Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nik

Ebiker novello
17 Marzo 2018
12
3
3
47
Basso Sarca
Visita Sito
Bici
Cannondale Jekyll carbon 2, 26” 2012 + Rockshox Pike 160 & Specialized Kenevo 2018
Nessuno ha avuto problemi con la batteria?
Dunque, l’altro giorno dopo il bike park, la batteria ha iniziato a darmi grossi problemi: i led seguivano un ciclo di accensione anomalo e si avviava alternativamente in modalità eco e tour, impossibile comandarla dal manubrio, mentre non c’era modo di inserire la modalità turbo.
Dopo vari ripensamenti ho deciso di smontare le parti mobili e guardarci dentro. Sotto al paracolpi ho trovato uno strato di mezzo centimetro di spessore di terra bagnata e compressa, la cui umidità si è insinuata fino all’alloggio della presa di ricarica. Ho svitato le 4 Torks e all’interno c’era un sacco di condensa. Ho asciugato con compressore e carta assorbente, dopodiché vi ho infilato un sacchettino di silicio (quello che di solito trovi nelle scatole di scarpe) ed ho risolto.
Prima di rimettere il para colpi ho messo come sigillante un biscio di Patafix
 
  • Like
Reactions: Max Power

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
39
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Buonasera ragazzi dopo aver aperto come le cozze, sia le butcher originali, sia un nobby nic, ora ho messo nobby nic al posteriore e magic mary all'anteriore come si comporta ?

sembra enorme ora..... fa quasi paura :joy::joy::joy::joy::joy: IMG-20180619-WA0054.jpeg

Esperienze in merito al MM da 2.8 ?
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.491
1.424
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
È la miglior gomma da anteriore 2.8 in circolazione che io abbia mai avuto, l'unico neo che ha è che è 2.8 :oops: mi spiego meglio, personalmente questa misura con questo cerchio dal canale così largo non mi è mai piaciuta perché si fatica a trovare un buon compromesso, se latticizzi levando la camera x poter girare a pressioni piu basse la sensazione di deriva in curva è evidente e non mi da sicurezza, se la tieni bella gonfia rimbalza e scarta e non mi da sicurezza....mai contento insomma. Ho provato cerchi con canale interno 30 con Magic Mary 2.6 viola carcassa DH davanti e WTB breakout 2.5 tough dietro e non tornerò Mai piu indietro, cambia proprio tanto il comportamento della bici, certo son gomme da 1.4 kg l'una ma dietro è molto scossevole e davanti è bella piantata come dico io quando mi lancio in discesa....tutti consigli utili se uno in discesa ci da un po' dentro altrimenti le 2.8 vanno benissimo anzi forse sono da preferire perché assecondano di più lasciando più margine di errore forse.
:)
 
  • Like
Reactions: piri 54 and GIUIO10

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
39
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Si il problema delle 2.8 lo conosco venendo dalla muscolare so di cosa parli, anche se viaggiando su pressioni tra 1.45bar e 1.55bar il problema si risolve in parte avendo comunque un buon grip, magari più avanti quando distruggero questi cerchi prendero dei dtswiss con canale da 30 :blush:
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Per IvanoRoma: effettivamente questo fatto del gommone davanti è quello mi da noia più di tutto nell'esperienza ebike che sto facendo. Avantreno poco comunicativo e preciso, sensazione di pesantezza….è un feeling molto molto diverso da quello che, almeno finora, mi ha fatto amare l'enduro e cioè la giocosità e il senso di controllo dello sterzo.
Per questo motivo penso sempre di più che finirò per cambiare forka davanti e montare DHF 29" 2,40".
 

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
39
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Per IvanoRoma: effettivamente questo fatto del gommone davanti è quello mi da noia più di tutto nell'esperienza ebike che sto facendo. Avantreno poco comunicativo e preciso, sensazione di pesantezza….è un feeling molto molto diverso da quello che, almeno finora, mi ha fatto amare l'enduro e cioè la giocosità e il senso di controllo dello sterzo.
Per questo motivo penso sempre di più che finirò per cambiare forka davanti e montare DHF 29" 2,40".


Sicuramente cambiando forca e cerchioni (magari un bel 29 davanti :heart_eyes:) la bici diventa un altra cosa, ma io lo presa in maniera diversa (anche perche al momento mi sono rotto di buttare soldi) ho gia circa 2000km all'attivo piano piano ci sto prendendo sempre più il manico, ora non sento più la differenza (perche non prendo più la muscolare)

diciamo che mi sono abituato, da strava ho anche notato che ho migliorato di molto i tempi, anche a formello dove i trail sono molto flow, sullo scassato pesante propio la mia vecchia scott genius me la fumo, sul flow veloce all'inizio è stato un po complicato lo devo ammettere, ma è solo questione di abitudine....
 
Ultima modifica:

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Sicuramente cambiando forca e cerchioni (magari un bel 29 davanti :heart_eyes:) la bici diventa un altra cosa, ma io lo presa in maniera diversa (anche perche al momento mi sono rotto di buttare soldi) ho gia circa 2000km all'attivo piano piano ci sto prendendo sempre più il manico, ora non sento più la differenza (perche non prendo più la muscolare)

diciamo che mi sono abituato, da strava ho anche notato che ho migliorato di molto i tempi, anche a formello dove i trail sono molto flow, sullo scassato pesante propio la mia vecchia scoot genius me la fumo, sul flow veloce all'inizio è stato un po complicato lo devo ammettere, ma è solo questione di abitudine....

Mi prendo un pò di tempo sperando di fare un percorso come il tuo.
Un mio compare di uscite prima aveva muscolare fattie e girava con dei gommoni da 27,5"x 3", adesso con la ebike 27,5+ (Orbea) ha montato su dei 29" x 2,30" e viaggia da paura
 

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
39
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Mi prendo un pò di tempo sperando di fare un percorso come il tuo.
Un mio compare di uscite prima aveva muscolare fattie e girava con dei gommoni da 27,5"x 3", adesso con la ebike 27,5+ (Orbea) ha montato su dei 29" x 2,30" e viaggia da paura

sicuramente le 27.5+ penalizzano, ma non scordiamo che una moto da enduro ha ben altri pesi all'anteriore eppure ci sono persone che ci fanno i numeri con quelle...
il mio consiglio è quello di potenziare la muscolatura delle braccia,petto,spalle aiuta tantissimo la e-mtb è una bella palestra in discesa propio per il fatto del suo peso superiore

quindi allena la parte superiore del corpo, aiuta tantissimo ;)
 

cheguevava68

Ebiker normalus
26 Febbraio 2018
80
24
8
55
Lombardia
Visita Sito
Bici
KENEVO - & GT SENSOR EXPERT
sicuramente le 27.5+ penalizzano, ma non scordiamo che una moto da enduro ha ben altri pesi all'anteriore eppure ci sono persone che ci fanno i numeri con quelle...
il mio consiglio è quello di potenziare la muscolatura delle braccia,petto,spalle aiuta tantissimo la e-mtb è una bella palestra in discesa propio per il fatto del suo peso superiore

quindi allena la parte superiore del corpo, aiuta tantissimo ;)

da novello utilizzatore ..... e' per quello che sono sgarrupatissimo allora con braccia,petto,spalle
il giorno dopo l'utilizzo mi sembra di aver scaricato un camion :)
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
da novello utilizzatore ..... e' per quello che sono sgarrupatissimo allora con braccia,petto,spalle
il giorno dopo l'utilizzo mi sembra di aver scaricato un camion :)

Sarà…. : unamused: magari ci vorrà l'abitudine a questo sterzo da ippopotamo con sti gommoni da moto ma quando risalgo sulla muscolare con gomma da 29" e larghezza umana è tutta un'altra roba nei tornanti.
Per me vanno bene solo (e più forte) nei drittoni scassati da fare a vita persa ma nel guidato proprio non mi piace per niente.
Confesso che ho enormi dubbi che questa bici, a differenza di quello che altri miei amici sostengono, sarà la mia bici "totale"
 

lissaivan

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2017
133
16
18
Brescia
Visita Sito
Bici
specialized kenevo 2018/2020
scusate ma qualcuno mi sa dire se l'aggiornamento del firmware è gratis oppure no?(logicamente dal proprio sivende dove abbiamo preso la kenevo).
..il mio rivenditore mi dice che anche loro devono pagare alla specialized 25 euro: unamused:
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.830
3.399
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
scusate ma qualcuno mi sa dire se l'aggiornamento del firmware è gratis oppure no?(logicamente dal proprio sivende dove abbiamo preso la kenevo).
..il mio rivenditore mi dice che anche loro devono pagare alla specialized 25 euro: unamused:
Fatto oggi assolutamente gratis. [emoji6]
 

Gio73

Ebiker ex novello
17 Luglio 2017
42
12
8
50
Lucca
Visita Sito
Bici
Spectral
Sarà…. : unamused: magari ci vorrà l'abitudine a questo sterzo da ippopotamo con sti gommoni da moto ma quando risalgo sulla muscolare con gomma da 29" e larghezza umana è tutta un'altra roba nei tornanti.
Per me vanno bene solo (e più forte) nei drittoni scassati da fare a vita persa ma nel guidato proprio non mi piace per niente.
Confesso che ho enormi dubbi che questa bici, a differenza di quello che altri miei amici sostengono, sarà la mia bici "totale"
Se non è totale la kenevo, voglio vedere qual'è!!!

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
 

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
64
Collegno
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
scusate ma qualcuno mi sa dire se l'aggiornamento del firmware è gratis oppure no?(logicamente dal proprio sivende dove abbiamo preso la kenevo).
..il mio rivenditore mi dice che anche loro devono pagare alla specialized 25 euro: unamused:

Non è assolutamente vero, far pagare l'aggiornamento al proprio cliente, è a discrezione del rivenditore!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.