Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Ieri ho bucato per la priva volta , in realtà ho tagliato il copertone ma , grazie al salsicciotto interno , o finito il giro tornando in macchina , facendo anche piccoli salti , voto 10 al salsicciotto.
P.S. ma qualcuno a scaricato il nuovo mission control e utilizzato con la Kenevo ? se si come si fa e come si è trovato ?
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Ieri ho bucato per la priva volta , in realtà ho tagliato il copertone ma , grazie al salsicciotto interno , o finito il giro tornando in macchina , facendo anche piccoli salti , voto 10 al salsicciotto.
P.S. ma qualcuno a scaricato il nuovo mission control e utilizzato con la Kenevo ? se si come si fa e come si è trovato ?

Ma queste salsicce antiforatura non servono appunto per evitare di forare o tagliare il copertone e proteggere il cerchio? Se hai tagliato il copertone significa che la salsiccia non ha fatto il suo dovere...chiedo perché sto valutando se vale la pena montarle o meno sulle mie ruote. Che salsicce sono?
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.037
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ma queste salsicce antiforatura non servono appunto per evitare di forare o tagliare il copertone e proteggere il cerchio? Se hai tagliato il copertone significa che la salsiccia non ha fatto il suo dovere...chiedo perché sto valutando se vale la pena montarle o meno sulle mie ruote. Che salsicce sono?
se becchi una roccia, male, tagli a prescindere dall'avere o meno i "salsicciotti", la differenza è che non sgonfiando, di botto, la gomma tagliata, si evita di bozzare il cerchio e di restare a piedi
 
  • Like
Reactions: kaitaro

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Ma queste salsicce antiforatura non servono appunto per evitare di forare o tagliare il copertone e proteggere il cerchio? Se hai tagliato il copertone significa che la salsiccia non ha fatto il suo dovere...chiedo perché sto valutando se vale la pena montarle o meno sulle mie ruote. Che salsicce sono?
Ti ha risposto correttamente maramouse , solo con la mousse con camerina , non buchi e se tagli il copertone , non succede nulla , quando ti accorgi di aver tagliato il copertone , ci metti una toppa internamente. Ho il kit mousse Anaconda
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.089
8.521
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao raga...ho cercato un pò...ma ci vuole la pazienza e il tempo di giobbe..vi fà nulla se sicuramente richiedo un argomento?da 1 mese ho la kenevo puffo...due difetti..il tasto walking...studiato da chi non lo deve usare sicuramente...ergonomia meno 10..entrano i crampi se lo tieni x piu di 10 secondi...e poi la cosa piu importante è il ritardo a farlo funzionare alla velocità...di tipo 5/6 km orari..mi parte sempre a 1 all ora e devo aspettare a volte anche 5 secondi prima che riparta....xchè?fa cosi anche a voi o sono sfigato io?.Grazie mille a tutti.So long.Brakky
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Ciao raga...ho cercato un pò...ma ci vuole la pazienza e il tempo di giobbe..vi fà nulla se sicuramente richiedo un argomento?da 1 mese ho la kenevo puffo...due difetti..il tasto walking...studiato da chi non lo deve usare sicuramente...ergonomia meno 10..entrano i crampi se lo tieni x piu di 10 secondi...e poi la cosa piu importante è il ritardo a farlo funzionare alla velocità...di tipo 5/6 km orari..mi parte sempre a 1 all ora e devo aspettare a volte anche 5 secondi prima che riparta....xchè?fa cosi anche a voi o sono sfigato io?.Grazie mille a tutti.So long.Brakky
Ma , lo uso talmente poco ma, quando mi serve x superare un muro non pedalabile mi aiuta a portare la bici su.
 
  • Like
Reactions: kaitaro

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
se becchi una roccia, male, tagli a prescindere dall'avere o meno i "salsicciotti", la differenza è che non sgonfiando, di botto, la gomma tagliata, si evita di bozzare il cerchio e di restare a piedi

Boh, io vado in bici da 20 anni e ho fatto freeride e anche Dh ma mi sarà capitato forse una volta di tagliare la gomma in una roccia, quindi non capisco che utilità abbia portarsi dietro sto aggravio di peso nelle ruote per prevenire un eventualità molto remota.
Magari dove girate voi ci sono rocce affilate come coltelli e quindi il discorso ha un senso.
Poi io non facendo gare se buco o taglio ho il tempo di fermarmi e inserire una camera come ho sempre fatto.
Ero convinto che non si forasse mai con le salsicce, ma se mi dite che non è così :pensive:
Mi sembra che ste salsicce abbiano più difetti che pregi :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: kaitaro

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Boh, io vado in bici da 20 anni e ho fatto freeride e anche Dh ma mi sarà capitato forse una volta di tagliare la gomma in una roccia, quindi non capisco che utilità abbia portarsi dietro sto aggravio di peso nelle ruote per prevenire un eventualità molto remota.
Magari dove girate voi ci sono rocce affilate come coltelli e quindi il discorso ha un senso.
Poi io non facendo gare se buco o taglio ho il tempo di fermarmi e inserire una camera come ho sempre fatto.
Ero convinto che non si forasse mai con le salsicce, ma se mi dite che non è così :pensive:
Mi sembra che ste salsicce abbiano più difetti che pregi :rolleyes:
Non mi sembra, con 60 grammi non ho la camera d'aria che per una gomma da 2,8 pesa sicuramente di più , e mi ha permesso di finire il trail con dei salti e tornare alla machina in bici senza che i cerchio ne risentisse .
I vantaggi , se hai una gomma con spalle morbide ,le rende molto più rigide , evita lo stallonamento e come è successo se buchi non stai a terra.
 
  • Like
Reactions: Icio71

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
Non mi sembra, con 60 grammi non ho la camera d'aria che per una gomma da 2,8 pesa sicuramente di più , e mi ha permesso di finire il trail con dei salti e tornare alla machina in bici senza che i cerchio ne risentisse .
I vantaggi , se hai una gomma con spalle morbide ,le rende molto più rigide , evita lo stallonamento e come è successo se buchi non stai a terra.

Condivido pienamente

Il peso in piu'.. praticamente inesistente.
I contro sinceramente non so dove siano..
I pro evidenti. Potro' cambiare il sistema e .. dopo aver provato gli anaconda e i vittoria, passare a quello con microcamere..
Che sicuramente dovrebbe essere il sistema ottimale. Cmq. Mai piu' senza.
 
Ultima modifica:

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ciao raga...ho cercato un pò...ma ci vuole la pazienza e il tempo di giobbe..vi fà nulla se sicuramente richiedo un argomento?da 1 mese ho la kenevo puffo...due difetti..il tasto walking...studiato da chi non lo deve usare sicuramente...ergonomia meno 10..entrano i crampi se lo tieni x piu di 10 secondi...e poi la cosa piu importante è il ritardo a farlo funzionare alla velocità...di tipo 5/6 km orari..mi parte sempre a 1 all ora e devo aspettare a volte anche 5 secondi prima che riparta....xchè?fa cosi anche a voi o sono sfigato io?.Grazie mille a tutti.So long.Brakky
fai fare upgrade fw
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.089
8.521
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
fai fare upgrade fw
Cosa l è?l ultimo aggiornamento?pota,la bike ha 25 gg e quando ho detto del problem mi ha attaccato il pc x aggiornare ma diceva gia ok...ma stà rottura di minc-hia continua..diceva che al max cambiamo il bottone,ma a mè piu che il bottone sembra proprio un baco del sistema..và una volta si 3 no..poi 3 si e due no in tutte le situazioni..eco trail turbo.Grazie cmq.Brakky
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Cosa l è?l ultimo aggiornamento?pota,la bike ha 25 gg e quando ho detto del problem mi ha attaccato il pc x aggiornare ma diceva gia ok...ma stà rottura di minc-hia continua..diceva che al max cambiamo il bottone,ma a mè piu che il bottone sembra proprio un baco del sistema..và una volta si 3 no..poi 3 si e due no in tutte le situazioni..eco trail turbo.Grazie cmq.Brakky
A me la 2.0.25 ha risolto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.089
8.521
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ok grazie..me la segno e la prima volta che vado dal mecca(1la sett minimo;-(...)gli chiedo espressamente questa versione...mi dà fastidio parecchio xchè qui da mè in zona bg ci sono mulattiere cattive ...che io adoro e il bottone lo uso spesso...altra domandina poi basta...ho montato da subito un pacco pignoni dell xt 11/46 ma trovo ancora lunghe le marce da arrampicare...la corona anteriore quanto posso scendere di denti senza che sfreghi poi la catena?ciao a tutti.brakky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.