Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mancio61

Ebiker novello
21 Settembre 2017
14
1
3
Genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive
Ciao al Forum, è il mio primo post in questo Thread. Posseggo una Levo Expert 2017 da circa un paio di settimane. L'ho già provata in 4 uscite, tutte molto soddisfacenti. Devo dire che è fantastica e mi ci trovo molto ma molto bene. Devo ancora abituarmi al motore (è la mia prima e-mtb), e ad utilizzare bene il cambio (viene quasi naturale usarlo molto meno che con la muscolare, ma è palesemente sbagliato).
Mi è successo un paio di volte che, facendo salire la catena sul pignone più grande, sempre cercando di non cambiare con la catena in tensione, la catena sia caduta sul mozzo. Prontamente riportata in posizione ma la cosa non vorrei si ripetesse...
E' un difetto comune ? Non ho fatto alcun upgrade, è uguale a come uscita dalla fabbrica....
Grazie
Andrea
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ciao al Forum, è il mio primo post in questo Thread. Posseggo una Levo Expert 2017 da circa un paio di settimane. L'ho già provata in 4 uscite, tutte molto soddisfacenti. Devo dire che è fantastica e mi ci trovo molto ma molto bene. Devo ancora abituarmi al motore (è la mia prima e-mtb), e ad utilizzare bene il cambio (viene quasi naturale usarlo molto meno che con la muscolare, ma è palesemente sbagliato).
Mi è successo un paio di volte che, facendo salire la catena sul pignone più grande, sempre cercando di non cambiare con la catena in tensione, la catena sia caduta sul mozzo. Prontamente riportata in posizione ma la cosa non vorrei si ripetesse...
E' un difetto comune ? Non ho fatto alcun upgrade, è uguale a come uscita dalla fabbrica....
Grazie
Andrea

Probabilmente hai il cambio da regolare
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ciao al Forum, è il mio primo post in questo Thread. Posseggo una Levo Expert 2017 da circa un paio di settimane. L'ho già provata in 4 uscite, tutte molto soddisfacenti. Devo dire che è fantastica e mi ci trovo molto ma molto bene. Devo ancora abituarmi al motore (è la mia prima e-mtb), e ad utilizzare bene il cambio (viene quasi naturale usarlo molto meno che con la muscolare, ma è palesemente sbagliato).
Mi è successo un paio di volte che, facendo salire la catena sul pignone più grande, sempre cercando di non cambiare con la catena in tensione, la catena sia caduta sul mozzo. Prontamente riportata in posizione ma la cosa non vorrei si ripetesse...
E' un difetto comune ? Non ho fatto alcun upgrade, è uguale a come uscita dalla fabbrica....
Grazie
Andrea
Devi registrare il fine corsa del cambio per evitare che la catena vada a cadere fuori dal pignone più grande. Verificare anche che non sia storto il supporto del cambio che poteva essere realizzato un po' più robusto. [emoji58]
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
cerca il manuale online per il Tuo cambio , vedrai che esiste la regolazione (di solito una vitina ) che impedisce al deragliatore di spostarsi troppo a destra o a sinistra così che la catena non possa cadere oltre il pignone più piccolo o quello più grosso
 
  • Like
Reactions: cina46

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ciao al Forum, è il mio primo post in questo Thread. Posseggo una Levo Expert 2017 da circa un paio di settimane. L'ho già provata in 4 uscite, tutte molto soddisfacenti. Devo dire che è fantastica e mi ci trovo molto ma molto bene. Devo ancora abituarmi al motore (è la mia prima e-mtb), e ad utilizzare bene il cambio (viene quasi naturale usarlo molto meno che con la muscolare, ma è palesemente sbagliato).
Mi è successo un paio di volte che, facendo salire la catena sul pignone più grande, sempre cercando di non cambiare con la catena in tensione, la catena sia caduta sul mozzo. Prontamente riportata in posizione ma la cosa non vorrei si ripetesse...
E' un difetto comune ? Non ho fatto alcun upgrade, è uguale a come uscita dalla fabbrica....
Grazie
Andrea

Questo ti può essere utile

 
  • Like
Reactions: cipollino

cerbonim

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
93
59
18
citta di castello
Visita Sito
Citazione dal post sul gruppo turbo levo di facebok da Riccardo Carra,( penso che per alcuni possa essere utile ):
"La nuova versione di BLEvo permette di variare con continuità, in automatico, il livello di assistenza (in modalità ECO) in funzione della frequenza cardiaca. Ne dò una descrizione sommaria, Paolo Dozio potrà essere più dettagliato e preciso. Anzitutto bisogna dotarsi di una fascia cardio Bluetooth (io ho usato una Polar H10), nella pagina principale di BLEvo si associa la fascia, nel mio caso ci ha messo pochi secondi a collegarsi. Poi si entra in Bike Monitor, cliccando in alto a destra (tre puntini allineati in verticale) si accede al menù "Configura i parametri cardio", nel quale si fanno tutte le configurazioni, vedi immagine sotto. Ho testato brevemente questa nuova modalità e devo dire che funziona decisamente bene, ho fatto una foto allo schermo durante l'uso. Avevo chiesto a Specialized di aggiungere questa funzionalità a Mission Control oltre un anno e mezzo fa, senza successo; Paolo l'ha implementata in un giorno. Lascio ad altri commentare. Bravo Paolo Dozio!"
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10155879081384329&set=pcb.2033245700278270&type=3&theater
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Citazione dal post sul gruppo turbo levo di facebok da Riccardo Carra,( penso che per alcuni possa essere utile ):
"La nuova versione di BLEvo permette di variare con continuità, in automatico, il livello di assistenza (in modalità ECO) in funzione della frequenza cardiaca. Ne dò una descrizione sommaria, Paolo Dozio potrà essere più dettagliato e preciso. Anzitutto bisogna dotarsi di una fascia cardio Bluetooth (io ho usato una Polar H10), nella pagina principale di BLEvo si associa la fascia, nel mio caso ci ha messo pochi secondi a collegarsi. Poi si entra in Bike Monitor, cliccando in alto a destra (tre puntini allineati in verticale) si accede al menù "Configura i parametri cardio", nel quale si fanno tutte le configurazioni, vedi immagine sotto. Ho testato brevemente questa nuova modalità e devo dire che funziona decisamente bene, ho fatto una foto allo schermo durante l'uso. Avevo chiesto a Specialized di aggiungere questa funzionalità a Mission Control oltre un anno e mezzo fa, senza successo; Paolo l'ha implementata in un giorno. Lascio ad altri commentare. Bravo Paolo Dozio!"
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10155879081384329&set=pcb.2033245700278270&type=3&theater

Ai "veri" ciclisti serve L'ant+ che già si usa con il Garmin, altrimenti serve indossare due fasce cardio :)
https://www.thisisant.com/consumer/ant-101/ant-in-phones tutti i telefoni sono potenzialmente compatibili ...
https://www.thisisant.com/directory/filter/~/60/~/ ma nativi sono praticamente solo Sony e Samsung, ma quest'ultima rappresenta il maggior vendor al mondo.

Se BLevo viene reso compatibile con ant+ può ricevere la certificazione e verrebbe riportato nella lista delle app compatibili guadagnando visibilità(sono pochissime), inoltre abilitare l'ant+ permetterebbe di leggere non solo i valori cardio, ma tutti i parametri della Turbo Levo esattamente come fa un Garmin ... le potenzialità dell'app diverrebbero infinite con più valori su cui giocherellare ;)
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
è possibile avere le funzioni della app mission c. e precisamente: variare i livelli, modificare livelli assistenza, carica residua della batteria direttamente su un garmin in modo semplice? cosa deve avere (ant+ e bluetooth)? se si quale questi 35, 820,1000. grazie
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
è possibile avere le funzioni della app mission c. e precisamente: variare i livelli, modificare livelli assistenza, carica residua della batteria direttamente su un garmin in modo semplice? cosa deve avere (ant+ e bluetooth)? se si quale questi 35, 820,1000. grazie
Deve avere ant+, il Garmin 820 e 1000 vanno benissimo e ti indica tutto
Per modificare i settaggi devi usare MC lo stesso, anche se hai il Garmin.
Per gli etrex riesci solo a vedere la carica della batteria usando il canale fake di MC impostato su cadenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.