Specialized Turbo Levo 2018 con prezzi

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Questo è poco ma sicuro, però senza scomodare i professionisti, conosco molta gente ben allenata che in salita fa paura e fa un mucchio di km e dislivello annui, e non hanno particolari problemi con le trasmissioni 11/12V..

Come detto prima dipende sempre dall'utilizzo, credo che la maggior parte di utilizzatori di ebike siano persone che grazie all'aiuto elettrico riescano a permettersi dislivelli degni di nota che solo i ciclisti ben allenati ( per tempo libero e capacita) riescono a fare..

Quindi se quelli ben allenati non prendono in considerazione l'ex1 non vedo perché chi usa una ebike con criterio debba spendere i suoi soldi per una trasmissione 8V che solo il pacco pignoni costa un rene..

Le test bike o bike a noleggio sono usate da porco, ovviamente quelle elettriche sono usate ancor peggio visto che molto spesso vengono usate da persone senza esperienza..

Ripeto, su una ebike come la levo trovo molto discutibile che vengano montati gruppi 11V vista anche l'uscita del nuovo gx 12v..
Io non mi pronuncio sul 12 in mancanza di statistica sull'affidabilità ma l'11v lo trovo un bene necessario per come pedalo io e per il costo che ha una trasmissione da barboni ma affidabile come l'NX non vedo perchè rinunciare alla comodità di avere sempre il pignone giusto........
A mio avviso l'8V è utile a chi non ha mai usato le bici in maniera impegnativa..........
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.321
2.538
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Questo è poco ma sicuro, però senza scomodare i professionisti, conosco molta gente ben allenata che in salita fa paura e fa un mucchio di km e dislivello annui, e non hanno particolari problemi con le trasmissioni 11/12V..

Come detto prima dipende sempre dall'utilizzo, credo che la maggior parte di utilizzatori di ebike siano persone che grazie all'aiuto elettrico riescano a permettersi dislivelli degni di nota che solo i ciclisti ben allenati ( per tempo libero e capacita) riescono a fare..

Quindi se quelli ben allenati non prendono in considerazione l'ex1 non vedo perché chi usa una ebike con criterio debba spendere i suoi soldi per una trasmissione 8V che solo il pacco pignoni costa un rene..

Le test bike o bike a noleggio sono usate da porco, ovviamente quelle elettriche sono usate ancor peggio visto che molto spesso vengono usate da persone senza esperienza..

Ripeto, su una ebike come la levo trovo molto discutibile che vengano montati gruppi 11V vista anche l'uscita del nuovo gx 12v..

La triti velocemente a causa della maggiore potenza, semplice. Io all'anno faccio oltre 200.000 metri di dislivello in salita (pedalando, no Ebike) e ti posso dire che le corone 1x11 si mangiano via che è un piacere. Quelle dell'eagle molto meno.

Se monti qualcosa che si usura facilmente, la gente se ne lamenterà, giustamente, da qui nasce il gruppo ex1
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
La triti velocemente a causa della maggiore potenza, semplice. Io all'anno faccio oltre 200.000 metri di dislivello in salita (pedalando, no Ebike) e ti posso dire che le corone 1x11 si mangiano via che è un piacere. Quelle dell'eagle molto meno.

Se monti qualcosa che si usura facilmente, la gente se ne lamenterà, giustamente, da qui nasce il gruppo ex1
Appunto, avrebbe più senso un ex1 sulla tua bici rispetto ad una ebike guidata da me, visto che faccio la metà del tuo dislivello e molto probabilmente procedo più piano di te in salita anche con l'aiuto del motore..

Ripeto, dipende dall'utilizzo e come si utilizza una bike a pedalata assistita..

Per me l'ex1 è una boia ta pazzesca visto che col costo di un pacco ex1 mi ci compro 8 sunrace 11/46 è mantengo le 11V..
 
  • Like
Reactions: Valeduke

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Questo è poco ma sicuro, però senza scomodare i professionisti, conosco molta gente ben allenata che in salita fa paura e fa un mucchio di km e dislivello annui, e non hanno particolari problemi con le trasmissioni 11/12V..

Come detto prima dipende sempre dall'utilizzo, credo che la maggior parte di utilizzatori di ebike siano persone che grazie all'aiuto elettrico riescano a permettersi dislivelli degni di nota che solo i ciclisti ben allenati ( per tempo libero e capacita) riescono a fare..

Quindi se quelli ben allenati non prendono in considerazione l'ex1 non vedo perché chi usa una ebike con criterio debba spendere i suoi soldi per una trasmissione 8V che solo il pacco pignoni costa un rene..

Le test bike o bike a noleggio sono usate da porco, ovviamente quelle elettriche sono usate ancor peggio visto che molto spesso vengono usate da persone senza esperienza..

Ripeto, su una ebike come la levo trovo molto discutibile che vengano montati gruppi 11V vista anche l'uscita del nuovo gx 12v..
ci sarebbe da chiedersi come mai i montaggi sui top di gamma di molte muscolari prevedano pressochè di default,eagle 12 V con monocorona 32.......
 
D

Deleted member 781

Guest
È proprio questo il punto: la trasmissione la di distrugge durante la cambiata, sia la catena che i pignoni, se non si alleggerisce la spinta quando la catena torce passando da un ingranaggio all'altro.
Chiaro che se il sistema lavora sempre con trazione elevata, dovuta al tiro del motore più spinta del biker, l'usura è garantita tanto quanto quella di un atleta professionista e quindi necessita di regolare manutenzione.
Per la durata meglio evitare pacchi leggeri e ancor di più con pignoni in alluminio.
Stesso ragionamento che ho fatto, io + motore tiro molto meno di uno che spinge davvero, faccio manutenzione accurata dopo ogni uscita, so dove mettere le mani, e oltretutto c'è il trigger one click (che sto aspettando da mesi ma non è ancora disponibile come ricambio) ma nonostante tutto in sram mi hanno vivamente sconsigliato il Gx eagle. Peccato. Ho ripiegato su una bella 30T in acciaio [emoji6]
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.321
2.538
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Appunto, avrebbe più senso un ex1 sulla tua bici rispetto ad una ebike guidata da me, visto che faccio la metà del tuo dislivello e molto probabilmente procedo più piano di te in salita anche con l'aiuto del motore..

Ripeto, dipende dall'utilizzo e come si utilizza una bike a pedalata assistita..

Per me l'ex1 è una boia ta pazzesca visto che col costo di un pacco ex1 mi ci compro 8 sunrace 11/46 è mantengo le 11V..

Hai presente la capacità tecnica (cambiata inclusa) media di un ebiker, e non solo e- ?
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Hai presente la capacità tecnica (cambiata inclusa) media di un ebiker, e non solo e- ?
Allora bastava dire che la capacità media di un ebiker è molto sotto la media di un normale biker, però ritorniamo al mio discorso, dipende sempre dall'utilizzo e quindi da chi ci sta sopra..

Infatti per me l'ex1 non è studiato appositamente per le ebike ma per la capra che ci sta sopra..:p
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Ma non si potrà fare un 10V con le caratteristiche dell'ex1? Ci sono sbalzi troppo grossi tra i pignoni... a parte il costo esagerato, non l'ho mai preso in considerazione per questo motivo, specialmente perchè pedalo quasi sempre con assistenza bassa. A volte i pignoni centrali mi sembrano troppi distanti anche sull' 11-50 11V, figuriamoci con un 8V...:weary_face:
 
  • Like
Reactions: Nicotrev