Specialized smart control

Buscybeo

Ebiker novello
9 Aprile 2018
7
0
1
51
Maniago
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo comp carbon 6 fattie
Salve a tutti ho acquistato da poco una turbo levo for comp carbon specialized volevo sapere se qualcuno mi può spiegare come funziona il sistema Smart control ? Ho fatto un’uscita ho impostato 50 km batteria residua 20% in qualche salita mettevo assistenza in turbo ma dopo qualche secondo ritornava in eco qualcuno sa dirmi perché ?
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
586
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Così per logica (visto che nessuno ti ha risposto):
Si vede che per il controllo intelligente dove si prevede 50Km ed un residuo del 20% non è permesso di usare il turbo altrimenti non rispetta gli ordini ricevuti.
Prova a mettere il residuo al 10% e vedi se cambia qualche cosa.
 
  • Like
Reactions: vicma56

windmillking

Ebiker normalus
20 Agosto 2017
62
66
18
62
cremona
Visita Sito
Bici
merida e-onesixty 900 - haibike full seven lt - haibike full fat
Salve a tutti ho acquistato da poco una turbo levo for comp carbon specialized volevo sapere se qualcuno mi può spiegare come funziona il sistema Smart control ? Ho fatto un’uscita ho impostato 50 km batteria residua 20% in qualche salita mettevo assistenza in turbo ma dopo qualche secondo ritornava in eco qualcuno sa dirmi perché ?

In modalità smart control, il software cerca di fare in modo che tu arrivi alla meta con la percentuale di batteria residua desiderata.
Perciò se è il caso, riduce la assistenza in modo automatico per far si che il consumo di energia non sia troppo alto

marco
 
  • Like
Reactions: Rick

windmillking

Ebiker normalus
20 Agosto 2017
62
66
18
62
cremona
Visita Sito
Bici
merida e-onesixty 900 - haibike full seven lt - haibike full fat
ciao

sia io che mio figlio la abbiamo provata poco e solo per curiosità, ci è sembrata adatta più a un uso stradale che in fuoristrada; d'altra parte come farebbe a calcolare esattamente la corrente da poter usare senza sapere esattamente le pendenze, il fondo etc che ti aspettano ?

il mio consiglio è di installare Blevo e usare i settaggi Zeus , Zeus fitness se sai che hai un giro lungo e devi risparmiare, Zeus classic per tutto il resto

marco
 

Buscybeo

Ebiker novello
9 Aprile 2018
7
0
1
51
Maniago
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo comp carbon 6 fattie
ciao

sia io che mio figlio la abbiamo provata poco e solo per curiosità, ci è sembrata adatta più a un uso stradale che in fuoristrada; d'altra parte come farebbe a calcolare esattamente la corrente da poter usare senza sapere esattamente le pendenze, il fondo etc che ti aspettano ?

il mio consiglio è di installare Blevo e usare i settaggi Zeus , Zeus fitness se sai che hai un giro lungo e devi risparmiare, Zeus classic per tutto il resto

marco
Scusa la mia ignoranza ma blevo è una applicazione da scaricare nel telefono?
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
se l'applicazione:
1)immagina di fare un percorso in piano
2)immagina che il residuo dei km sia uguale come percorso a quanto sto percorrendo in questo momento, allora se sto facendo pendenza mi impedirà il turbo, viceversa se sto facendo piano o discesa mi farà usare tutto
3)usa delle impostazioni predefinite

in tutti e 3 i casi non ci può essere niente di smart...mancando il dato essenziale della planimetria