Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Buonasera a tutti :)
Qualcuno ha acquistato il TCD (Turbo Connect Display)?
io sì e, nella sua semplicità, lo trovo molto utile.
Purtroppo ho un problema con il conteggio dei chilometri, ovvero il TCD me ne segna di più, a prescindere da quale diametro ruota sia impostato nella app Mission Control.
Ho provato sia a settare il minimo (2000) sia il massimo (2400) ma niente da fare, il TCD mi segna sempre parecchi km in più di quelli realmente percorsi.
Vi riporto qualche esempio testato sul campo:
- Con diametro 2400: km segnati dal TCD 10.90 / reali 7.00 (pari ad una differenza di +55,70%)
- Con diametro 2000: km segnati dal TCD 17.10 / reali 15.10 (pari ad una differenza di +13,25%)
Il colmo è che la velocità istantanea è corretta, se imposto il diametro ruota corretto.
Pare che io non sia l'unico ad avere questo problema, anzi:
https://www.emtbforums.com/community/threads/turbo-connect-display.1948/#post-35198
Tuttavia non riesco a trovare una soluzione... qualcuno magari ne è a conoscenza?
Grazie mille :)
PS:
La bici è una Turbo Kenevo Expert 2019, firmware motore 5.0.4., firmware batteria 10.23.1, e utilizzo app MissionControl (non quella nuova 2019 rilasciata da poco) su iPhone 6 con ios10.

Che versione FW display hai?
Io avevo un problema simile e ho risolto con nuova versione FW, ora tutto va alla perfezione
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Domanda:

Leggendo sopra : Firmware batteria 10.23.1

Io ho la kenevo 2018 presa a novembre
e' il mio Firmware batteria e A.17.1

Quello sopra é apposito x la 2019 o il negozio che me l'ha venduta mi ha fatto l'aggiornamento solo del motore e non quello della batteria?

Ps. Com'e il display? Non l'ho ancora visto

I vostri firmware sono gli stessi.
Ma quello che conta è il fw della TCU non della batteria.
Sul display trovi info nel sito, esteticamente stendiamo un velo pietoso, ma fa il suo sporco lavoro e mostra tutto, cadenza potenza energia % etc. E costa relativamente poco...
 

Samuele

Ebiker novello
16 Dicembre 2018
2
4
3
45
Gualtieri
Visita Sito
Bici
Giant Reign
Buongiorno a tutti,
vi chiedo un consiglio.
Premetto che vengo da una Reign messa giù più da discesa che altro, infatti negli ultimi due anni mi sono concentrato soprattutto su park e discese varie.
Io ed alcuni amici abbiamo deciso di passare ad una ebike, in modo da cominciare a guadagnarci le discese pedalando, con l'obiettivo di abbandonare i park e concentrarci più su giri pedalati con discese divertenti, i classici trail insomma. Ma vengo al punto.
I miei amici si sono orientati su Turbo Levo, io mi sono letteralmente innamorato della Kenevo. Mi restano però alcune perplessità, e vorrei un parere da parte vostra per capire se sto facendo la scelta giusta.
Sicuramente sulla carta, la bici più infdicata al tipo di attività che faremo maggiormente sarebbe una Levo, ma quello che mi fa protendere su una Kenevo è:
Prima di tutto so già che non resisterò dallo scapicollarmi giù per sentieri dal carattere discesistico...
Poi io sono un po troppo pesantuccio, diciamo sui 120 kg, e avere un bel mollone e delle forcelle più "generose" mi da sicuramente una maggior fiducia ed una maggior sensazione di solidità. L'unico mio dubbio è che la differenza di pedalabilità in salita e realtive autonomie, accentuate dalla mia forma fisica tendente allo sferico, mi facciano pentire della scelta.

Vi prego, aiutatemi a fare un po di riflessioni, voi cosa fareste al posto mio? C'è molta differenza tra la Kenevo ed una levo nella salita?
Aggiungo anche che sarei orientato alla Kenevo Comp, e che optando su una Levo, sarei obbligato ad andare su una Comp, perchè la versione base monta delle merdosissime forcelle da 32, che sotto di me pingerebbero, e che quindi la Kenevo mi farebbe anche risparmiare un millino all'acquisto....

Grazie a tutti in anticipo.

Saluti
 

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
64
Collegno
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Buongiorno a tutti,
vi chiedo un consiglio.
Premetto che vengo da una Reign messa giù più da discesa che altro, infatti negli ultimi due anni mi sono concentrato soprattutto su park e discese varie.
Io ed alcuni amici abbiamo deciso di passare ad una ebike, in modo da cominciare a guadagnarci le discese pedalando, con l'obiettivo di abbandonare i park e concentrarci più su giri pedalati con discese divertenti, i classici trail insomma. Ma vengo al punto.
I miei amici si sono orientati su Turbo Levo, io mi sono letteralmente innamorato della Kenevo. Mi restano però alcune perplessità, e vorrei un parere da parte vostra per capire se sto facendo la scelta giusta.
Sicuramente sulla carta, la bici più infdicata al tipo di attività che faremo maggiormente sarebbe una Levo, ma quello che mi fa protendere su una Kenevo è:
Prima di tutto so già che non resisterò dallo scapicollarmi giù per sentieri dal carattere discesistico...
Poi io sono un po troppo pesantuccio, diciamo sui 120 kg, e avere un bel mollone e delle forcelle più "generose" mi da sicuramente una maggior fiducia ed una maggior sensazione di solidità. L'unico mio dubbio è che la differenza di pedalabilità in salita e realtive autonomie, accentuate dalla mia forma fisica tendente allo sferico, mi facciano pentire della scelta.

Vi prego, aiutatemi a fare un po di riflessioni, voi cosa fareste al posto mio? C'è molta differenza tra la Kenevo ed una levo nella salita?
Aggiungo anche che sarei orientato alla Kenevo Comp, e che optando su una Levo, sarei obbligato ad andare su una Comp, perchè la versione base monta delle merdosissime forcelle da 32, che sotto di me pingerebbero, e che quindi la Kenevo mi farebbe anche risparmiare un millino all'acquisto....

Grazie a tutti in anticipo.

Saluti

Porca vacca, 120Kg sono davvero tanti forse troppi per qualsiasi attività ciclistica , scusa se te lo dico, a prescindere da tutto... ma io al posto tuo inizierei a cercare di perdere almeno 30 kg.
 
  • Like
Reactions: takuma and kaitaro

domenicorss

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
169
61
28
46
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Expert
Ciao ragazzi una info
Per capire quali adattatori per dischi comprare,la Lyric nasce nativa per dischi da 180,il posteriore con che misura?
Se volessi cambiare il reggi,ho visto che il collarino è da 38.6 per montare il classico Command post da 34.9 che riduttore devo prendere?
Grazie
 

Dave7

Ebiker normalus
30 Agosto 2017
81
24
8
Varese
Visita Sito
Bici
MDE Damper
Ps. Com'e il display? Non l'ho ancora visto

E' molto semplice, presenta 5 schermate personalizzabili, ognuna composta da 4 campi numerici (3 personalizzabili e uno fisso, l'orario) e 2 grafici (fissi: livello di assistenza motore e tacche residue batteria).
E' indipendente dalla bici, funziona con una batteria CR2032.
E' retroilluminato, quando si preme un pulsante si illumina per 5 secondi (molto soft, impercettibile di giorno, decentemente visibile la sera).
Foto prese dal web:
specialized-specialized-turbo-connect-display-tcd.jpg

specialized-turbo-connect-display-computer-electric-bike-parts-48119-1400-3-35100.jpg

HKZ_2354-1024x683.jpg

mceclip0.png

specialized-specialized-turbo-connect-display-tcd.jpg

Costa 80€ e nella confezione sono compresi, oltre alla batteria (che nel mio caso è durata 2 settimane... scandaloso che fosse già scarica), due supporti da manubrio (uno corto e uno più lungo) per posizionarlo al centro del manubrio, sopra o davanti lo stem.
Questi due supporti sono abbastanza poveri e malfatti, ho provato ad utilizzare quello corto ma oltre ad essere storto (!!), esso posiziona il display in un punto che non mi piace, troppo in avanti. Comodo da guardare ma troppo distraente e invasivo.
Per fortuna il TCD ha attacco standard Garmin, così ho potuto utilizzare un supporto Sram per Garmin (decisamente di qualità migliore) per posizionarlo (dritto!) in una posizione più protetta e un pò più verso di me.
In allegato ho messo le istruzioni, se vuoi studiare come funziona.
Niente di sconvolgente, sia chiaro, ma io volevo avere batteria e cadenza sempre sott'occhio e mi è tornato utile.
Ora resta da capire come fare per fargli segnare la distanza (chilometri) corretta... :)
 

Allegati

  • tcd-manual.pdf
    3,9 MB · Visite: 38
  • Like
Reactions: Icio71

Dave7

Ebiker normalus
30 Agosto 2017
81
24
8
Varese
Visita Sito
Bici
MDE Damper
Che versione FW display hai?
Io avevo un problema simile e ho risolto con nuova versione FW, ora tutto va alla perfezione

Grazie per l'interessamento. Dove posso vedere il FW del display? Ho cercato ovunque ma non l'ho trovato.

Dalle istruzioni del TCD, anche se la cosa non è chiarissima, pare che ci sia la possibilità di aggiornare il FW display passando dall'app Mission Control.


001.JPG
002.JPG


Nei prossimi giorni ci provo e vediamo come va...:scream:
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Grazie per l'interessamento. Dove posso vedere il FW del display? Ho cercato ovunque ma non l'ho trovato.

Dalle istruzioni del TCD, anche se la cosa non è chiarissima, pare che ci sia la possibilità di aggiornare il FW display passando dall'app Mission Control.


Vedi l'allegato 15389
Vedi l'allegato 15390


Nei prossimi giorni ci provo e vediamo come va...:scream:

Forse stai facendo un po' di confusione.
Sto parlando di FW del display o TCU della Levo e lo vedi nel Mission Control.
Non c'è alcun bisogno di aggiornare il FW del TCD e non so nemmeno dove si veda.
 

cheguevava68

Ebiker normalus
26 Febbraio 2018
80
24
8
55
Lombardia
Visita Sito
Bici
KENEVO - & GT SENSOR EXPERT
Buongiorno a tutti,
vi chiedo un consiglio.
Premetto che vengo da una Reign messa giù più da discesa che altro, infatti negli ultimi due anni mi sono concentrato soprattutto su park e discese varie.
Io ed alcuni amici abbiamo deciso di passare ad una ebike, in modo da cominciare a guadagnarci le discese pedalando, con l'obiettivo di abbandonare i park e concentrarci più su giri pedalati con discese divertenti, i classici trail insomma. Ma vengo al punto.
I miei amici si sono orientati su Turbo Levo, io mi sono letteralmente innamorato della Kenevo. Mi restano però alcune perplessità, e vorrei un parere da parte vostra per capire se sto facendo la scelta giusta.
Sicuramente sulla carta, la bici più infdicata al tipo di attività che faremo maggiormente sarebbe una Levo, ma quello che mi fa protendere su una Kenevo è:
Prima di tutto so già che non resisterò dallo scapicollarmi giù per sentieri dal carattere discesistico...
Poi io sono un po troppo pesantuccio, diciamo sui 120 kg, e avere un bel mollone e delle forcelle più "generose" mi da sicuramente una maggior fiducia ed una maggior sensazione di solidità. L'unico mio dubbio è che la differenza di pedalabilità in salita e realtive autonomie, accentuate dalla mia forma fisica tendente allo sferico, mi facciano pentire della scelta.

Vi prego, aiutatemi a fare un po di riflessioni, voi cosa fareste al posto mio? C'è molta differenza tra la Kenevo ed una levo nella salita?
Aggiungo anche che sarei orientato alla Kenevo Comp, e che optando su una Levo, sarei obbligato ad andare su una Comp, perchè la versione base monta delle merdosissime forcelle da 32, che sotto di me pingerebbero, e che quindi la Kenevo mi farebbe anche risparmiare un millino all'acquisto....

Grazie a tutti in anticipo.

Saluti

Ciao per la tua stazza andrei di Kenevo...... io ho quella e peso 83
sul discorso autonomia sei tu che pedali e puoi gestire o meno la batteria dipende da quanto aiuto utilizzi sarebbe la stessa cosa con la Levo
cmq senza dubbio la kenevo anche perche' e' molto figa
 

Dave7

Ebiker normalus
30 Agosto 2017
81
24
8
Varese
Visita Sito
Bici
MDE Damper
Forse stai facendo un po' di confusione.
Sto parlando di FW del display o TCU della Levo e lo vedi nel Mission Control.
Non c'è alcun bisogno di aggiornare il FW del TCD e non so nemmeno dove si veda.

io sto facendo confusione :blush: ?
ho solo risposto alla tua domanda:

Che versione FW display hai?
Io avevo un problema simile e ho risolto con nuova versione FW, ora tutto va alla perfezione

Avendo io specificato all'inizio che ho una Kenevo 2019, era scontato che io non avessi il TCU e quindi, nel mio caso, l'unico "fw display" aggiornabile fosse quello del TCD :D

Quando avrò risolto il problema del chilometraggio, vi farò sapere :innocent:
E' probabile che aggiornando il fw del TCD tramite la procedura sopra riportata, il problema si risolva.
 

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Buongiorno a tutti,
vi chiedo un consiglio.
Premetto che vengo da una Reign messa giù più da discesa che altro, infatti negli ultimi due anni mi sono concentrato soprattutto su park e discese varie.
Io ed alcuni amici abbiamo deciso di passare ad una ebike, in modo da cominciare a guadagnarci le discese pedalando, con l'obiettivo di abbandonare i park e concentrarci più su giri pedalati con discese divertenti, i classici trail insomma. Ma vengo al punto.
I miei amici si sono orientati su Turbo Levo, io mi sono letteralmente innamorato della Kenevo. Mi restano però alcune perplessità, e vorrei un parere da parte vostra per capire se sto facendo la scelta giusta.
Sicuramente sulla carta, la bici più infdicata al tipo di attività che faremo maggiormente sarebbe una Levo, ma quello che mi fa protendere su una Kenevo è:
Prima di tutto so già che non resisterò dallo scapicollarmi giù per sentieri dal carattere discesistico...
Poi io sono un po troppo pesantuccio, diciamo sui 120 kg, e avere un bel mollone e delle forcelle più "generose" mi da sicuramente una maggior fiducia ed una maggior sensazione di solidità. L'unico mio dubbio è che la differenza di pedalabilità in salita e realtive autonomie, accentuate dalla mia forma fisica tendente allo sferico, mi facciano pentire della scelta.

Vi prego, aiutatemi a fare un po di riflessioni, voi cosa fareste al posto mio? C'è molta differenza tra la Kenevo ed una levo nella salita?
Aggiungo anche che sarei orientato alla Kenevo Comp, e che optando su una Levo, sarei obbligato ad andare su una Comp, perchè la versione base monta delle merdosissime forcelle da 32, che sotto di me pingerebbero, e che quindi la Kenevo mi farebbe anche risparmiare un millino all'acquisto....

Grazie a tutti in anticipo.

Saluti

Io ho cominciato con 156 kg alle spalle un anno e mezzo fa... con una specialized enduro , ovviamente la bici girava più sopra di me che io sopra di lei ... poi passato a una levo , poi a una Merida 900e , crusher e adesso una devinci 180-170 ( molto simile alla Kenevo)

Ad oggi peso 115 kg e spero di perdere altri 15 entro il 2019 ... detto ciò lascia perdere le minchiate che pesi troppo , meglio la bici elettrica che la corsa o altri sport .

Vai per la Kenevo a noi cinghialotti le sospensione a grande escursione fanno soltanto bene e ti diverti mentre che dimagrisci !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
.... ho cominciato con 156 kg ... Ad oggi peso 115 kg e spero di perdere altri 15 entro il 2019 ...
Complimenti vedo che ti ci sei messo di buzzo buono, bravo, continua così che non te ne pentirai, con l'avanzare dell'età si paga caro il troppo peso!
Un mio amico si deve rifare le ginocchia a 65 anni :rolleyes:
Una curiosità: quanto sei alto?
 
  • Like
Reactions: Spagnol
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.