Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasparadiso

Ebiker ex novello
7 Settembre 2018
45
6
8
48
Bellaria
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Anch'io sto valutanto l'acquisto. Ho avuto modo di provarla prima dell'estate e non mi ha dato una grande impressione come piacere di pedalata (normale essendo così orientata alla discesa). In modalità Eco al 10% (per paura di rimanere a secco di batteria) ho fatto tanta fatica. Per come sono messo io credo che dovrei stare a circa 18/20%, ma temo di non portare a casa nemmeno 1500 di dislivello e mi dispiacerebbe condizionare tutti i miei giri. Non vorrei dover già pensare a kit di upgrade batteria (borraccia) prima ancora di acquistare la bici. Che voi sappiate Giant Trance SX E+ 1 Pro, di cui sento parlare molto bene, ha più o meno la stessa autonomia?
 

gasparadiso

Ebiker ex novello
7 Settembre 2018
45
6
8
48
Bellaria
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
un caro amico affittò una ebike e la provò spenta per capire come si pedalava, se fosse rimasto a secco....
era furbo almeno quanto me! Naturalmente ho fatto diverse prove con Mission Control durante il giro, ma sempre con la paura che consumasse troppo. Ora vorrei capire se è solo una mia fissazione o effettivamente essendo una bici per un certo tipo di utente è vero che per l'autonomia bisogna accontentarsi un po'.
 
  • Like
Reactions: maramouse

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.019
791
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
tornando seri, nel mio gruppo, abbiamo 8 kenevo e nessuna consuma, più o meno, uguale, all'altra, troppe variabili, peso biker, tipo di pedalata, livelli di assistenza usati, motore e/o batteria uscita meglio dalla fabbrica...
Io sono uno dei peggiori, a consumo....
 

gasparadiso

Ebiker ex novello
7 Settembre 2018
45
6
8
48
Bellaria
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Sarebbe la mia prima ebike e non voglio sbagliare l'acquisto, mi dispiacerebbe tirare fuori 4500€ e poi dover dire agli amici che non vado a fare il giro del sabato perchè temo di non arrivare a 1600 d+. Sai gli insulti? Preferirei anche spendere qualcosa in più ma essere tranquillo.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.019
791
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
capisco, da mia esperienza, chi ha il miglior rapporto tra prestazioni e consumi è il bosch, ma dovrebbe uscire un nuovissimo motore notevolmente rimpicciolito e quindi, comprare adesso una ebike motorizzata bosch
cx , si rischia di avere un prodotto "vecchio" tra non molto tempo, se,
invece, la cosa non ti disturba, potresti orientarti su questa motorizzazione
 

gasparadiso

Ebiker ex novello
7 Settembre 2018
45
6
8
48
Bellaria
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
capisco, da mia esperienza, chi ha il miglior rapporto tra prestazioni e consumi è il bosch, ma dovrebbe uscire un nuovissimo motore notevolmente rimpicciolito e quindi, comprare adesso una ebike motorizzata bosch
cx , si rischia di avere un prodotto "vecchio" tra non molto tempo, se,
invece, la cosa non ti disturba, potresti orientarti su questa motorizzazione
Grazie per il consiglio!
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Grazie a tutti per le risposte e scusatemi da quel che ho capito 1200 mt si riescono a fare facilmente. Peso 75kg vestito e vengo dalla bici muscolare quindi penso che la userei spesso in eco, poi dipende dalla salita. Mi ero fatto l'idea che avesse meno autonomia, meglio cosi...
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Grazie a tutti per le risposte e scusatemi da quel che ho capito 1200 mt si riescono a fare facilmente. Peso 75kg vestito e vengo dalla bici muscolare quindi penso che la userei spesso in eco, poi dipende dalla salita. Mi ero fatto l'idea che avesse meno autonomia, meglio cosi...
Rischi di farli tutti in turbo i 1200 d+ visto il tuo peso e con quel po' di allenamento che dici di avere, non farti problemi che se usato con le giuste assistenze i 1700/1800 li potresti fare
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Tommy

Ebiker novello
30 Settembre 2018
9
0
1
45
Mezzolombardo
Visita Sito
Bici
Kenevo
Ciao a tutti
Oggi ho fatto la prima uscita con la kenevo nuova, e avrei bisogno di due consigli.....
Sulle salite toste mi sembra rapportata troppo lunga posso mettere corona da 30?
E visto che sono leggero (110kg) sono arrivato a pacco con L ohlins... meglio cambiare molla con la 100 o la 106?
Grazie
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.019
791
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ciao a tutti
Oggi ho fatto la prima uscita con la kenevo nuova, e avrei bisogno di due consigli.....
Sulle salite toste mi sembra rapportata troppo lunga posso mettere corona da 30?
E visto che sono leggero (110kg) sono arrivato a pacco con L ohlins... meglio cambiare molla con la 100 o la 106?
Grazie
scusa, ma 100 e 106 che misure sarebbero? ho capito.. ho visto le tabelle in rete... sono abituato a ragionare con le libbre... direi che sei da 106, perchè a mia esperienza e di altri del mio gruppo, rispetto al proprio peso, bisogna salire di una misura superiore
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.