Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
lo so che la potenza di picco è maggiore, ma si tratta appunto di picco, se di due bici da 250w una fa una salita meglio/più veloce presumo che una delle due eroghi più watt continui dell'altra

poi vabbè si tratterà di differenze relative, se si vuole sentire più potenza basta prendere una moto da 30.000w :D

il problema è che picco non è quantificato come non lo è continui
 

nonnopanno

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
20
0
1
65
San Miniato
Visita Sito
Ma smettetela con le app per aumentare la velocità di assistenza! Se volete andare a 50 all'ora compratevi uno scooter... ;)
Caro tutankamon,per uscire con i miei amici di sempre, che al contrario di me sono piu' giovani e che non escono solo la domenica come faccio io e che quindi hanno tutti la muscolare,devo necessariamente togliere il limitatore,perche' negli spostamenti su asfalto non posso costringere un gruppo intero ad andare a 25 km orari!!....
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Caro tutankamon,per uscire con i miei amici di sempre, che al contrario di me sono piu' giovani e che non escono solo la domenica come faccio io e che quindi hanno tutti la muscolare,devo necessariamente togliere il limitatore,perche' negli spostamenti su asfalto non posso costringere un gruppo intero ad andare a 25 km orari!!....
stai comunque facendo una cosa illegale
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.837
5.067
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Caro tutankamon,per uscire con i miei amici di sempre, che al contrario di me sono piu' giovani e che non escono solo la domenica come faccio io e che quindi hanno tutti la muscolare,devo necessariamente togliere il limitatore,perche' negli spostamenti su asfalto non posso costringere un
gruppo intero ad andare a 25 km orari!!....
stai comunque facendo una cosa illegale, non ci sono scusanti
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Caro tutankamon,per uscire con i miei amici di sempre, che al contrario di me sono piu' giovani e che non escono solo la domenica come faccio io e che quindi hanno tutti la muscolare,devo necessariamente togliere il limitatore,perche' negli spostamenti su asfalto non posso costringere un gruppo intero ad andare a 25 km orari!!....

25 km/h non sono pochi... puoi dire ai tuoi amici che ti aspettino 5 minuti...
Taroccare la bici per farle fare più di 25 km/h è: illegale, alto rischio di non vedersi riconosciuta la garanzia e soprattutto secondo me perdi lo status di bici quindi non dovresti scrivere su questo forum. Secondo me i moderatori dovrebbero cancellare i post relativi al superamento del limite di velocità. Già chi pedala bici normali ci prende per il qulo e finiamo nelle riserve come gli indiani....
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
25 km/h non sono pochi... puoi dire ai tuoi amici che ti aspettino 5 minuti...
Taroccare la bici per farle fare più di 25 km/h è: illegale, alto rischio di non vedersi riconosciuta la garanzia e soprattutto secondo me perdi lo status di bici quindi non dovresti scrivere su questo forum. Secondo me i moderatori dovrebbero cancellare i post relativi al superamento del limite di velocità. Già chi pedala bici normali ci prende per il qulo e finiamo nelle riserve come gli indiani....
infatti ho cancellato quelli dove si chiedeva come fare in questa discussione.

faccio però un distinguo tra

"come faccio a sbloccare" ->cancello
"io ho sbloccato"->ti dico che è illegale poi ognuno penserà per se.
 
  • Like
Reactions: tutankamon

tylerdurden71

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
47
17
8
52
Udine
Visita Sito
Io ho fatto un test di potenza massima e il risultato era quello che mi aspettavo, il Bosch è più potente. Con questo non voglio dire che il Bosch sia migliore, ma che sia più potente non ci sono dubbi
Io non ho fatto nessun test, sono le sensazioni derivate dall'uso: sicuramente il bosch è più potente, ma da quello che ho constatato io, come recitava la pubblicità di una nota marca: la potenza è nulla senza controllo. Il discorso credo sia imputabile al tipo di assistenza, il bosch (il performance, il cx mai provato) richiede di pedalare agili, mentre il brose permette anche di andare più duri.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Io non ho fatto nessun test, sono le sensazioni derivate dall'uso: sicuramente il bosch è più potente, ma da quello che ho constatato io, come recitava la pubblicità di una nota marca: la potenza è nulla senza controllo. Il discorso credo sia imputabile al tipo di assistenza, il bosch (il performance, il cx mai provato) richiede di pedalare agili, mentre il brose permette anche di andare più duri.
premetto che andare agili aiuta sempre a consumare meno, col cx puoi andare anche a cadenze basse che spinge lo stesso, ovviamente i consumi ne risentono
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
57
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
Ho postato le prime impressioni sulla Levo Expert 2017 nella sezione test e le riporto anche qui:
I maggiori pregi sono la ciclistica, la naturalezza di erogazione del motore e l'app mission control. Per ora ho settato eco al 10%, trail al 30% e turbo al 100% (già con le prime 2 si va dappertutto), corrente 100% e accelerazione al minimo.
Rispetto a bosch e yamaha, è più naturale e meno invasivo, oltre che più silenzioso. Ottimi anche gli altri ma meno adatti se si vuole comunque faticare e solo alleggerire l'impegno. Con eco al 15%, ho superato i 2000 m di dislivello (da garmin) e avevo ancora quasi il 20% di batteria.
Confronto alla ST Comp che ho avuto in test per c.ca 1 mese, il consumo tra le 2 è praticamente identico, pur considerando la maggiore capienza della Expert.
Il peso è 23 kg, in taglia L, con ruote latticizzate e pedali SPD M647: fare portage non è semplice, malgrado io non sia un "fuscello".
Ottimi la Pike, il Fox Factory e le ruote, anche con 24/28 raggi e il mio peso. Credo sia merito della bontà di costruzione e del canale da 40 mm.
Nessun scricchiolio dal movimento centrale ma avrò fatto c.ca 200 km: vedremo se continuerà così.
Ho avuto in omaggio il comando garmin e funziona bene: è sufficiente abbinarlo e la risposta è immediata.
Qualcuno lamenta che dopo un po' si mette in stand by e necessita di essere nuovamente abbinato: per ora a me non è successo ma credo sia sufficiente utilizzarlo per impedirlo.
Sulla 2017 i freni sono i guide RS con pinze S4 e sono più silenziosi e potenti dei guide R, non S4, provati sulla Comp ST.
Non mi spiacerebbe se tramite il comandino garmin si potesse anche spegnere la batteria, senza dover cercare il tasto di accensione/spegnimento sul tubo obliquo.
In conclusione, molto soddisfatto dell'acquisto e la ricomprerei.
 
Ultima modifica:

gino caminata

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
15
0
1
57
rimini
Visita Sito
Sono indeciso fra levo comp e BULLS E-STREAM EVO FS 3 27,5+ qualcuno che ha testato le due bike sa darmi indicazione. Levo ha il plus del mission controll e Bulls ha la batteria da 650 [emoji848][emoji848][emoji848]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Sono indeciso fra levo comp e BULLS E-STREAM EVO FS 3 27,5+ qualcuno che ha testato le due bike sa darmi indicazione. Levo ha il plus del mission controll e Bulls ha la batteria da 650 [emoji848][emoji848][emoji848]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

L'autonomia in più della Bulls è, se ti serve, una discriminante non da poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.