Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spillatrice22

Ebiker ex novello
18 Aprile 2018
17
3
3
47
Piombino
Visita Sito
Bici
Turbo levo fsr
a 3000 euro non ne ho viste di 2018...ma cmq.poi preferirei prendermela nuova.....( ho sempre acuistato bici usate sia chiaro)...ma la E BIKE la voglio nuova..... mi è stato detto che a 4000(20% di sconto) si dovrebbe trovare.... devo solo muovermi un po......

poi cmq io non ho detto che voglio aspettare per forza la 2019.....vorrei solo capire cosa cambia..... se cambiano solo le colorazioni e due stupidate meccaniche a me non interessa....mi darebbe molto piu fastidio se mettessero una batteria con piu wh....ho un motore con una migliore resa.....
vendo la mia turbo levo comp...km 0 nuova vado a prenderla in.negozio in settimana ...prezzo 4100 per chi la compra aggiungo un fine settimana all Isola d'Elba ,alloggio gratis
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Magic

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Prima vera uscita con la Levo, che dire... ho visto la luce, sono salito sul futuro e non voglio più scendere
1f642.png
:D

Ho fatto un giro rapido (di cui vi allego il link a fondo post) risalendo verso il comprensorio di Courmayeur dalla pista di rientro, contando che la gamba non assiste (troppo tempo che non pedalavo) e che c'è da prendere confidenza con il mezzo e con la gestione di una emtb, sono stra soddisfatto di come è andata.
Le sensazioni sono fantastiche, l'aiuto è presente ma mai invasivo, la pedalata è naturale ed il feeling di guida fantastico, non sono uno che sa andare forte (sono un fermone in discesa) ma devo dire che mi sono stra divertito ed ho fatto un giro che mi sarei potuto permettere con questi tempi solo con una gamba moooolto più allenata. Unica pecca non mi piace tantissimo il telescopico specy, sulla vecchia yt capra avevo il reverb stealth che come funzionamento mi piaceva di più, ma pazienza mi abituerò a questo
1f642.png
:D
Al termine della prima salita (ed al punto di quota più alto) avevo ancora il 70% della batteria nonostante sia salito praticamente solo in turbo, al rientro dal giro avanzava ancora il 50% abbondante.

Sono strafelice dell'acquisto, adesso anche solo con un ora libera posso fare dei giri che meritano di essere chiamati tali!

https://www.strava.com/athletes/8415747
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Enzo 75

Ebiker normalus
28 Dicembre 2017
93
63
18
48
Annone brianza
Visita Sito
Bici
Turbo levo fsr comp
Hai messo tu il grasso o c'era già?
Se l'hai messo tu, ricorda che deve essere un grasso molto fluido, base olio minerale al sapone di calcio/litio, classe NLGI 1 (molto morbido) massimo 2 (morbido) non salirei di grado viscoso, l'ideale sarebbe la lubrificazione ad olio ma in questo caso non è possibile...

Quoto.
Ho già montato e rimontato il motore quattro volte, controllato le sedi di rotolamento con il micrometro e sono perfettamente in tolleranza con le specifiche del costrtutore della ruota libera. La prima volta ho messo un filo di grasso leggero al litio e pensavo che il difetto fosse dovuto a quello...
Le altre volte ho montato la ruota libera a secco dopo averla sgrassata ma ancora uguale.
Ho cercato su cataloghi di altri costruttori di ruote libere ma i pochi che le fanno con queste dimensioni danno comunque la stessa coppia trasmissibile ( 235 Nm )
Altre idee???
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.346
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ho già montato e rimontato il motore quattro volte, controllato le sedi di rotolamento con il micrometro e sono perfettamente in tolleranza con le specifiche del costrtutore della ruota libera. La prima volta ho messo un filo di grasso leggero al litio e pensavo che il difetto fosse dovuto a quello...
Le altre volte ho montato la ruota libera a secco dopo averla sgrassata ma ancora uguale.
Ho cercato su cataloghi di altri costruttori di ruote libere ma i pochi che le fanno con queste dimensioni danno comunque la stessa coppia trasmissibile ( 235 Nm )
Altre idee???
C’è il dubbio che non sia quella giusta? Per i valori di coppia direi che ci siamo.
Da quello che hai scritto in precedenza, sembra che i lobi non mantengano la presa ed è una cosa strana se l’ingaggio invece avviene regolarmente. Prova a ripulirla e controlla bene che sia pulita la molletta che trattiene i lobi, lubrifica solo la RL e non l’albero, con un grasso morbido, non vorrei che troppo lubrificante impedisse la giusta inclinazione di contrasto.
 
D

Deleted member 781

Guest
a 3000 euro non ne ho viste di 2018...ma cmq.poi preferirei prendermela nuova.....( ho sempre acuistato bici usate sia chiaro)...ma la E BIKE la voglio nuova..... mi è stato detto che a 4000(20% di sconto) si dovrebbe trovare.... devo solo muovermi un po......

poi cmq io non ho detto che voglio aspettare per forza la 2019.....vorrei solo capire cosa cambia..... se cambiano solo le colorazioni e due stupidate meccaniche a me non interessa....mi darebbe molto piu fastidio se mettessero una batteria con piu wh....ho un motore con una migliore resa.....
Non cambiano colore e basta.....
 

Spillatrice22

Ebiker ex novello
18 Aprile 2018
17
3
3
47
Piombino
Visita Sito
Bici
Turbo levo fsr
Alla stampa o nei negozi ?
:cold_sweat::cold_sweat:. Non mi sembra il caso di scriverla qui sul... Gruppo. come ho già detto offrirò alloggio gratis a chi comprerà la turbo levo comp.nel mio residence ...se ci sono domande. contattami pure senza problemi...la bici è nuova km.0 con regolare scontrino di questa settimana..e ovviamente garanzia da attivare :innocent:
 

Enzo 75

Ebiker normalus
28 Dicembre 2017
93
63
18
48
Annone brianza
Visita Sito
Bici
Turbo levo fsr comp
C’è il dubbio che non sia quella giusta? Per i valori di coppia direi che ci siamo.
Da quello che hai scritto in precedenza, sembra che i lobi non mantengano la presa ed è una cosa strana se l’ingaggio invece avviene regolarmente. Prova a ripulirla e controlla bene che sia pulita la molletta che trattiene i lobi, lubrifica solo la RL e non l’albero, con un grasso morbido, non vorrei che troppo lubrificante impedisse la giusta inclinazione di contrasto.
Grazie per i consigli!
La ruota libera l'ho acquistata in base alle dimensioni della sede che ho rilevato e nn confrontandola con il campione smontato perché era completamente distrutta.
Proverò a ripulirla e rimontare il tutto.
 

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
31
18
30
imola
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
full


Ho la Levo da ormai un anno, ma si fa una fatica a whippare, che con metà dello sforzo l'endurina muscolare banshee è già piatta!!!! screenshot di un video di pessima qualità!!
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
La Stumpjumper 2019 (disponibile a giugno) sarà molto probabilmente la base della Turbo Levo 2019 e fin qui è praticamente una certezza.

La Stumpy 2019 ha i 29x2.6, certificata anche per i 27.5x3.0 (roba già vista anche sulla Turbo Levo), ma dai vari tester che l'hanno già provata sembra quasi certo poter mettere i 29x2.8 (c'è spazio che avanza a vista con il 29x2.6 montato) e alcuni dicono che pelo pelo ci starebbe un 3.0!!! "Rear tire clearance with a 29×2.6 Purgatory. Seems like 3.0 would be mighty tight." http://reviews.mtbr.com/2018-specialized-stumpjumper-launched

Per vostra esperienza , voi che avete maggiore memoria storica, la Turbo Levo offre più "clearance" della Stumpy o uguale o meno?

Chiedo perchè il mio prossimo upgrade significativo della Turbo Levo sono/sarebbero delle ruote da 29, ma mi attrae tantissimo l'idea di poter mettere delle Maxxis Minion DHR/DHF da 29x3.0 (le preferirei alle 29x2.5 come alternativa), ho speranza o mi devo accontentare solo della eventuale batteria più capiente per il modello 2019 (che probabilmente comprerò comunque) alla fin fine, se verso la vecchia Levo 2018 e compro la nuova da Levo 2019 direttamente con i 29x2.6 e chiedo a negoziante di metterci subito sopra i Maxxis da 29x3.0 potrei anche risparmiare (sempre se ci stanno nel carro posteriore). ... idee, suggerimenti se a martellate si riesce ad allargare il carro? :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.