Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
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Capita spesso con il walk.
Talvolta quando si riprende a pedalare il motore non spinge più.
Spegnendo e riaccendendo la batteria tutto ritorna normale.

Prima di spegnere provare a cambiare livello di assistenza, da quando applico questo metodo mai più problemi.

Da notare che la "funzione" di non ripartire è un mezzo bug, starebbe li per motivi di sicurezza si evita che la gente usi il walk per "pedalare" ... molto tempo fa con firmware precedente, giusto per "giocare" (e scoprire comportamenti "nascosti" della bici) cambiando il diametro ruota e spingendo per qualche metro la bici (assolutamente non pedalando) riuscivo a farmi trasportare dalla bici in pianura a circa 18km/h senza pedalare, non ho provato, ma la spinta era troppo leggera per poter funzionare in salita, appena toccavo i pedali la funzione di spinta terminava

Il firmware fa funzionare il walk se non sente pressione sui pedali, appena si toccano interrompe la corrente, come conseguenza pedali una bici muscolare, se la bici è convinta di essere in modalità walk non si ha più assistenza, semplicemente cambiando assistenza la si rimette in modalità e-bike (ovvio anche spegnere e riaccendere fa la stessa cosa) sembra un bug, ma è una "feature" imposta dalla legge (vale in tutta Europa) l'implemetazione di questa "feature" da parte di Specialized è molto rigorosa, come il limite dei 25km/h nulla di tecnico (qui Specialized è meno rigorosa permettendo di cambiare il diametro con la sua app e con quelle di terze parti di "esagerare"), il legislatore ha deciso così ed i vari produttori si adeguano, fare uniformare le bici alle legge le rende meno "user friendly", il walk restrittivo (o sei in walk o pedali, ma non può avvenire simultaneamente) è una di queste limitazioni.
 
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pierpa

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
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... molto tempo fa con firmware precedente, giusto per "giocare" (e scoprire comportamenti "nascosti" della bici) cambiando il diametro ruota e spingendo per qualche metro la bici (assolutamente non pedalando) riuscivo a farmi trasportare dalla bici in pianura a circa 18km/h senza pedalare, non ho provato, ma la spinta era troppo leggera per poter funzionare in salita, appena toccavo i pedali la funzione di spinta terminava

.
Questo mi fa pensare, perché talvolta in discesa percepivo (ho Kenevo, quindi penso che il sw a cui tu ti riferisce era più vecchio ) un'accelerazione della bici come se il motore spingesse. Potrebbe ciò essere dovuto a quello da te descritto?
 
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gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
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Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Questo mi fa pensare, perché talvolta in discesa percepivo (ho Kenevo, quindi penso che il sw a cui tu ti riferisce era più vecchio ) un'accelerazione della bici come se il motore spingesse. Potrebbe ciò essere dovuto a quello da te descritto?
no sarà altro, questa è una caratteristica del walk non credo che stai a premere il lpulsante mentre scendi con la kenevo ;)
 

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
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Buongiorno, ieri ho aggiornato fw su levo 2017 e, come già detto da altri, mi sembra che il motore spinga di più (domani ne avrò la conferma su un percorso noto).
Nel frattempo avrei una domanda da incompetente in elettronica: se uso lo stesso settaggio con MC o con Blevo avrò gli stessi risultati o c'è una gestione diversa da parte di ciascuna app?
grazie
 
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Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
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Questo mi fa pensare, perché talvolta in discesa percepivo (ho Kenevo, quindi penso che il sw a cui tu ti riferisce era più vecchio ) un'accelerazione della bici come se il motore spingesse. Potrebbe ciò essere dovuto a quello da te descritto?

esattamente quello che mi succedeva alle prime uscite con la mia kenevo con la conseguenza di una bici molto strana (e difficile) da guidare in discesa. Da quando spengo del tutto il motore all''inizio della discesa ho risolto il problema e il feeling è molto migliorato.
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
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Perdonate l'OT ma non riesco a trattenermi.
mi sorge un dubbio.....ma vi piace pedalare?....
Scusa ma da non ancora possessore di eMTB, quale sono seppur oramai molto convinto di afincarne una alle mie 2 attuali classiche e solo in attesa di scegliere quale modelo, sinceramente non riesco comunque a capire il senso di interventi simili.
Ognuno è libero di pensare ed avere le proprie opinioni, ma venire su un forum specifico di eMTB senza averne una (ma vale un po in generale per tutti i forum specifici) per porre solo domande e critiche o provocazioni lo trovo alquanto scortese per non dire maleducato ed inutile, insomma un comportamento da trollagio fine a se stesso, specialmente alla luce del fatto che qui tutti discutono su come migliorare e sfruttare meglio i propri mezzi per poter pedalare ancora più chilometri e D+ e non su come non pedalare per poter andare a velocità da da moto stando seduti belli comodi sulle loro selle.

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Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Perdonate l'OT ma non riesco a trattenermi.

Scusa ma da non ancora possessore di eMTB, quale sono seppur oramai molto convinto di afincarne una alle mie 2 attuali classiche e solo in attesa di scegliere quale modelo, sinceramente non riesco comunque a capire il senso di interventi simili.
Ognuno è libero di pensare ed avere le proprie opinioni, ma venire su un forum specifico di eMTB senza averne una (ma vale un po in generale per tutti i forum specifici) per porre solo domande e critiche o provocazioni lo trovo alquanto scortese per non dire maleducato ed inutile, insomma un comportamento da trollagio fine a se stesso, specialmente alla luce del fatto che qui tutti discutono su come migliorare e sfruttare meglio i propri mezzi per poter pedalare ancora più chilometri e D+ e non su come non pedalare per poter andare a velocità da da moto stando seduti belli comodi sulle loro selle.

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Diciamo che a qualcuno piace usarla come una moto, fortunatamente e' una minoranza!
 

thomas87

Ebiker pedalantibus
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io presumo che se quest'anno non aumentano la capacità della batteria, si assisterà ad un esodo verso altri lidi.
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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io presumo che se quest'anno non aumentano la capacità della batteria, si assisterà ad un esodo verso altri lidi.

Non penso alla fine l'autonomia non e' mai stata il suo punto di forza eppure le prima pur avendo batteria da 460 ne hanno vendute a carrettate ugualmente, ora con i vari aggiornamenti e se si pedala un po si riesce a fare discreti giri, diciamo che avere una batteria più grossa sarebbe la quadratura del cerchio e sarebbe perfetta.
 

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
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Non penso alla fine l'autonomia non e' mai stata il suo punto di forza eppure le prima pur avendo batteria da 460 ne hanno vendute a carrettate ugualmente, ora con i vari aggiornamenti e se si pedala un po si riesce a fare discreti giri, diciamo che avere una batteria più grossa sarebbe la quadratura del cerchio e sarebbe perfetta.
in realtà è sempre stata perfettamente in linea con la concorrenza media. 504wh sono lo standard per tutti.
 
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