Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.019
791
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Secondo voi anno prossimo toccherà alla Kenevo essere aggiornata? I che direzione si potranno spingere dato che ormai Levo e Kenevo hanno le stesse geometrie (a parte il formato ruota nativo)??
è il motivo per cui sto cercando di "sedare" la scimmia che ho sulle spalle dalla presentazione della nuova Levo
auspico la batteria da 700 wh, il nuovo motore Brose S e formato ruote da 29 pollici, forse anche versioni carbon, più leggere, vedremo...
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Davvero????? Pensavo gli avessero messo l'elio.

Scherzi a parte, il fatto che pesasse meno perché ha la batteria meno capiente, è esattamente il motivo per cui ho pesato le due batterie, proprio per vedere quanto incidesse tale differenza in termini di grammi.

Ma la domanda del mio post è un pelino più tecnica: per arrivare a 460Wh che celle hanno utilizzato, quante e in che configurazione parallelo/serie?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Son sempre 40 celle, 10s 4p, solo che sono di capacità inferiore, 3,2Ah invece dei 3,5Ah della 504Wh.
I 100g di differenza possono essere dovuti a diversi motivi, un paio di g in meno a cella per quelle di capacità inferiore, una scocca meno rinforzata, fornitore diverso, generazione più recente migliorata in qualche particolare, ecc.….
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Deleted member 781

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
Esatto... probabilmente anno prossimo toccherà alla enduro "normale" (muscolare non riesco a scriverlo.... muscolaauauaururuuwwe)....e probabilmente presenteranno la nuova Kenevo sulla falsariga enduro con nuovo motore e nuove batterie....resto sintonizzato!
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Buongiorno ragazzi, sto per acquistare la mia prima e-bike e sono molto attratto dalla kenovo :heart_eyes: però ho alcuni dubbi che spero di risolvere grazie al vostro aiuto. In particolare mi piacerebbe sapere com'è la pedalabilità in salita e inoltre capire qual'è l'autonomia della batteria. Posso dirvi che vengo dalla bici muscolare ma ho sempre odiato le salite quindi vorrei capire se si riescono a fare 1000-1200 metri di dislivello usando abbastanza l'assistenza in pedalata. Lo so che è difficile dare una risposta, ma vorrei intanto farmi un'idea.
 

pierpa

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
70
19
8
nord est
Visita Sito
Bici
Kenevo
Sono possessore di kenevo da 1 anno e la trovo pedalabilissima.
Per quanto riguarda l'autonomia, visto che non hai detto peso, modello di kenevo, percorso ecc. guarda qui che risultati ottieni selezionando modello bici, tuo peso, assistenza che desideri usare e velocità, non sarà precisissimo ma s'avvicina alla realtà da quanto ho potuto constatare https://www.specialized.com/us/en/turbo-calculator/app
 

Frequent Flyer

Ebiker ex novello
31 Marzo 2017
43
20
8
Montevecchia
Visita Sito
Bici
Kenevo & Uzzi
Secondo me 1000 1200 li fai sempre e comunque. Sono i 2000 il traguardo che non tutti riescono a raggiungere. In realtà ti dico che io, che non sono un gran pedalatore e peso 88 kg, sabato scorso ho fatto 2000 metri avanzando il 25%.
Ovviamente un po' di fatica l'ho fatta, ma quando è servito non mi sono fatto scrupolo di usare trail e turbo.

Sent from my SM-G955F using EMTB MAG mobile app
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.019
791
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
il massimo raggiunto, al momento, per me, è stato 1700 mt di dislivello e 37 km usando per il 60% del giro "eco", tarato al 18%, io peso circa 80 kg nudo, altri bikers con cui giro, fanno meglio, ma pesano 20 kg meno di me oppure usano perennemente eco al 10%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.