Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

potter

Ebiker normalus
16 Luglio 2017
94
34
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
LEVO 2022
Salve a tutti. Il mio primo post qui per una domanda sicuramente super ripetuta ...................... sono 179 normolineo (cavallo da 85,5) ; credo di essere al confine fra M e L, arrivo da Nomad L ma con attacco cortissimo.....vorrei entrare fra i Keneviani , meglio con M o L ? non sono un drago, tks
Direi L.... visto anche misura del tuo cavallo...altrimenti sulla M dovresti usare troppo fuorisella....
 

kaitaro

Ebiker normalus
14 Luglio 2017
52
9
8
47
Principato della Brianza
Visita Sito
Bici
Specialized Epic
Ho cambiato il reggisella e mi mancano un paio di cm del cavo vecchio, secondo voi come posso far passare il nuovo cavo? Da sopra come indicato nel manuale si incastra e idem da sotto, devo legarlo al vecchio e farlo scorrere? ho il terrore che non esca e poi mi trovo senza cavo infilato

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.485
1.416
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Oggi ho assemblato le nuove ruote, cambiato anche le gomme di carta velina con le MM da 2,6. Col canale da 30 e togliendo quei gommoni dovrei aver guadagnato un po' in maneggevolezza. Vedi l'allegato 14133
Ho anche aggiunto qualche adesivo per colorarla un po'. Peccato non poter provarla visto la pioggia incessante...
Il cambio cerchi e gomme gioverà moltissimo alla guida vedrai ;) personalmente dietro non vedo molto bene l'arancione ma son gusti e poi dipende da cosa ci devi fare comunque
 

Ruotagrassa

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
74
52
18
Mondo
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M20
Ciao a tutti sono novello e-biker

Premetto che Non sono uno smanettone e ho letto pagine e pagine di post. Ma...

Quali sono i migliori settaggi x aumentare la durata della batteria?

al 3 giro serio su saliscendi collinari in mezzo a vigne e boschi.. la conferma che girando (Tranne un paio di strappi in trail) sempre in eco.. Non vado oltre a 65/70km e 1400/1500 mt di dislivello con batteria in riserva. Mentre Altra gente con altre bici motorizzate bosh, hanno avuto consumi decisamente migliori .. senza farsi problemi di stare in eco.

Accetto volentieri consigli.
Ho letto anche che molti usano blevo..
E francamente sembrava che parlavate un'altra lingua :) :) :)

Questa la mia configurazione messa su dal concessionario
Vedi l'allegato 14082
Hai la comp o la expert?
Te lo chiedo perché la prima ha una batteria da 460, mentre la seconda da 504. Io ho la comp e montando la batteria della expert la autonomia è aumenta sensibilmente. Ho avuto la fortuna di cambiarla al momento dell'acquisto senza sovrapprezzo.
 

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
Hai la comp o la expert?
Te lo chiedo perché la prima ha una batteria da 460, mentre la seconda da 504. Io ho la comp e montando la batteria della expert la autonomia è aumenta sensibilmente. Ho avuto la fortuna di cambiarla al momento dell'acquisto senza sovrapprezzo.

Ho la expert

Ho abbassato il livello eco come consigliato. Ma causa mal tempo ..
Non sono riuscito a testarne l'efficacia.

Ps. Bel colpo con la batteria.. visto che con specy non ti regalano nulla :)
 

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
Oggi ho assemblato le nuove ruote, cambiato anche le gomme di carta velina con le MM da 2,6. Col canale da 30 e togliendo quei gommoni dovrei aver guadagnato un po' in maneggevolezza. Vedi l'allegato 14133
Ho anche aggiunto qualche adesivo per colorarla un po'. Peccato non poter provarla visto la pioggia incessante...


Bel lavoro.. E .. con delle MM sotto..
Sempre una garanzia.

Ps. Vero che sono un novello kenevista.. ma Io tutte ste critiche alle butcher 2.8 non le comprendo del tutto.

Vero che su asfalto sono improponibili..
Ma li la kenevo meno sta' e meglio è.
Idem la maneggevolezza.
Tolto le parti molto lente e strette..
Dopo un paio di uscite non trovo grandi diff rispetto all'enduro da 27.5 gommata MM e meglio della am/Enduro da 29.
Sullo scassato i gommoni spianando cose su cui prima camminavo sulle uova.

Poi con i salsicciotti problemi di deriva, pizzicature etc. (Tocco ferro e tutto quello che trovo) non ne ho riscontrati.. E spero di continuare così.

Screenshot_20181005-185850_Chrome.jpg

L'unica cosa che potrebbe attualmente farmi pensare ad un uso delle 2.6 sta proprio nel rotolamento e quindi un potenziale risparmio di batteria.
 

Ruotagrassa

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
74
52
18
Mondo
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M20
Bel lavoro.. E .. con delle MM sotto..
Sempre una garanzia.

Ps. Vero che sono un novello kenevista.. ma Io tutte ste critiche alle butcher 2.8 non le comprendo del tutto.

Vero che su asfalto sono improponibili..
Ma li la kenevo meno sta' e meglio è.
Idem la maneggevolezza.
Tolto le parti molto lente e strette..
Dopo un paio di uscite non trovo grandi diff rispetto all'enduro da 27.5 gommata MM e meglio della am/Enduro da 29.
Sullo scassato i gommoni spianando cose su cui prima camminavo sulle uova.

Poi con i salsicciotti problemi di deriva, pizzicature etc. (Tocco ferro e tutto quello che trovo) non ne ho riscontrati.. E spero di continuare così.

Vedi l'allegato 14157

L'unica cosa che potrebbe attualmente farmi pensare ad un uso delle 2.6 sta proprio nel rotolamento e quindi un potenziale risparmio di batteria.

Pensa che io con le Butcher e i salsicciotti Vittoria ho girato fino ad ora (cioè prima di vedere il tuo 3ad) con 1.8 al post e 1.6 all'ant senza avvertire nessun problema!:D
Sono curioso di provarle con le giuste pressioni. Per la cronaca di serie la mia monta le 2,6 e non le 2,8. Immagino che in Specy abbiano fatto questa scelta per tutta la gamma 2019.

Questa è un uscita con i salsicciotti e le pressioni su indicate:

 
  • Like
Reactions: Icio71

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
Pensa che io con le Butcher e i salsicciotti Vittoria ho girato fino ad ora (cioè prima di vedere il tuo 3ad) con 1.8 al post e 1.6 all'ant senza avvertire nessun problema!:D
Sono curioso di provarle con le giuste pressioni. Per la cronaca di serie la mia monta le 2,6 e non le 2,8. Immagino che in Specy abbiano fatto questa scelta per tutta la gamma 2019.

Questa è un uscita con i salsicciotti e le pressioni su indicate:


Anch'io sto girando con le stesse tue pressioni.. se no a pedalare nei trasferimenti sarebbe un'incubo.

Ho girato a 1.2 bar con l'enduro che anche lei monta i salsicciotti ma a quelle pressioni solo in park.

Sorry.. pensavo erroneamente che tutte le kenevo fossero uscite con i 2.8.
Il mio post era in risposta a quello che avevo letto sui post precedenti..
Dove avevo letto pagine intere di lamentele su tante cose .. gommoni compresi.
Tanto da aver avuto dubbi sull'acquisto.

Poi era ed è talmente bella che ho detto.. vedremo.. :)
 
  • Like
Reactions: kaitaro

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
La kenevo Expert esce con le 2.8 mentre la comp con le 2.6

Capito :) Grazie Rick

Sarà che da quando è uscita .. avevo occhi solo più x quella bici nera con quella " macchia " oro in mezzo.. tanto da fare più di 200km x 2 x andarmela a prendere a Brescia


Ps. Grazie x i link e le dritte sui portabici sono stati utilissimi.

Prendero' il Thule VeloSpace x2
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rick

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Il cambio cerchi e gomme gioverà moltissimo alla guida vedrai ;) personalmente dietro non vedo molto bene l'arancione ma son gusti e poi dipende da cosa ci devi fare comunque

Hai ragione, ma ho desistito dall'acquisto della versione downhill viola da montare al posteriore perchè temo che la mescola sia troppo morbida e che duri poco... qualcuno le monta? quanto durano? eventuali alternative?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Hai ragione, ma ho desistito dall'acquisto della versione downhill viola da montare al posteriore perchè temo che la mescola sia troppo morbida e che duri poco... qualcuno le monta? quanto durano? eventuali alternative?
Montata la arancio su kenevo al posteriore ci ho fatto 550km, grip ottimo anche in frenata, anteriore sempre arancio poco meno di 900 km...
La viola non l'ho messa per via delle tue stesse perplessità, ma chi l'ha fatto dice che va benissimo!
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Altra domanda, come si fa a cambiare la potenza di picco separatamente tra le tre impostazioni? Io con mission control se cambio la pp su eco cambia anche le altre due, invece vedo screenshot con 3 pp diverse :scream: cosa sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.