Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Gonfia le gomme...

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

La bici l'ho portata a casa ieri sera dal negozio dove l'ho presa nuova, avevano controllato tutto, quindi la pressione delle gomme do per scontato che era apposto. Io non le ho sgonfiate....tra l'altro non so nemmeno a che pressione vanno, mai avuto gomme plus prima. A "tastarle" con le mani mi sembrano belle dure anche se è una prova che conta poco....
 
  • Like
Reactions: kaitaro

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.499
1.429
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Dopo il primo giro di prova sono un po' deluso, non tanto dal mezzo che è veramente una bomba in discesa, ma i cerchi sono fatti di cartone..bozzato alla prima uscita :worried: Vedi l'allegato 13385 Vedi l'allegato 13386
I cerchi sono sicuramente il punto debole di questa bici, ma come ti hanno già detto gonfia le gomme se proprio proprio proprio vuoi tenere le 2.8 altrimenti scendi alle 2.6 o 2.5 robuste
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.499
1.429
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Se hai voglia leggiti le discussioni sono stati scritti poemi in merito... Comunque molti, me compreso, hanno bozzato subito i cerchi... Riassumendo le 2.8 hanno spalle di cartavelina quindi flettono in curva e si riesce a bozzare il cerchio facilmente...se le gonfi troppo rimbalzano! Ecco che come x magia sono spuntati i salsicciotti di tutti i tipi x salvare i cerchi o per tornare a casa se tagli ste gomme di burro....personal perso ho provato anch'io sto salsicciotti e non mi piacciono...pochi post fa ho messo una foto della mia, alla fine la scelta migliore e stata cambiare cerchi, ho messa canale interno da 30 e ci stanno gomme da 2.4 2.6 e li hai l'imbarazzo della scelta sulla robustezza e disegno battistrada... Ma certo di bici nuova non avrai voglia di cambiare cerchi quindi torniamo al punto di partenza, 2.6 davanti (Magic Mary DH viola) e 2.5 (Vittoria Martello) o 2.4 (Michelin enduro rear) dietro...
Su queste e caduta la mia scelta, ma le combinazioni sono molte. Ciao
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ma a che pressione vanno gonfiate?
Dalle foto hai la kenevo comp che di serie monta già le 2.6, in base al tuo peso le devi gonfiare...
Prova a 1.8 ed eventualmente scendi se sei leggero...
PS. Quelle gomme non hanno una spalla bella robusta quindi occhio alle pizzicature e per evitare altri problemi non tenerle troppo basse di pressione
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Dalle foto hai la kenevo comp che di serie monta già le 2.6, in base al tuo peso le devi gonfiare...
Prova a 1.8 ed eventualmente scendi se sei leggero...
PS. Quelle gomme non hanno una spalla bella robusta quindi occhio alle pizzicature e per evitare altri problemi non tenerle troppo basse di pressione

No è la kenevo expert con i 2,8. Se il problema sono le gomme proverò a cambiarle anche perché in curva non mi piacevano molto, non hanno un buon appoggio. Proverò con qualcosa da 2,6 con la spalla più robusta allora, non mi va di fare un set di cerchi nuovi, per ora....
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Per la cronaca ho appena controllato la pressione, 2 bar e peso 75 kg quindi sono proprio gomme + ruote di c...a. Su una bici da 6k€ potevano anche fare uno sforzo in più però
Ma il cerchio dite che me lo cambiano in garanzia?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
No è la kenevo expert con i 2,8. Se il problema sono le gomme proverò a cambiarle anche perché in curva non mi piacevano molto, non hanno un buon appoggio. Proverò con qualcosa da 2,6 con la spalla più robusta allora, non mi va di fare un set di cerchi nuovi, per ora....
MM arancio o viola da 2.6, non scorrono un cacchio ma fanno il loro dovere egregiamente
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Per la cronaca ho appena controllato la pressione, 2 bar e peso 75 kg quindi sono proprio gomme + ruote di c...a. Su una bici da 6k€ potevano anche fare uno sforzo in più però
Purtroppo è cosa nota... Se non vuoi spendere troppo anziché cambiare ruote, prendi solo un cerchio per il posteriore e te lo fai montare da mani esperte
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.