Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.833
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Penso anch’io che il GX non sia per niente robusto, in effetti entrambe le volte, il cambio si è spezzato in alto vicino al forcellino.
E in 15 anni di mtb non mi era mai successo di spaccare cambi in assoluto.
Esatto, si spezzano tutti in quel punto, quindi o difetto di progettazione o materiale scarso... ma questa volta la colpa è di Sram ! [emoji51]
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Purtroppo con le E-bike la trasmissione è molto più sollecitata, è successo anche a due amici del ns. gruppo con il GX sulla Levo !!! Un meccanico dice che NX e GX usano una lega di scarsa qualità e consiglia di mettere cambio X1 o X0 o il dedicato EX1.
domanda stupida, un cambio ex1, funziona con una cassetta e un manettino 12v?
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Vale la pena di latticizzare le gomme Butcher di serie o è meglio cambiarle subito con qualcosa di più robusto?
Giro anche nelle pietraie...
 
D

Deleted member 781

Guest
Naaaa io penso abbiano messo il veto e promesso forti sculacciate se scappa qualche foto, qualcuno si ricorderà le prime foto circolate della kenevo...quanto clamore hanno suscitato...non ci resta che aspettare settembre mi sa
Fossero solo forti sculacciate... [emoji23][emoji23]
 

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
191
71
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Anche io ho rotto il cambio (e forcellino) alla prima uscita tosta (ma neanche più di tanto)!!! Ho sostituito il tutto con uno shimano zee 10 v con cassetta 11-36 volevo qualcosa di più corto e robusto, anche a scapito del numero di velocità e di denti...per ora sono soddisfatto del cambio...
 

Cello66

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2018
33
17
8
58
Parma
Visita Sito
Bici
turbo kenevo 2018
Non sono molto tecnologico pedalo e basta. Ho 2 batterie e dopo aver caricato la nuova app mission control( andavo ancora con la vecchia) Mi vede solo una batteria. A memoria mi ricordo che hanno sw diversi pur avendo le stesse impostazioni. Può essere il sw diverso??? A di cambi ne ho rotti 2. E di cerchi posteriori pure...ma io spacco tutto.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.347
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.833
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
:p:p Riparte il grande concorso “Vinci Lapierre”!!!:p:p

Il fortunato vincitore di oggi, che ha l’onore di essere sempre sul pezzo, è:
EVVIVA !! [emoji16] Dai che non fa male ricordare ogni tanto... Altrimenti stanno sempre a esaltare troppo. [emoji55]
Così magari sul prossimo modello ci mettono più impegno. [emoji6]
 
Ultima modifica: