Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rikicarra

Ebiker normalus
22 Settembre 2016
81
61
18
Modena
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo S-Works Carbon

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Con il 42 striscia, per essere pignoli. Da me ormai c'è il solco [emoji16]
hai scritto bene "42"? ci sta il fermacatena?
ma sopratutto voi come le montate queste corone? dovete rimuovere la pedivella e/o il ragno o si riesce a fare senza rimuoverli? perchè mi sembra che servono attrezzi specifici, mentre se si riesce a rimuovere direttamente la corona agendo sui bulloni è tutto più facile, tipo cambiare corona con dentatura differente a secondo del percorso in pochi minuti.
 

rikicarra

Ebiker normalus
22 Settembre 2016
81
61
18
Modena
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo S-Works Carbon
Infatti anche a me risulta che in acciaio originale Specialized per E-bike c'è solo il 32.
Confermo, Specialized offre solo la 32T in acciaio. Io avevo il problema opposto, ho montato il gruppo EX1 in sostituzione dell'originale S-Works (e devo dire che sono estremamente contento, cambia senza problemi anche sotto carico), essendo 11-48 rispetto al 10-42 originale volevo allungare i rapporti per riportarli vicino alla rapportata originale, quindi montare una corona 34T. Dopo molte ricerche, non avendo trovato una 34T in acciaio, ho optato per una 34T in Ergal. Adesso la rapportata è perfetta, non so quanto durerà la corona, chi vivrà vedrà.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE
D

Deleted member 781

Guest
hai scritto bene "42"? ci sta il fermacatena?
ma sopratutto voi come le montate queste corone? dovete rimuovere la pedivella e/o il ragno o si riesce a fare senza rimuoverli? perchè mi sembra che servono attrezzi specifici, mentre se si riesce a rimuovere direttamente la corona agendo sui bulloni è tutto più facile, tipo cambiare corona con dentatura differente a secondo del percorso in pochi minuti.
Sfrega la corona da 30 t quando sei sul 42 di pignone. Per cambiarla ci vuole l'estrattore e la chiave isis
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.485
1.416
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
c'è anche nelle annate precedenti, in teoria non la si dovrebbe toccare, in pratica se la premi esce
hai scritto bene "42"? ci sta il fermacatena?
ma sopratutto voi come le montate queste corone? dovete rimuovere la pedivella e/o il ragno o si riesce a fare senza rimuoverli? perchè mi sembra che servono attrezzi specifici, mentre se si riesce a rimuovere direttamente la corona agendo sui bulloni è tutto più facile, tipo cambiare corona con dentatura differente a secondo del percorso in pochi minuti.

Dai un'occhiata qui:
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/turbo-levo-carter-motore.380/
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
intendevo lo stesso carter del modello in alluminio, ha ovviamente una copertura che per la maggior parte è svolta dall'estensione del telaio in carbonio sul motore.
E l'asse della corona dove passa? Attraverso il carter in plastica o attraverso il telaio?

In ogni caso, è necessario togliere la corona per poter rimuovere i carter, non il contrario: se devi togliere la corona devi smontare la pedivella ed estrarre il ragno portacorona, con le stesse procedure del modello in alluminio.
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

Elevomx

Ebiker ex novello
6 Ottobre 2016
16
2
3
49
Moncalieri st
Visita Sito
1db7f468a8b4111e04daaa441d170acc.jpg


EMTB mob app
Ciao, se la bici in foto è tua volevo farti delle domande, che mi aiuterebbero moolto nella scelta dei pezzi da ordinare..
visto che mi sembra tu abbia fatto molte delle modifiche che vorrei fare anche io, allungamento a 160 della Yari e mono a molla post
il mono che misura ha? 190 o 200?
il bike joke è modello SJ02
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.