Specialized Kenevo Official Thread

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steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
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Turbolevo Barbon
Se il motore è lo stesso modello 1.3 ed entrambi sono in perfetto stati, non credo vi sia molto da testare, a meno che tu voglia dire che specialized fa delle truffe montando motori downgradati su certi modelli.
Si tratta del brose 1.3 , niente di piu e niente di meno.
L'unica variabile è il tuning se viene fatto

Infatti la Expert monta il motore 1.3, mentre la comp monta il motore 1.2E, non mi sembra che siano uguali almeno da quanto dichiara specialized e da quanto abbiamo potuto appurare io e il mio compare di uscite.
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
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Turbolevo Barbon
merdx! non lo sapevo
No problem, è proprio a questo che servono i forum, per confrontarsi e scambiare idee e opinioni e anche per imparare e dare consigli.
Non per insultare le persone come fa il signor @GIUIO10 e i suoi amici del mi piace. Per quello c'è Facebook ;)
 
Ultima modifica:

M@rco87

Ebiker novello
22 Gennaio 2019
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Cesena
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Kenevo
Avrei bisogno di una mano, dovrei prendere le mousse anaconda, ma non so quale misura prendere.
Le gomme originali sono 2.8 quindi a logica dovrei prendere la misura LARGE che fa da 2.8 fino a 3.
Se invece prendessi la misura inferiore, ovvero la MEDIA che arriva fino a 2.6 in prospettiva anche di un cambio gomme con misura inferiore?
Se prendo la misura inferiore dite che nei 2.8 "balli" dentro?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
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bergamo
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specy turbolevo comp m5 rossa
Prendi la grande....con il tempo di solito tendono a sgonfiarsi un poco x le botte....io ho i ptn del pepi con la misura grande e nei 2.8 vanno alla grande.Brakky
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
...Non per insultare le persone come fa il signor @GIUIO10 e i suoi amici del mi piace. Per quello c'è Facebook ;)
Non mi pare di averti insultato con una battuta, rivolta alla dichiarazione del tuo compare.
In ogni caso, i commenti non sono rivolti alla persona ma al post stesso, non vedo il perchè del metterla sul personale.
Comunque, se ti sei sentito offeso, ti chiedo scusa, non era mia intenzione.

Sul motore, il Brose 1.3 per Specy o S per gli altri, altro non è che una revisione del precedente necessaria nel momento in cui sono stati introdotti i telai in carbonio della Levo.
Non avvolgendo più in uno scatolato di alluminio, se non inferiormente con un piccolo telaio, quando si utilizzava il motore 1.2 ad alti valori di assistenza per lungo tempo, la temperatura saliva perché non smaltita e il sistema limitava l’erogazione.
Aldilà dei proclami alla presentazione dell’S (cambio di 35 parti del motore, doppia rilevazione della coppia sull'asse (?), magneti diversi), la modifica principale è stata relativa alla dissipazione del calore e quindi la possibilità di usufruire, via software, il mantenimento temporale di maggior coppia e potenza sotto sforzo. Il Brose 1.2e (evoluzione) è la "vecchia" unità con questi accorgimenti, per evitare la limitazione quando raggiunge temperature elevate. Ha un suo perchè nelle versioni con telaio in alluminio ma è chiaro che è un livello sotto il più sofisticato 1.3, senonaltro per anagrafe. Ai (dichiarati) 90Nm del 1.3, l'1.2e viene denunciato con 85Nm, la potenza espressa è la stessa ad un regime leggermente più alto. Chi si accorge della differenza è bravo.
I benefici del Brose S si sono sentiti, rispetto al precedente, dagli utenti non Specy (tipo Rotwild, per citarne una) semplicemente per via di un firmware più evoluto.
Lo stesso dicasi per Levo/Kenevo con 1.3 ma riguardante anche l'1.2, quando uscirono gli ultimi firmware ad Agosto 2018: prima, se non con app di terze parti, non erano così efficenti...
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
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Lugo di Vicenza
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Turbolevo Barbon
Non mi pare di averti insultato con una battuta, rivolta alla dichiarazione del tuo compare.
In ogni caso, i commenti non sono rivolti alla persona ma al post stesso, non vedo il perchè del metterla sul personale.
Comunque, se ti sei sentito offeso, ti chiedo scusa, non era mia intenzione.

Sul motore, il Brose 1.3 per Specy o S per gli altri, altro non è che una revisione del precedente necessaria nel momento in cui sono stati introdotti i telai in carbonio della Levo.
Non avvolgendo più in uno scatolato di alluminio, se non inferiormente con un piccolo telaio, quando si utilizzava il motore 1.2 ad alti valori di assistenza per lungo tempo, la temperatura saliva perché non smaltita e il sistema limitava l’erogazione.
Aldilà dei proclami alla presentazione dell’S (cambio di 35 parti del motore, doppia rilevazione della coppia sull'asse (?), magneti diversi), la modifica principale è stata relativa alla dissipazione del calore e quindi la possibilità di usufruire, via software, il mantenimento temporale di maggior coppia e potenza sotto sforzo. Il Brose 1.2e (evoluzione) è la "vecchia" unità con questi accorgimenti, per evitare la limitazione quando raggiunge temperature elevate. Ha un suo perchè nelle versioni con telaio in alluminio ma è chiaro che è un livello sotto il più sofisticato 1.3, senonaltro per anagrafe. Ai (dichiarati) 90Nm del 1.3, l'1.2e viene denunciato con 85Nm, la potenza espressa è la stessa ad un regime leggermente più alto. Chi si accorge della differenza è bravo.
I benefici del Brose S si sono sentiti, rispetto al precedente, dagli utenti non Specy (tipo Rotwild, per citarne una) semplicemente per via di un firmware più evoluto.
Lo stesso dicasi per Levo/Kenevo con 1.3 ma riguardante anche l'1.2, quando uscirono gli ultimi firmware ad Agosto 2018: prima, se non con app di terze parti, non erano così efficenti...

Innanzitutto ti ringrazio per le scuse e mi scuso se ti ho offeso, e soprattutto grazie per la tua risposta, capirai anche tu che questa risposta è molto più utile per i fruitori del forum e anche per me che ho imparato cose che non sapevo. Magari per voi che seguite le ebike da più tempo di me queste cose sono scontate, ma un novello certe cose forse non le sa.
Comunque la mia affermazione sulla differenza di prestazioni tra il motore della comp e quello della expert del mio compare è nata dal fatto che, a parità di app usata (mission control) con la expert ha abbassato di un buon 20-25 il livello di assistenza a tutti i livelli, visto con i miei occhi, e non è poco! Infatti ci chiedevamo come fosse possibile che, nei tratti dove io andavo in eco, lui doveva andare in trail. Ora che ha la expert usiamo le stesse identiche assistenze. Da ciò erroneamente ne abbiamo dedotto che la differenza tra i due motori fosse notevole, ora invece mi viene da pensare che quel motore avesse qualche problema..
Ti ringrazio ancora per la tua risposta chiarificatrice
 
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bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
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specy turbolevo comp m5 rossa
A parlar di problemio..oggi porto la mia dal mecca..ieri ho deciso di fargli dare un occhiata...l assistenza stacca sempre con 2 mt di ritardo,avvertibile tanto e fastidioso con il turbo.oltre che pericoloso xchè nelle curve secche mi allunga.e alcune volte attacca e stacca in microsecondi...cioè l assistenza la dà ma sembra a corrente alternata...e poi io uso 80-80 nel turbo ma a pari di quella di un amico con stessa bike è molto piu elevata...e nn la gestisco come lui,non riesco a fare la pedalata rotonda piano...mi spinge sempre forte...bho vi dirò.So long.Brakky
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Torino
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Kenevo sl expert
quindi è possibile che nessuno qui abbia provato la Kenevo Comp ? ... nessun parere su questa bici ?
Io avevo la expert venduta solo perché avevo in casa anche una levo(della moglie) e una muscolare(da enduro) e quindi la usavo poco, ora ho venduto la muscolare e vorrei prendermi una levo 2019 base per poterla modificare come piace a me ma pare non si sappia quando arriveranno quindi stavo facendo un pensierino nel tornare sulla kenevo e stavo facendo il tuo stesso ragionamento se valeva la pensa spendere 1500e in più per la expert o no(visto che i cerchi sono di burro, freni vanno a gusti)
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
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brescia
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LAPIERRE AM800
Avrei bisogno di una mano, dovrei prendere le mousse anaconda, ma non so quale misura prendere.
Le gomme originali sono 2.8 quindi a logica dovrei prendere la misura LARGE che fa da 2.8 fino a 3.
Se invece prendessi la misura inferiore, ovvero la MEDIA che arriva fino a 2.6 in prospettiva anche di un cambio gomme con misura inferiore?
Se prendo la misura inferiore dite che nei 2.8 "balli" dentro?
Tanto costa poco , al limite ne comprerai un altra. Calcola che già nelle 2.8 farai una certa fatica a montarle perchè riempiono bene . Su una 2.6 secondo me una large non fitterà mai
 

Maurizio Molinaroli

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2018
17
2
3
70
Bologna
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Trek Session 88, Intense Uzzi, Rocky Mountain RM7
Scusate la domanda assai ingenua, ma sono nuovo dell'elettrico. Arrivo dalla dh amatoriale e non sono il più giovane del forum...Mi chiedo, e vi chiedo, se in discesa, su un percorso tecnico, con rocce, radici e pochi rilanci, sia opportuno o comunque non sbagliato usare il motore. Io l'ho sperimentato l'ultima volta che ho usato la Kenevo, in precedenza avevo spento tutto ed ero sceso come mio solito, cioè di sole gambe, e, consumo a parte, mi sono "divertito" anche perché riuscivo con più facilità a seguire i giovani enduristi cin bici normali. Voi che fate?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
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la mia
Scusate la domanda assai ingenua, ma sono nuovo dell'elettrico. Arrivo dalla dh amatoriale e non sono il più giovane del forum...Mi chiedo, e vi chiedo, se in discesa, su un percorso tecnico, con rocce, radici e pochi rilanci, sia opportuno o comunque non sbagliato usare il motore. Io l'ho sperimentato l'ultima volta che ho usato la Kenevo, in precedenza avevo spento tutto ed ero sceso come mio solito, cioè di sole gambe, e, consumo a parte, mi sono "divertito" anche perché riuscivo con più facilità a seguire i giovani enduristi cin bici normali. Voi che fate?
Tengo sempre tutto acceso, in certi frangenti ti si stampa il sorriso sulla faccia:innocent:
 
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tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
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Reggio emilia
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pivot shuttle am
Scusate la domanda assai ingenua, ma sono nuovo dell'elettrico. Arrivo dalla dh amatoriale e non sono il più giovane del forum...Mi chiedo, e vi chiedo, se in discesa, su un percorso tecnico, con rocce, radici e pochi rilanci, sia opportuno o comunque non sbagliato usare il motore. Io l'ho sperimentato l'ultima volta che ho usato la Kenevo, in precedenza avevo spento tutto ed ero sceso come mio solito, cioè di sole gambe, e, consumo a parte, mi sono "divertito" anche perché riuscivo con più facilità a seguire i giovani enduristi cin bici normali. Voi che fate?
io lascio tutto acceso, e metto turbo, nei rilanci serve eccome
 
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