Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Ho un problema con la forcella della levo 2018, non c'è versi di farla lavorare bene fino alla fine, poco più di metà corsa si pianta ed è dura. Quando provo quella della moglie mi sembra di essere su una nuvoletta, la mia mi fa battere i denti. Sono sceso come pressione di altri 10 ma resta dura. Che può essere? Ha circa 700km

Non affonda proprio, anche in frenata arriva ad un certo punto e poi invece di ammortizzare vibra

Prova a sgonfiarla completamente e vedi se cosi fa tutta la corsa, a me era capitato su una pike che anche sgonfia non scendesse fino al fondo e ho dovuto portarla a revisionare.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
Ho un problema con la forcella della levo 2018, non c'è versi di farla lavorare bene fino alla fine, poco più di metà corsa si pianta ed è dura. Quando provo quella della moglie mi sembra di essere su una nuvoletta, la mia mi fa battere i denti. Sono sceso come pressione di altri 10 ma resta dura. Che può essere? Ha circa 700km

Non affonda proprio, anche in frenata arriva ad un certo punto e poi invece di ammortizzare vibra
Se è la Revelation molto probabilmente si è rotto il registro compressione, come è successo su diverse forcelle di quel tipo, compreso la mia.
Se cerchi ne abbiamo già parlato, volendo si può montare la cartuccia Charger-2 della Pike che è tutt'altra cosa. [emoji6]
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
sorry, io ho cercato, ma partendo da ZERO, leggevo info che evidentemente erano in conflitto, perché i settaggi Zeus o certe app, per esempio, sulla Levo in questione non vanno, dato che è l'ultima versione sw.
Piuttosto, qualsiasi rivenditore Specialized a Roma è in grado di fare l'update sw della batteria?

Prima di pensare ai vari settaggi ti conviene andare prima in qualsiasi rivenditore specialized e farti aggiornare tutto all'ultima versione, poi da li l'unico modo e' fare delle prove e vedere come ti trovi meglio perché dipende molto dal tuo allenamento e dai percorsi che fai.
Considera che per avere un comportamento simile al vecchio zeus conviene mettere potenza di picco su tutte e 3 le modalita' a 100 cosi si ha una risposta del motore molto più omogenea in base alla tua spinta
 

Mannyx

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2017
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Levo Comp 2018, l'ultima di tante MTB, elettriche e no.
sabato ho fatto un bel giro alpino circa 1600m+(arrivato sopra i 3000mt) ho usato blevo con la funzione smart e devo dire che e' eccezionale, in eco conviene settarla con punte di essistenza un po alte cosi si riesce a fare tutto in eco e con consumi bassissimi(ho finito il giro con ancora il 48% di carica secondo blevo), pero' la cosa strana e che stamattina(quindi 1 giorno dopo) vado a controllare la carica residua e mi segna solo più 41% capitato anche a voi che se non la usate scenda cosi tanto la carica?

E' una cosa che abbiamo riscontrato anche un mio compagno di escursioni ed io, sia prima che dopo l'aggiornamento.
A conferma domenica a fine giro avevo il 35% di carica residua e la mattina dopo il 23%.
Purtroppo temo che il valore esatto sia quello rilevato dopo qualche ora, come se durante l'uso il sistema (BMS?) rilevasse i valori con un certo ritardo o in maniera predittiva.
Ho anche osservato che sulla Levo il sistema non termina la carica delle celle alla tensione di massima capacità teorica, 4,20V o 4,25V ma a 4,16V.
Con quella tensione di fine carica la batteria non è realmente carica al 100% ma secondo ricerche fatte in rete circa tra il 90 e il 95%.
Questo probabilmente per assicurare un maggior numero di ricariche complete, e difatti vengono indicate 700 ricariche contro le circa 500 standard.
 

Mannyx

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2017
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Levo Comp 2018, l'ultima di tante MTB, elettriche e no.
Cambiando argomento, ieri ho montato sulla Revelation (portata recentemente a 160) gli elastomeri ABS Fork Tune modello comfort, ingrassati col grasso per forcelle SRAM. Vorrei ottenere una migliore sensibilità, domenica si testa.
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Ho provato a togliere tutta l aria ma neanche cosi va a fondo corsa. Quindi e’ rotta?

A me ci faceva la pike modello 2015...
Praticamente andava a finire dell'aria fuori della camera. Prendevo uno stecco di legno per spiedini o una fascetta e la infilavo molto delicatamente tra lo stelo e la guarnizione di tenuta... usciva l'aria e ritornava tutto apposto. Ci ha fatto 3/4 volte poi non ci ha fatto più.
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
E' una cosa che abbiamo riscontrato anche un mio compagno di escursioni ed io, sia prima che dopo l'aggiornamento.
A conferma domenica a fine giro avevo il 35% di carica residua e la mattina dopo il 23%.
Purtroppo temo che il valore esatto sia quello rilevato dopo qualche ora, come se durante l'uso il sistema (BMS?) rilevasse i valori con un certo ritardo o in maniera predittiva.
Ho anche osservato che sulla Levo il sistema non termina la carica delle celle alla tensione di massima capacità teorica, 4,20V o 4,25V ma a 4,16V.
Con quella tensione di fine carica la batteria non è realmente carica al 100% ma secondo ricerche fatte in rete circa tra il 90 e il 95%.
Questo probabilmente per assicurare un maggior numero di ricariche complete, e difatti vengono indicate 700 ricariche contro le circa 500 standard.

Pero' la cosa strana e che lo ha fatto solo questa volta le altre volte mi e' capitata di caricarla dopo 2 settimane e aveva perso un 5% non di più.
in ogni caso adesso ci faro più caso.
Il discorso carica a tensione minore alla fine e' vero che non si sfruttano a pieno le potenzialita' della batterie ma sicuramente giova alla durata.
 

pierpa

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
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nord est
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Kenevo
Ho provato a togliere tutta l aria ma neanche cosi va a fondo corsa. Quindi e’ rotta?
io ho avuto un problema con la lyric della mia Kenevo.
Fatto presente dove ho acquistata la bici, 2/3 settimane di attesa tra avanti e indietro di corrieri e revisione, tutto in garanzia.
Perciò non ti consiglio il fai da te.
Per eventuali upgrade chiedi un preventivo a chi te la revisiona.
 
Stato
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