo con le E-bike la trasmissione è molto più sollecitata, è successo anche a due amici del ns. gruppo con il GX sulla Levo !!! Un meccanico dice che NX e GX usano una lega di scarsa qualità e consiglia di mettere cambio X1 o X0 o il dedicato EX1.
 

pierpa

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
70
19
8
nord est
Visita Sito
Bici
Kenevo
Penso anch’io che il GX non sia per niente robusto, in effetti entrambe le volte, il cambio si è spezzato in alto vicino al forcellino.
E in 15 anni di mtb non mi era mai successo di spaccare cambi in assoluto.