Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Discussione in 'Bici' iniziata da tostarello, 15/9/16.

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  1. Ale 81

    Ale 81 Ebiker grandissimus

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    Tutte le levo fsr montano gruppi a 11V che funzionano benissimo, mi pare pazzesco prendere un gruppo ad 8V ( robe di 10 anni fa) che ha fra l'altro ha un componente soggetto ad usura ( la cassetta) del costo di 400 euro, con 60 euro ci si prende una validissima cassetta sunrace 11/46 fai in tempo a cambiarne 7 ed i rapporti son meglio spaziati e aiutano a risparmiare batteria..

    L'unico vantaggio che pare avere è la migliore fluidita sotto sforzo, non mi sembra sia un grosso problema alleggerire la pedalata durante la cambiata, l'ho sempre fatto in decenni di MTB e continuo a farlo tutt'ora..

    E visto il costo della cassetta EX1 non rischierei cmq di cambiare rapporto senza alleggerire la spinta..
     
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  2. ricadf

    ricadf Ebiker normalus

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    Difatti ho detto di prendere la bici e provarla, io col cambio della Comp 2017 mi trovo benissimo, non spenderei un euro per il cambio.


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  3. Ale 81

    Ale 81 Ebiker grandissimus

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    No ma infatti mi riferivo al fatto che hai detto che l'ex1 è il migliore cambio per ebike, forse se si usa una ebike senza ritegno, in turbo, senza alleggerire mai la pedalata e si hanno soldi da buttare se si rovina un dente della cassetta allora non hai torto..
    Ma penso che per il 99% degli utenti sto ex1 sia una boiata pazzesca..
    Trovo incredibile chi ha preso la sworks ( 9000 € di listino) che monta xx1 completo ( lo stato dell'arte 11V fino a pochi mesi fa) e lo sostituisce con quella zavorra dell'EX1..
     
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  4. ricadf

    ricadf Ebiker normalus

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    Difatti se sei abituato con la muscolare ti viene spontaneo alleggerire la pedalata.


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  5. alexnotari65

    alexnotari65 Ebiker espertibus

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    Però, ma non ho ancora la ebike per cui non so, mi pare di aver letto che con certi motori anche se alleggerisci, continuino a spingere, per cui la botta il cambio la prende lo stesso.
     
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  6. Ale 81

    Ale 81 Ebiker grandissimus

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    In generale, in presenza di un cambio, che sia moto, auto o bicicletta quando inserisci un rapporto superiore o inferiore alleggerisci il cosiddetto gas..
    Altrimenti triti gli ingranaggi..
     
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  7. Ale 81

    Ale 81 Ebiker grandissimus

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    Dipende dai motori e dalle regolazioni, bisogna farci l'abitudine e poi si sa quando e in che modo alleggerire..
     
  8. domenicorss

    domenicorss Ebiker normalus

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    Specialized Turbolevo Expert
    Ragazzi nel montare la Levo ed il suo reggi Command Post l'ho ingrassato con del grasso al teflon prima di inserirlo nel talaio ma adesso ho un dubbio che forse andava montato a secco.....
    Anche perché essendo un fucile nella risalita ho notato che sale un po al rilascio del comando a meno che serrare a più di 6 Nm il collarino.A quanto va serrato il collarino,4Nm va bene?
    Lo rismonto tolgo il grasso e magari metto pasta grippante per carbonio?
     
  9. Ale 81

    Ale 81 Ebiker grandissimus

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    È buona norma ingrassare il reggisella anche per evitare eventuali scricchiolii, io pur non essendo un peso piuma l'ho sempre fatto è mai avuto problemi..

    Secondo me 4nm son pochi..
     
  10. mapuck

    mapuck Ebiker normalus

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    Aggiornamento fatto confermo che più di due minuti non ci ha impiegato, quindi 10€ al minuto nel mio caso :joy:
    Per il momento non ho notato miglioramenti .... quindi 20€ buttati .... vedremo di testarla meglio
     
  11. mapuck

    mapuck Ebiker normalus

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    Sto montando un reggisella telescopico sulla ST il cavo all'interno sotto il vano batteria è meglio fissarlo nell'apposita clip come per gli altri due cavi già presenti? Se non sbaglio freno post e cambio
     
  12. Ale 81

    Ale 81 Ebiker grandissimus

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    Riguardo alla questione aggiornamenti a pagamento è un discorso molto complesso e non credo sia giusto classificare come disonesti chi si fa pagare..

    Mettetevi nei panni di chi deve sbarcare il lunario vendendo biciclette, vivendo quotidianamente una guerra al ribasso ( in certi casi al massacro) contro gli altri dealer dello stesso marchio, clienti che si fanno centinaia di km per risparmiare 50€ per poi presentarsi in negozio al minimo problema..

    Se io fossi dealer specialized, per avere una vita dignitosa e non lavorare solo sui numeri metti che la propongo dal 10 al 15% di sconto, uno sconto più che onesto che viene incontro ad entrambi, mi roderebbe alquanto se una buona % di possessori Specy della mia zona avessero fatto centinaia di km per avere il 20% ( innescando la guerra per gli spiccioli) e si presentassero in negozio pretendendo gli aggiornamenti gratuiti..

    È una mia personale opinione eh..;)
     
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  13. Nicotrev

    Nicotrev Ebiker specialissimus

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    HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
    Ale, sei pronto per aprire un negozio di bici....... :cool::p
     
  14. mapuck

    mapuck Ebiker normalus

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    beh nel mio caso non è proprio così ....
    mi sono dovuto rivolgere ad un rivenditore distante 30km da casa mia pagando, perchè dove ho acquistato la levo (a 5km da casa mia) non ha cavo e software

    PS: il mio sconto è stato del 10%
     
  15. Ale 81

    Ale 81 Ebiker grandissimus

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    Magari, x passione sicuramente.. ;)

    Hai bisogno di un aiutante part time? :D
     
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