Specialized turbo levo con capacità totale batterie 860Wh

Nicola

Ebiker ex novello
19 Novembre 2016
29
39
13
62
Abano T.
Visita Sito
Quindi si può ricellare a piacere ka batt originale? non capisco come mai hai avuto problemi con il parallelo visto che pare sia un siatema aperto da quabto sei riuacito a fare

Ho provato a fare un parallelo la carica avviene correttamente ma in fase di scarica la durata era molto inferiore al previsto.

Invece alimentando il motore con una batteria esterna solo attraverso i due pin di alimentazione presenti sul cavetto del motore stesso funziona ma si mette in una modalità di assistenza che presumo sia intermedia, ovviamente in questo caso non è possibile nessuna regolazione.
 
  • Like
Reactions: Max Power

STOKA

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
109
32
28
FIESOLE
Visita Sito
Ho provato a fare un parallelo la carica avviene correttamente ma in fase di scarica la durata era molto inferiore al previsto.

Invece alimentando il motore con una batteria esterna solo attraverso i due pin di alimentazione presenti sul cavetto del motore stesso funziona ma si mette in una modalità di assistenza che presumo sia intermedia, ovviamente in questo caso non è possibile nessuna regolazione.
Sei in grado di fare qualcosa x yamaha?
 
  • Like
Reactions: azetaelle

Nicola

Ebiker ex novello
19 Novembre 2016
29
39
13
62
Abano T.
Visita Sito
P Neanche a me piace la sottosella e me la tengo nello zaino ma queste sono preferenze individuali. Una volta che si è aperta la strada la batteria la puoi mettere dove vuoi, anche al posto della borraccia come sulle "geniali" Focus.

Pensavo anchio di usare una batteria da mettere al posto della borraccia (almeno per il primo periodo in garanzia), in questo caso il lavoro si potrebbe fare senza "toccare" la batteria originale, devo trovare il modo di costruire un anello da interporre tra la batteria originale ed il cavetto motore.
Si potrebbe utilizzare questa batteria 200/250Wh come riserva di energia da usare nel caso ci si trovasse a zero con l'originale.

Questa Levo mi piace sempre di più, ho provato anche con un comando da smartphone ad impostare la velocità massima a 37,5Km/h (in area privata) e va alla grande, il bello è che è tutto ripristinabile senza fare nessuna modifica, non so se è possibile con alri modelli.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Ho provato a fare un parallelo la carica avviene correttamente ma in fase di scarica la durata era molto inferiore al previsto.

Invece alimentando il motore con una batteria esterna solo attraverso i due pin di alimentazione presenti sul cavetto del motore stesso funziona ma si mette in una modalità di assistenza che presumo sia intermedia, ovviamente in questo caso non è possibile nessuna regolazione.
Quindi da quello che capisco tutta la parte di "controllo" logica del motore è insieme al bms nella batteria ??? quindi tieni buono il bms con la batteria originale ma lo inganni alimentando la potenza alternando le 2 batterie ??? quindi il connettorino appeso al manubrio è il tappo del circuito ??? bello facile e pulito se ho capito bene ...... Dubito di aver capito bene però.........hahahahahaha
 

Nicola

Ebiker ex novello
19 Novembre 2016
29
39
13
62
Abano T.
Visita Sito
Quindi da quello che capisco tutta la parte di "controllo" logica del motore è insieme al bms nella batteria ??? ...... quindi il connettorino appeso al manubrio è il tappo del circuito ???
Si così dovrebbe essere, spengo la batteria principale funziona lo stesso ma perdo il controllo dei livelli di assistenza. Se la accendo (con la batteria ausiliaria collegata) non si scarica ma dialoga con il motore attraverso i 4pin di controllo presenti nel connettore.
Sarebbe interessante capire se la stessa logica c'è anche sulle Bulls o altre con motore Brose.

Il tappo l'avevo preparato per permettere al mio amico di usare la bici in attesa che terminassi cablaggio, ora non serve più.
 
Ultima modifica:

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Si così dovrebbe essere, spengo la batteria principale funziona lo stesso ma perdo il controllo dei livelli di assistenza. Se la accendo (con la batteria ausiliaria collegata) non si scarica ma dialoga con il motore attraverso i 4pin di controllo presenti nel connettore (spero vivamente che futuri aggiornamenti software non chiudano questa meravigliosa "porta" aperta).
Sarebbe interessante capire se la stessa logica c'è anche sulle Bulls o altre con motore Brose.

Il tappo l'avevo preparato per permettere al mio amico di usare la bici in attesa che terminassi cablaggio, ora non serve più.
Complimenti ottimo lavoro veramente !!!
Non nego che se avessi del materiale da sacrificare avrei messo mano anche io con il mio softwerasta di fiducia alla facenda... la mia idea sarebbe una scheda che emuli la parte logica del bms da sostituire all' originale liberando le batterie......
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.133
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Perchè a loro conviene e hanno un vantaggio a spendere poco e a farti cambiare batteria,
Finchè si ragiona da venditori e non da compratori forse la cosa non si riesce a comprendere...
Come al solito non rispondi a domanda ma parti con la tua campagna demagogica.
Ti ho chiesto quale è l'interesse della casa a fare una batteria "mostruosamente grande" (detto tra noi, l'hai mai avuta per le mani?).
Non comprendo, no, ma solo il tuo atteggiamento. Io non vendo nè bici, nè kit (in particolare Bafang {56}) e soprattutto non promuovo niente di tutto ciò. Tu?