Specialized Kenevo Official Thread

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alemefi

Ebiker ex novello
28 Aprile 2018
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Pietra Ligure
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Specialized Kenevo
già fatto ieri ,non va
E' capitato pure a me alcuni mesi fa
Dopo aver provato a pulire contati e a spruzzare lo pray senza risultato l'ho portata in assistenza dove mi hanno sostituito il cablaggio
Purtroppo dopo due mesi è nuovamente il assistenza con problemi più gravi al motore, probabilmente dovranno sostituirlo!
Devo dire che l'esperienza con la kenevo non è molto positiva, oltre la mia anche quella di mia moglie inizia a dare problemi elettrici e di motore (cuscinetti).
Voglio precisare che non ho fatto nessun intervento di sblocco velocità
Inoltre nella mia devo sostituire anche il mozzo posteriore perchè "tritato", dopo solo 10 mesi e 2.400 km percorsi!
Mai mi era capitato di doverlo sostituire in così breve tempo.
 
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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Trentino
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Turbo levo
già fatto ieri ,non va
Allora togli la pedivella sx, togli il Carter, dietro trovi il cavo che dal connettore va al motore tramite una spina. Togli la spina e metti abbondante spray per contatti elettrici. In alternativa se non funziona portala e ti cambiano il cavo.. 85€ fuori garanzia..

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tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
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Reggio emilia
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pivot shuttle am
Allora togli la pedivella sx, togli il Carter, dietro trovi il cavo che dal connettore va al motore tramite una spina. Togli la spina e metti abbondante spray per contatti elettrici. In alternativa se non funziona portala e ti cambiano il cavo.. 85€ fuori garanzia..

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ok domattina provo anche questa,grazie
 

Danoz

Ebiker normalus
19 Febbraio 2017
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Lodi
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Specialized Kenevo - Cube Reaction 26' (Front)
Ho pesato la Kenevo Comp, 23.4 kg con camere+lattice e pedali. Per il resto é come mamma l'ha fatta.
Se può interessare tra la batteria della nuova Comp è quella della mia Kenevo dello scorso anno, ballano 100 grammi.
Questo vorrebbe dire che, se le celle fossero le stesse, nella batteria della Comp ci sarebbero 2 celle in meno, visto che una cella 18650 pesa 50 grammi poco più poco meno. Ma come é possibile?? Il pacco batterie classico è 10SX4P ossia 10 in serie (36V) X 4 file (3,5AhX4=14Ah) --> 504Wh.
Con due celle in meno lo schema non quadrerebbe più. Celle diverse? magari da 4,0 Ah X 30 celle (10S3P) farebbe 432 Wh (36X12) che mi quadra di più . Che ci siano su le nuove 21700?
Boh!

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Ebiker ex novello
31 Marzo 2017
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Kenevo & Uzzi
HO FOTTUTO IL MOTORE
se pedalo sento che gira a vuoto
si sarà lisciato qualche ingranaggio
mo che cavolo faccio?
in garanzia non so se me lo cambiano perchè era sbloccato
nuovo cosa costa?
il nuovo brose fitta?
fra tutti i motori quello piu affidabile quale è? bosch?
devo comprare una bici di scorta e la voglio affidabile, specy mi ha rotto

Ti compro il rottame per 1000 euro!
 
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Alessandro Cappello

Ebiker velocibus
26 Giugno 2018
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Specialized Kenevo Comp
questo il grafico sovrapposto della cadenza (col canale fake restituisce il livello batteria) e del dislivello...il buco in mezzo è la pausa pranzo...verso la fine avevamo un po' fretta e abbiamo usato il trail quindi il livello batteria è sceso ben più velocemente

Comunque vi illustro il mio piano di azione in attesa della settimana prossima (il mio sivende le ha in casa lunedì ed eventualmente se mi piace quello che ha ordinato posso già portarla via :D sempre in base alla valutazione del mio usato), pensavo di puntare alla levo19 base, quella da 4.400 €perchè rispetto alla sorella maggiore alu da 5600€ (non ho i soldi per comprare una carbon da 700wh) il montaggio si può fare molto meglio e risparmiando anche.
La forca la cambi subito con una Yari RC (500€) o una lyric rct3 (700€) (se poi guardate il mondo dell'usato c'è di tutto, senza parlare degli stock di fox36 dello scorso anno), i freni prendi un kit zee a 180€ + 40 € di dischi (o xt o mt5 o quello che volete), un reggisella telescopico da 34.9mm si va intorno ai 250€ per un reverb stealth da 150mm (anche qui la scelta varia), lascio a voi i conti finali, sopratutto sul fatto che il resto del montaggio è praticamente identico se non sbaglio :) L'unica cosa è che dovete farvi piacere il colore nero, ma visto il risparmio ed il montaggio (che cambia decisamente in meglio) direi che ci si può accontentare, alla peggio vi avanzano i soldi per un ammo dietro nuovo (anche a molla se volete togliervi lo sfizio).
Pareri? :D

Ho pesato la Kenevo Comp, 23.4 kg con camere+lattice e pedali. Per il resto é come mamma l'ha fatta.
Se può interessare tra la batteria della nuova Comp è quella della mia Kenevo dello scorso anno, ballano 100 grammi.
Questo vorrebbe dire che, se le celle fossero le stesse, nella batteria della Comp ci sarebbero 2 celle in meno, visto che una cella 18650 pesa 50 grammi poco più poco meno. Ma come é possibile?? Il pacco batterie classico è 10SX4P ossia 10 in serie (36V) X 4 file (3,5AhX4=14Ah) --> 504Wh.
Con due celle in meno lo schema non quadrerebbe più. Celle diverse? magari da 4,0 Ah X 30 celle (10S3P) farebbe 432 Wh (36X12) che mi quadra di più . Che ci siano su le nuove 21700?
Boh!

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Ma la kenevo comp 2019 ha la batteria da 460W per quella pesa di meno
 

Danoz

Ebiker normalus
19 Febbraio 2017
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Specialized Kenevo - Cube Reaction 26' (Front)
Ma la kenevo comp 2019 ha la batteria da 460W per quella pesa di meno

Davvero????? Pensavo gli avessero messo l'elio.

Scherzi a parte, il fatto che pesasse meno perché ha la batteria meno capiente, è esattamente il motivo per cui ho pesato le due batterie, proprio per vedere quanto incidesse tale differenza in termini di grammi.

Ma la domanda del mio post è un pelino più tecnica: per arrivare a 460Wh che celle hanno utilizzato, quante e in che configurazione parallelo/serie?


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pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
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italia
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Stj
Secondo voi anno prossimo toccherà alla Kenevo essere aggiornata? I che direzione si potranno spingere dato che ormai Levo e Kenevo hanno le stesse geometrie (a parte il formato ruota nativo)??
 
Stato
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