Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Burbero 74

Ebiker pedalantibus
30 Agosto 2017
182
26
28
Genova
Visita Sito
Bici
kenevo + Norco aurum + Trek Procaliber
Vi dico la mia, sono mesi che studio per una ebike, tra mille modelli il più bello per me è sempre stata la levo, ma troppo costosa rispetto al montaggio, in più l'escursione la mia testa digerisce a fatica meno di 160, io penso che 170 sarebbe stato il top
Questa sarà la mia futura pupa
Anche se ci metterò un po'di più a salire della levo amen però sono sicuro che verrò giù col sorriso, 180 sono troppi? Pace, vorrà dire che la sfruttero meno, ma con la certezza di una bici con cui posso fare qualsiasi cosa,mangia tutto.
E se volessi fare un giro xc (io mai) vorrà dire farò anche quello ma più lentamente
Per me è LA e-bike da divertimento puro a 360° perfetta per la Liguria
Ovviamente opinione personale
Luigi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ciukino

Sam Cooper

Ebiker ex novello
3 Settembre 2017
48
39
18
Nord Est
Visita Sito
Bici
SC
Vi dico la mia, sono mesi che studio per una ebike, tra mille modelli il più bello per me è sempre stata la levo, ma troppo costosa rispetto al montaggio, in più l'escursione la mia testa digerisce a fatica meno di 160, io penso che 170 sarebbe stato il top
Questa sarà la mia futura pupa
Anche se ci metterò un po'di più a salire della levo amen però sono sicuro che verrò giù col sorriso, 180 sono troppi? Pace, vorrà dire che la sfruttero meno, ma con la certezza di una bici con cui posso fare qualsiasi cosa,mangia tutto.
E se volessi fare un giro xc (io mai) vorrà dire farò anche quello ma più lentamente
Per me è LA e-bike da divertimento puro a 360° perfetta per la Liguria
Ovviamente opinione personale
Luigi

Sull'accoppiata motore elettrico ed escursione la penso più o meno come te, ma leggendo le prime impressioni su alcune testate on line pare che quei Kg di troppo si facciano sentire parecchio anche in discesa: come la maggior parte delle Specy, anche questa é "facile" ed immediata, ma all'aumentare della velocità richiederebbe molta più forza e concentrazione rispetto ad altre bici per mettere le ruote nel posto giusto.
A parte questo, credo abbiano fatto bene ad esagerare con l'escursione, sia per differenziarla piuttosto nettamente dalla Levo, sia perché non c'è molta concorrenza in quell'ambito.
Ricordo di aver visto anche delle DH a pedalata assistita (Haibike e forse altro), ma in quel caso non ci vedo nulla di buono.
Per concludere, a livello estetico, Levo e Kenevo sono in assoluto le e-mtb che preferisco, soprattutto per come hanno saputo integrare la batteria nell'obliquo, per la compattezza dell'unità motrice e per l'essenzialita del cockpit.
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Altre immagini trovate in rete ...


aHR0cHM6Ly9mc3RhdGljMS5lbXRiLW5ld3MuZGUvdjMvMC82LzY1NzctcG94bmE3dmNqc2hjLXNwZWNpYWxpemVkX2tlbmV2b19laGZfMzY5OC1vcmlnaW5hbC5qcGc.jpg



ImageResizer.ashx



aHR0cHM6Ly9mc3RhdGljMS5lbXRiLW5ld3MuZGUvdjMvMC81LzUxOTIteTQ5Y3NjbmZuZ216LXByb2R1Y3QwNDc4LW9yaWdpbmFsLmpwZw.jpg



aHR0cHM6Ly9mc3RhdGljMS5lbXRiLW5ld3MuZGUvdjMvMC82LzY1OTUtaTk4MTZldjRidGt5LXNwZWNpYWxpemVkX2tlbmV2b19laGZfMzcxOS1vcmlnaW5hbC5qcGc.jpg
 
  • Like
Reactions: zanna63

Burbero 74

Ebiker pedalantibus
30 Agosto 2017
182
26
28
Genova
Visita Sito
Bici
kenevo + Norco aurum + Trek Procaliber
pare che quei Kg di troppo si facciano sentire parecchio anche in discesa: all'aumentare della velocità richiederebbe molta più forza e concentrazione rispetto ad altre bi.

Boh può essere ma dubito fortemente che sia meno stabile di una levo, per soli due kg poi? Io vado in bici da corsa lì il peso dovrebbe contare ancora di più, ma io ho voluto provare con due borracce piene e senza, in tutta sincerità non m sono accorto della differenza
Secondo me due kg su un motore nemmeno lì vedi, geometria un altro discorso.
Cmq nella mia ignoranza non riesco ad immaginare una situazione che con levo fai e kenevo non puoi
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Boh può essere ma dubito fortemente che sia meno stabile di una levo, per soli due kg poi? Io vado in bici da corsa lì il peso dovrebbe contare ancora di più, ma io ho voluto provare con due borracce piene e senza, in tutta sincerità non m sono accorto della differenza
Secondo me due kg su un motore nemmeno lì vedi, geometria un altro discorso.
Cmq nella mia ignoranza non riesco ad immaginare una situazione che con levo fai e kenevo non puoi
Se fosse vero quello che dici esisterebbe un solo tipo di e-bike..magari con 200-200 di escursione...:cool:
 
W

Walter Santinon

Guest
Vengo da una Levo, ora ho Moterra LT1 (160+160) e sulla bilancia , con qualche upgrade e pedali, pesa 24,3 : è comunque molto più
maneggevole e giocosa della Levo che avevo.....
 

Sam Cooper

Ebiker ex novello
3 Settembre 2017
48
39
18
Nord Est
Visita Sito
Bici
SC
Boh può essere ma dubito fortemente che sia meno stabile di una levo, per soli due kg poi? Io vado in bici da corsa lì il peso dovrebbe contare ancora di più, ma io ho voluto provare con due borracce piene e senza, in tutta sincerità non m sono accorto della differenza
Secondo me due kg su un motore nemmeno lì vedi, geometria un altro discorso.
Cmq nella mia ignoranza non riesco ad immaginare una situazione che con levo fai e kenevo non puoi

Premesso che stiamo parlando di osservazioni fatte da un tester tedesco e riportate in un articolo, il peso incide sempre sul modo in cui un mezzo si comporta.
Se poi la valutazione sia stata fatta in comparazione alla Levo sui medesimi percorsi e velocità, oppure su considerazioni più generali..... ipotizzo sia più probabile la seconda.
Mi spiego meglio, se devi andare in discesa, su un rock garden scassatissimo con una hard tail, non esprimi un giudizio negativo su quanto sia difficile andare veloce, perché sai benissimo che con un carro rigido ci sono dei limiti fisici invalicabili. Allo stesso modo, se ti danno da provare una full da 140mm (ad esempio la Levo) non ti aspetti di fare lo stesso tempo di Minaar e Gwin su un tracciato difficile. Ma se ti danno una full da 180mm, che in discesa ti consente di mollare i freni quasi del tutto e poi quando devi metterla giù in curva ti accorgi che ha qualche kg di troppo.....
2Kg in più su 20 sono pari al 10% di differenza: puoi metterli quanto più in basso possibile, ma inerzia e distribuzione delle masse si fanno sempre sentire quando devi "domare la bestia". Meglio averne 2 in meno, che 2 in più. ;)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Vengo da una Levo, ora ho Moterra LT1 (160+160) e sulla bilancia , con qualche upgrade e pedali, pesa 24,3 : è comunque molto più
maneggevole e giocosa della Levo che avevo.....
Hai anche tutt'altra distribuzione dei pesi ...estetica soggettiva ma il telaio moterra Lt è studiato per essere maneggevole e avendola provata l'obiettivo è raggiunto alla grande a dispetto del peso complessivo elevato..
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
ragazzi io prima della levo swork, ho avuto la rotwild re* con 170 di escursione, quindii paraganobile alla kenevo, personalmente ,nei percorsi abituali , non credo di avere riscontrato differenze avvertibili fra le 2 , anzi su salita particolarmente tecnica la rotwild saliva forse meglio,in discesa ovviamente altro mondo , nonostante sulla levo avessi montato una liryc da 160. forte di questa mia esperienza ho preso la kenevo, non vedo ora di provarla....
 
  • Like
Reactions: ezio

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
ragazzi io prima della levo swork, ho avuto la rotwild re* con 170 di escursione, quindii paraganobile alla kenevo, personalmente ,nei percorsi abituali , non credo di avere riscontrato differenze avvertibili fra le 2 , anzi su salita particolarmente tecnica la rotwild saliva forse meglio,in discesa ovviamente altro mondo , nonostante sulla levo avessi montato una liryc da 160. forte di questa mia esperienza ho preso la kenevo, non vedo ora di provarla....
Occhio che l'escursione non determina sempre le geometrie di un telaio, la tua rotwild pur con 170 di escursione anteriore aveva 66 di angolo di sterzo..praticamente come la levo attuale..non era così aperta ..su tante bici della generazione passata, vedi anche le Haibike Xduro da 180mm, le geometrie non erano affatto aperte in rapporto all'escursione ma simili a quelle delle attuali 150mm..
La maggiore escursione delle sospensioni determina il cambio delle geometrie solo a parità di quote del telaio....;)
In ogni caso complimenti per l'acquisto! :party:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.