steka
Ebiker espertibus
Da possessore di kenevo posso darti un solo consiglio, provala e trai le tue conclusioni.
Basta tagliarloIo intanto voglio migliorare due cosette: il manubrio da 80 cm è davvero troppo largo, va bene il controllo alle alte velocità ma la maneggevolezza va a farsi benedire e con le mie spalle, seppur non strette, proprio non mi ci trovo, ne prenderò una da 75 o al massimo 76 cm (che poi è la misura che avevo sulla demo 9).
Altro mio cruccio la sella, dopo qualche mezz'oretta seduto iniziano a farmi male le natiche!!! Anche qui la cambierò presto con una un pelino più larga ed imbottita, ma che non sembri il sellino di una graziella da signora attempata!!!!!!!!
Le 27,5x2,8 sono piu piccole di diametro delle classiche 29x2,35, le 29x2,5 quindi sono ancora piu grandi e posso assicurarti che l'effetto del minore impuntamento e' notevole, questo e' riferito naturalmente alla differenza su una levo cambiando ruote, la kenevo invece granzie a un angolo piu aperto e ai 180 di escursione impuntarsi e' abbastanza difficile.da IGNORANTE: io ho la LEVO 27,5 PLUS. il diametro totale con gomma plus non e’ uguale ad una 29?
ps: ho gia’ inserito la cartuccia da 160.
ps: uso cerchi cinesi in carbonio, molto larghi ( 40 o 50nn ricordo ), con mozzi SPADA.
ps: ho messo attacco manubrio renthal extra corto (30?) con manubrio renthal rialzato da 80
Non ho letto bene l'articolo pero' mi pare abbiano paragonato la norco top di gamma con la levo comp carbon dove la prima monta una forcella prettamnete discesistica(fox 36) contro una forcella da AM(fox 34) quindi a mio avviso montate uguali le 2 bici si equivalgono(visto che gia cosi non e' arrivata lontana la levo)Davvero non ci sono paragoni ???
Guardate un po' in questo test comparativo quale è la bici migliore: ;-)
Vedi l'allegato 17132Feature: 2019 E-Bike Roundup
We spent months with each of these 10 electric mountain bikes and six riders before we felt comfortable picking our number 1 choice for best eMTB of the year. Check out our detailed reviews of each bike, where they shine and who the overall winner is!theloamwolf.com
assolutamente d'accordoLe 27,5x2,8 sono piu piccole di diametro delle classiche 29x2,35, le 29x2,5 quindi sono ancora piu grandi e posso assicurarti che l'effetto del minore impuntamento e' notevole, questo e' riferito naturalmente alla differenza su una levo cambiando ruote, la kenevo invece granzie a un angolo piu aperto e ai 180 di escursione impuntarsi e' abbastanza difficile.
Per chi. come te, che e' abituato ad andare a certe velocita', a parer mio le plus non sono ideali perche perdi in precisione di guida(se cerchi il confort ok).
vinto x l'e-bike 2019 dell'anno a causa delle specifiche degli ammortizzatori posteriori di Levo !!!!!! Che speck su allestimento e avaro ok , se prendevano la expert con 700wh di batteria e montata meglio , vinceva a mani basse , poi se allineano tutto sul prezzo ok .Poi il fatto che ha le 29 per me ok.Il top del top...
Con quel motore li anche no! Imho
Ma siamo ampiamente off topic
Infatti avrebbero dovuto confrontare la Expert. Rimane comunque che la qualità di guida la fa il telaio e la ciclistica, non basta solo una forcella...Non ho letto bene l'articolo pero' mi pare abbiano paragonato la norco top di gamma con la levo comp carbon dove la prima monta una forcella prettamnete discesistica(fox 36) contro una forcella da AM(fox 34) quindi a mio avviso montate uguali le 2 bici si equivalgono(visto che gia cosi non e' arrivata lontana la levo)
FINE OT
Se monti la purgatory da 3 originali puoi montare benissimo delle maxxis dhf o un magic mary da 2,4/2,6 e ti sembrera' di essere incollato al terreno!!!io ho preso la 27.5 plus sempre allo stesso scopo: avere più grip....quindi più sicurezza. Di fare le curvette e controcurve a bomba...non mi interessa.
Voglio il massimo di sicurezza che non mi scivoli di lato su rocce e radici.
La deriva laterale si apprezza se va molto forte, cosa che io evito. Vero però che le pressioni da 0.8 che si usavano sulle prime PLUS sono inutilizzabile sulla ebike da 25 kg. Devo ancora trovare la pressione giusta.
Ora ho la 3.0 Purgatory originale.
Se montassi una Magic Mary da 2.8...credete che farei bene ?
Buon per te che sei così convinto della Levo ma forse non sai che la Norco Sight ha batteria da 630 e anche i foderi verticali del carro in carbonio e la VLT 2 scontata fa 5.500 mentre la Levo carbon con batteria da 500 viene ben di più ed è montata anche più scarsa come ruote.vinto x l'e-bike 2019 dell'anno a causa delle specifiche degli ammortizzatori posteriori di Levo !!!!!! Che speck su allestimento e avaro ok , se prendevano la expert con 700wh di batteria e montata meglio , vinceva a mani basse , poi se allineano tutto sul prezzo ok .Poi il fatto che ha le 29 per me ok.
Bella bici ma , confronta la nuova turbo levo ,non ci sono paragoni , leggera , motore Brose piccolo ,ruote da 29 , batteria d 700 wh , ottima già cosi , ti permette di fare tutto .
Quoto Paolo, se metti Magic Mary a confronto le Purgatory ti sembreranno quasi da XC. Consiglio anche dei validi salsicciotti come Airliner o Gummer che sostengono il fianco e aumenta il GRIP perchè puoi tenere pressione più bassa senza pakkare il cerchio.Se monti la purgatory da 3 originali puoi montare benissimo delle maxxis dhf o un magic mary da 2,4/2,6 e ti sembrera' di essere incollato al terreno!!!
P.s. inizia a cambiare le gomme e vedrai che ti si aprira' un mondo, poi se hai la fregola di cambiare bici e' un altro discorso!
Ah! la Levo "Enduro". Conoscevo solo la Am....copertoni della Lidl (i Butcher su una bici da Enduro sono da barzelletta)...
Ah! la Levo "Enduro". Conoscevo solo la Am.
È un nuovo modello? Hai qualche scoop?
Ah! la Levo "Enduro". Conoscevo solo la Am.
È un nuovo modello? Hai qualche scoop?