Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
Beh, non ho avuto alternative, le ruote originali sono davvero molto scadenti. Qui le hanno cambiate in molti. O si bozzano, o si rompe l'asse oppure saltano i cricchetti della ruota libera, quindi meglio eliminarle prima di rimanere a piedi magari a chilometri dalla civiltà ...


Capito.
Vergognosa la cosa.

La pazienza era riferita al montaggio..
Mai vista così.. da assemblare completamente. Bravo
 

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
Ciao Ragazzi.. Primo Big fuori OT

Che portabici mi consigliate (da gancio traino e da 3 posti) x mettere su la kenevo + almeno l'altra specy da enduro.

senza dover impazzire a giocare con gli incastri di bici e bracci.
Ne sto guardano un po' ma nessuno ha
Fugato i miei dubbi.

Aspetto vostri consigli. Grazie
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ciao Ragazzi.. Primo Big fuori OT

Che portabici mi consigliate (da gancio traino e da 3 posti) x mettere su la kenevo + almeno l'altra specy da enduro.

senza dover impazzire a giocare con gli incastri di bici e bracci.
Ne sto guardano un po' ma nessuno ha
Fugato i miei dubbi.

Aspetto vostri consigli. Grazie

Dai un'occhiata qui così alcuni dubbi li fuggi...

https://www.emtb-mag.com/forum/threads/portabici-da-gancio-traino-per-moterra.2219/

https://www.emtb-mag.com/forum/threads/ebike-e-trasporto-in-auto.162/

PS. Uso un euroride 3 bici Thule e mi ci trovo bene, sappi che se lo prendi da 3 ne carichi agevolmente 2
 
  • Like
Reactions: Icio71

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
Dai un'occhiata qui così alcuni dubbi li fuggi...

https://www.emtb-mag.com/forum/threads/portabici-da-gancio-traino-per-moterra.2219/

https://www.emtb-mag.com/forum/threads/ebike-e-trasporto-in-auto.162/

PS. Uso un euroride 3 bici Thule e mi ci trovo bene, sappi che se lo prendi da 3 ne carichi agevolmente 2

Anche con il mio della Peruzzo da portellone da 3 con binari ne carico 2 comode. Xché riesco a traslare le bici sui binari e riesco a far passare il braccio tra il tubo orizzontale e la ruota.

Non tutti i portabici ti permettono di farlo..
Non tutti .. a vedere le foto .. supportano gommoni da 2.8 e non tutti sono adatti a e-enduro .

Bene.. leggo i link e tengo buono il tuo
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Anche con il mio della Peruzzo da portellone da 3 con binari ne carico 2 comode. Xché riesco a traslare le bici sui binari e riesco a far passare il braccio tra il tubo orizzontale e la ruota.

Non tutti i portabici ti permettono di farlo..
Non tutti .. a vedere le foto .. supportano gommoni da 2.8 e non tutti sono adatti a e-enduro .

Bene.. leggo i link e tengo buono il tuo
Le gomme eventualmente le puoi sgonfiare un po' per farle stare nelle canaline, degli accorgimenti li dovrai sempre fare...ad esempio io ho imbottito il montante a U e la lego con le fasce senza usare il braccetto poi la seconda la carico sul terzo binario fermandola con il suo braccio in dotazione...
 
  • Like
Reactions: Icio71

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
Le gomme eventualmente le puoi sgonfiare un po' per farle stare nelle canaline, degli accorgimenti li dovrai sempre fare...ad esempio io ho imbottito il montante a U e la lego con le fasce senza usare il braccetto poi la seconda la carico sul terzo binario fermandola con il suo braccio in dotazione...

Grazie molto utile.

Già la soluzione dell'asta tra manubrio e sella .. X la serie .. Non ci avevo pensato.

Oggi al negozio specy ne sapevano quanto me.. forse meno dopo aver letto i link
 

Robmonti

Ebiker ex novello
28 Ottobre 2018
17
1
3
62
Torino
Visita Sito
Bici
Atala
Salve a tutti. Il mio primo post qui per una domanda sicuramente super ripetuta ...................... sono 179 normolineo (cavallo da 85,5) ; credo di essere al confine fra M e L, arrivo da Nomad L ma con attacco cortissimo.....vorrei entrare fra i Keneviani , meglio con M o L ? non sono un drago, tks
 

Gio73

Ebiker ex novello
17 Luglio 2017
42
12
8
50
Lucca
Visita Sito
Bici
Spectral
Salve a tutti. Il mio primo post qui per una domanda sicuramente super ripetuta ...................... sono 179 normolineo (cavallo da 85,5) ; credo di essere al confine fra M e L, arrivo da Nomad L ma con attacco cortissimo.....vorrei entrare fra i Keneviani , meglio con M o L ? non sono un drago, tks
M la kenevo é lunga...

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Scusate, ma io resto sempre scettico nel dare consigli su taglia della bici, troppe variabili, oltre al dato, nudo e crudo, dell'altezza e del cavallo del biker
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.498
1.427
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Salve a tutti. Il mio primo post qui per una domanda sicuramente super ripetuta ...................... sono 179 normolineo (cavallo da 85,5) ; credo di essere al confine fra M e L, arrivo da Nomad L ma con attacco cortissimo.....vorrei entrare fra i Keneviani , meglio con M o L ? non sono un drago, tks
vero che le variabili son tante, ma io ti direi L
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Salve a tutti. Il mio primo post qui per una domanda sicuramente super ripetuta ...................... sono 179 normolineo (cavallo da 85,5) ; credo di essere al confine fra M e L, arrivo da Nomad L ma con attacco cortissimo.....vorrei entrare fra i Keneviani , meglio con M o L ? non sono un drago, tks
se col Nomad ti trovavi bene, io ti direi di fare un confronto tra le geometrie di quella bici e quelle della Kenevo L e M, tanto per iniziare
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.832
3.403
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Salve a tutti. Il mio primo post qui per una domanda sicuramente super ripetuta ...................... sono 179 normolineo (cavallo da 85,5) ; credo di essere al confine fra M e L, arrivo da Nomad L ma con attacco cortissimo.....vorrei entrare fra i Keneviani , meglio con M o L ? non sono un drago, tks
Con la tua altezza direi anche io L. Vero che Kenevo è più lunga di orizzontale ma ha lo stem più corto, alla fine la posizione manubrio è uguale alla Levo che ha orizzontale corto ma stem lungo. Orizzontale lungo è la geometria giusta per una moderna enduro che va guidata caricando anteriore. [emoji6]

Comunque come ti hanno detto confronta con le geometrie che stai usando e se puoi provare ancora meglio. Proprio in questo periodo ci sono in giro i "Test the best" di Specialized e c'è anche qualche Kenevo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.