Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
Mi sa che non ti sei accorto di aver scritto Chanel invece di Channel...:joy:
Lo puoi utilizzare per vedere ad esempio la percentuale di batteria rimasta impostando il fake Channel su MC watt e sul Garmin vedrai la % anziché i watt espressi dalle tue gambe:innocent:

:joy: miiii i puntini sulle i :joy::joy:
Potrebbe costarti una riga sulla levo nuova..Ma hai lo shelter antiproiettile.. Non c'è gusto:joy::joy:

Ahhahh .. Cerco di controllare le correzioni a minchiam del cell .. ma ogni tanto scappano :cool:

Bene.. quindi da usarlo o no meglio lasciarlo attivo. Sul garmin tengo sempre l'app di specy turbo levo data field (scritto giusto? :joy:) aperta .. proprio x vedere la modalita di assistenza in uso e il livello di batteria. Anche se sul garmin il rosso arriva prima che sulla bici, una leggera discrepanza (ma meglio del contrario)
Nelle statistiche vedo velocità, quota , cadenza di pedalata e assistenza. (Quindi non poso barare quando dico che uso quasi solo eco :joy:).
La Potenza in w della pedalata invece no.
 
  • Like
Reactions: Rick

Pietr

Ebiker ex novello
22 Novembre 2018
33
7
8
40
Ostuni
Visita Sito
Bici
Kenevo expert 2019
Ciao a tutti,questo è il mio primo messaggio su questo forum di "elettrizzati"!sto per acquistare la mitica Kenevo expert 2018 (la 2019 non mi piacciono le colorazioni)e volevo sapere da chi la possiede se basarmi sulle misure consigliate da Specialized o puntare su un discorso personale. Sono alto 1.80 e mi hanno consigliato una L,ma siccome non voglio ritrovarmi un barcone troppo lungo e quindi poco agile avevo pensato di prendere la M che essendo più corta è più facile da infilare nelle curve.ad esempio un mio amico ha la Stumpjumper fsr in taglia M e la Kenevo in taglia S,consigliata dal negoziante.Se c è qualcuno della mia stessa altezza mi illumini!Grazie mille
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.036
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ciao a tutti,questo è il mio primo messaggio su questo forum di "elettrizzati"!sto per acquistare la mitica Kenevo expert 2018 (la 2019 non mi piacciono le colorazioni)e volevo sapere da chi la possiede se basarmi sulle misure consigliate da Specialized o puntare su un discorso personale. Sono alto 1.80 e mi hanno consigliato una L,ma siccome non voglio ritrovarmi un barcone troppo lungo e quindi poco agile avevo pensato di prendere la M che essendo più corta è più facile da infilare nelle curve.ad esempio un mio amico ha la Stumpjumper fsr in taglia M e la Kenevo in taglia S,consigliata dal negoziante.Se c è qualcuno della mia stessa altezza mi illumini!Grazie mille
Kenevo small ce l'ho io e sono 165 cm... sei da L senza se e senza ma
 
  • Like
Reactions: Icio71

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Ciao a tutti,questo è il mio primo messaggio su questo forum di "elettrizzati"!sto per acquistare la mitica Kenevo expert 2018 (la 2019 non mi piacciono le colorazioni)e volevo sapere da chi la possiede se basarmi sulle misure consigliate da Specialized o puntare su un discorso personale. Sono alto 1.80 e mi hanno consigliato una L,ma siccome non voglio ritrovarmi un barcone troppo lungo e quindi poco agile avevo pensato di prendere la M che essendo più corta è più facile da infilare nelle curve.ad esempio un mio amico ha la Stumpjumper fsr in taglia M e la Kenevo in taglia S,consigliata dal negoziante.Se c è qualcuno della mia stessa altezza mi illumini!Grazie mille

provale entrambe prima, io come te 1,80 con la M tutta la vita
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ciao a tutti,questo è il mio primo messaggio su questo forum di "elettrizzati"!sto per acquistare la mitica Kenevo expert 2018 (la 2019 non mi piacciono le colorazioni)e volevo sapere da chi la possiede se basarmi sulle misure consigliate da Specialized o puntare su un discorso personale. Sono alto 1.80 e mi hanno consigliato una L,ma siccome non voglio ritrovarmi un barcone troppo lungo e quindi poco agile avevo pensato di prendere la M che essendo più corta è più facile da infilare nelle curve.ad esempio un mio amico ha la Stumpjumper fsr in taglia M e la Kenevo in taglia S,consigliata dal negoziante.Se c è qualcuno della mia stessa altezza mi illumini!Grazie mille
L senza dubbio. La Kenevo ha una geometria moderna lunga (infatti è stata quasi clonata anche sulla nuova Levo). Stem corto ti dà la posizione giusta.

IMHO prendere una taglia più piccola perché è più maneggevole è sbagliato.
Bisogna "resettare i parametri" e imparare a guidare una geometria moderna (che richiede in particolare di caricare bene anteriore) e sfruttarne la stabilità, vedrai che soddisfazioni... [emoji6]

Anche io sono 180 e ho usato taglie M anni fa...
ma ti dico mai più... [emoji6]
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
sei da L ASSOLUTAMENTE, magari ci puoi mettere un attacco da 35 ,come ho fatto io , e vai da dio,a suo tempo avevo provato per doversi giorni la m , ma mi sembrava di essere seduto su un trespolo
 
  • Like
Reactions: Icio71

Gio73

Ebiker ex novello
17 Luglio 2017
42
12
8
50
Lucca
Visita Sito
Bici
Spectral
L senza dubbio. La Kenevo ha una geometria moderna lunga (infatti è stata quasi clonata anche sulla nuova Levo). Stem corto ti dà la posizione giusta.

IMHO prendere una taglia più piccola perché è più maneggevole è sbagliato.
Bisogna "resettare i parametri" e imparare a guidare una geometria moderna (che richiede in particolare di caricare bene anteriore) e sfruttarne la stabilità, vedrai che soddisfazioni... [emoji6]

Anche io sono 180 e ho usato taglie M anni fa...
ma ti dico mai più... [emoji6]
Non la penso come te, specialmente con l'elettrica,e' meglio prendere una taglia più piccola, se stai nel mezzo, in salita tanto ti aiuta il motore e in discesa un po' più corta ti aiuta nello stretto..

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
io penso che bisogna prendere la taglia giusta,in questo caso la L , in salita aiuta il motore ok ,ma sul ripido una bici corta si impenna piu' facilmente, in discesa bici corta piu' manegggevole, ma anche piu' nervosa, meno precisa e stabile sul veloce,che sia elettrica o muscolare non cambia niente
 

potter

Ebiker normalus
16 Luglio 2017
94
34
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
LEVO 2022
io penso che bisogna prendere la taglia giusta,in questo caso la L , in salita aiuta il motore ok ,ma sul ripido una bici corta si impenna piu' facilmente, in discesa bici corta piu' manegggevole, ma anche piu' nervosa, meno precisa e stabile sul veloce,che sia elettrica o muscolare non cambia niente
Concordo in pieno Pietr!! 1,75 taglia M.... per te sarebbe troppo corta.....
 
  • Like
Reactions: Pietr

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
io penso che bisogna prendere la taglia giusta,in questo caso la L , in salita aiuta il motore ok ,ma sul ripido una bici corta si impenna piu' facilmente, in discesa bici corta piu' manegggevole, ma anche piu' nervosa, meno precisa e stabile sul veloce,che sia elettrica o muscolare non cambia niente
Giustissimo. [emoji1360]
 
  • Like
Reactions: Icio71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.