Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
grazie per il tuo contributo molto onesto ed equilibrato. Implicitamente è la conferma che nei passaggi tosti ed estremi la differenza rispetto alla muscolare è evidente.
2 sabati fa sono andato con un mio amico a bagno di romagna, su 2 muri che con la Trek Slash faccio in scioltezza e divertimento totale sul primo con la kenevo mi sono giocato un jolly della vita, sul secondo proprio non me la sono sentita e me lo sono fatto a piedi.
Coi freni come te la cavi? le organiche std mi sono durate 4 uscite. Le semimetalliche dopo 2 PS hanno già cominciato a prendere corsa...se funziona così tocca fare un fondo pasticche :pensive::pensive:

Secondo me è una questione mentale, ti sei giocato il "jolly della vita" e sei sceso a piedi sul secondo ripidone...
Cambiala così risolvi tutto, non hai altra soluzione
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Secondo me è una questione mentale, ti sei giocato il "jolly della vita" e sei sceso a piedi sul secondo ripidone...
Cambiala così risolvi tutto, non hai altra soluzione

e cosa prendo?? ovviamente non pretendo che leggi i miei post dall'inizio ma io questa bici l'ho presa solo per restare in compagnia dei miei amici nelle uscite che prevedono "molte" discese.
Se non fosse stato per questa diciamo esigenza di compagnia non avrei mai nemmeno preso in considerazione di prendere una ebike. Semmai avrei speso quei soldi in una colletta per un furgone.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
e cosa prendo?? ovviamente non pretendo che leggi i miei post dall'inizio ma io questa bici l'ho presa solo per restare in compagnia dei miei amici nelle uscite che prevedono "molte" discese.
Se non fosse stato per questa diciamo esigenza di compagnia non avrei mai nemmeno preso in considerazione di prendere una ebike. Semmai avrei speso quei soldi in una colletta per un furgone.
Io leggo tutti i post, non me ne scappa 1:cool:
Cosa prendere?
Quello che vuoi e che ti soddisfa!
O si cambia compagnia o fai un corso...
O vai di muscoli o e-bike oppure seggiovia/furgone da qui non si scappa;)
Sono solo idee, ma se ci trovi solo difetti che aiuto pensi di trovare?
La e-bike la guidi in modo diverso, i suoi 5/6 kg in più di una enduro (seria) o DH ci sono e quindi va guidata con più "forza" e tecnica:)
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Io leggo tutti i post, non me ne scappa 1:cool:
Cosa prendere?
Quello che vuoi e che ti soddisfa!
O si cambia compagnia o fai un corso...
O vai di muscoli o e-bike oppure seggiovia/furgone da qui non si scappa;)
Sono solo idee, ma se ci trovi solo difetti che aiuto pensi di trovare?
La e-bike la guidi in modo diverso, i suoi 5/6 kg in più di una enduro (seria) o DH ci sono e quindi va guidata con più "forza" e tecnica:)

Non ho parlato solo di difetti, sul dritto va alla grande.
Posso chiederti da quanto tempo hai la tua kenevo e se all'inizio hai riscontrato le mie stesse difficoltà/differenze?
 

Gio73

Ebiker ex novello
17 Luglio 2017
42
12
8
50
Lucca
Visita Sito
Bici
Spectral
Non ho parlato solo di difetti, sul dritto va alla grande.
Posso chiederti da quanto tempo hai la tua kenevo e se all'inizio hai riscontrato le mie stesse difficoltà/differenze?
Io uso sia muscolare che la kenevo, chiaramente sono due cose diverse e vanno guidate in modo differente,e il peso in più si fa' sentire, però con la kenevo mi sento molto più sicuro nei passaggi più ostici.
Secondo me ci devi prendere un po' la mano, vedrai che poi ti ci diverti...

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Welsberg

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Io uso sia muscolare che la kenevo, chiaramente sono due cose diverse e vanno guidate in modo differente,e il peso in più si fa' sentire, però con la kenevo mi sento molto più sicuro nei passaggi più ostici.
Secondo me ci devi prendere un po' la mano, vedrai che poi ti ci diverti...

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

Grazie per il tuo consiglio. Sono un tipo cocciuto e continuerò a provare :)
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Non ho parlato solo di difetti, sul dritto va alla grande.
Posso chiederti da quanto tempo hai la tua kenevo e se all'inizio hai riscontrato le mie stesse difficoltà/differenze?
Da dicembre, prima la levo 2018.
Si, mi ero già quasi abituato con la levo (non pensare che ci sia un'abisso tra le 2), ma dopo un po' ci ho fatto l'abitudine o meglio caricando l'anteriore e facendo forza sulla spalle/braccia e direi quasi fondamentale il ginocchio interno a spingere gira bene, e ho montato le 2.6" che aiutano.
Logicamente la stanchezza a volte fa dimenticare la cosa, ma la kenevo ti avvisa subito:D
Gli unici passaggi decisamente difficili da fare per me (non li facevo neanche con la stumpjumper/camber) sono una serie di 9 tornanti ravvicinati distanti max 2/3 mt l'uno dall'altro in contropendenza...
Devi avere un po' di pazienza e prenderci gusto nel capirla (non è difficile come bici, anzi) poi ti gusterà.
Tutte le bici vanno capite;)
 
Ultima modifica:

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Da dicembre, prima la levo 2018.
Si, mi ero già quasi abituato con la levo (non pensare che ci sia un'abisso tra le 2), ma dopo un po' ci ho fatto l'abitudine o meglio caricando l'anteriore e facendo forza sulla spalle/braccia e direi quasi fondamentale il ginocchio interno a spingere gira bene, e ho montato le 2.6" che aiutano.
Logicamente la stanchezza a volte fa dimenticare la cosa fare ma la kenevo ti avvisa subito:D
Gli unici passaggi decisamente difficili da fare per me (non li facevo neanche con la stumpjumper/camber) sono una serie di 9 tornanti ravvicinati distanti max 2/3 mt l'uno dall'altro in contropendenza...
Devi avere un po' di pazienza e prenderci gusto nel capirla (non è difficile come bici, anzi) poi ti gusterà.
Tutte le bici vanno capite;)

confortante….
persisterò :)
 
  • Like
Reactions: Rick

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.427
1.333
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
beato te che sei felice ugualmente. Io molto deluso
il problema sono i cerchi e le gomme.
ho montato cerchi hybrid h1700 canale 30 con MM 2.6 DH davanti e WTB though mescola fast 2.5 dietro, lattice e via....non puoi nemmeno paragonare la bici con questo setting alla bici di serie con quei cerchi ma soprattutto con quelle gomme dalla spalla tanto, troppo cedevole in curva.
 
  • Like
Reactions: Welsberg

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
il problema sono i cerchi e le gomme.
ho montato cerchi hybrid h1700 canale 30 con MM 2.6 DH davanti e WTB though mescola fast 2.5 dietro, lattice e via....non puoi nemmeno paragonare la bici con questo setting alla bici di serie con quei cerchi ma soprattutto con quelle gomme dalla spalla tanto, troppo cedevole in curva.

questi consigli sono il bello del forum. grazie ragazzi
 
  • Like
Reactions: zorro77

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.427
1.333
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
questi consigli sono il bello del forum. grazie ragazzi
io mi ero davvero rotto del comportamente della bici che non stava mai dovo volevo io, se gonfi tanto le butcher 2.8 rimbalzano e non sono confortevoli, la bici scarta, non è bene...se le lasci sgonfie le spalle fanno pena e flettono, vai sempre via per la tangente...me ne sono reso conto ancor di più appena ho montato i parafanghi, soprattutto l'anteriore, la gomma ad ogni curva provocava un brutto rumore perchè da quanto si deformava mi grattuggiava il parafango.
è vero che è una spesetta, ma son soldi ben spesi credimi, ero titubante anch'io ma ne sono entusiasta e lo consiglio a tutti continuamente questo upgrade...e poi se un giorno decidi di vendere la bici rimetti le originali e queste ruote o le tieni o le vendi a parte quindi non son Mai soldi buttati
 
  • Like
Reactions: Welsberg

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
io mi ero davvero rotto del comportamente della bici che non stava mai dovo volevo io, se gonfi tanto le butcher 2.8 rimbalzano e non sono confortevoli, la bici scarta, non è bene...se le lasci sgonfie le spalle fanno pena e flettono, vai sempre via per la tangente...me ne sono reso conto ancor di più appena ho montato i parafanghi, soprattutto l'anteriore, la gomma ad ogni curva provocava un brutto rumore perchè da quanto si deformava mi grattuggiava il parafango.
è vero che è una spesetta, ma son soldi ben spesi credimi, ero titubante anch'io ma ne sono entusiasta e lo consiglio a tutti continuamente questo upgrade...e poi se un giorno decidi di vendere la bici rimetti le originali e queste ruote o le tieni o le vendi a parte quindi non son Mai soldi buttati

Al momento non ho i soldi per un'altra coppia di cerchi ma presto farò il cambio gomme sperando di apprezzare il beneficio.
Se riesco a trovare il feeling e farla girare come vorrei senza sentire più l'effetto di una spinta di mufloni che la spinge dritta invece di curvare sarò davvero felice
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.