Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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specialized turbo levo s.works
https://www.tftuned.com/tf-tuned-offset-mount-kit-127mm-m68x22/p1428 ; http://www.burgtec.co.uk/products/offset-shock-hardware/burgtec-titanium-offset-shock-hardware/
La misura dell'asse occhiello superiore è 21,8-22mm, naturalmente foro per M8.
Se metti il BY, al posteriore puoi togliere la DU e sfruttare tutto il diametro dell'occhiello dell'ammo e recuperare ulteriore interasse. Devi però farti fare su misura la boccola. Se l'ammo monta DU da 12,7mm (oramai quasi tutti), puoi usare queste quote, inserendola dopo aver tolto la DU, naturalmente.
Vedi l'allegato 7088 Vedi l'allegato 7089

grazie GIUIO10 x la risposta ma non ci capisco di meccanica. La mia intenzione non è cambiare l'ammo, ma avendo allungato la fork 20 mm a 160, pensavo di alzare il posteriore che è 130 di 10 o 20 mm x riavvicinarmi all'originale e si alzerà motore e pedali . Credevo ci fosse un catalogo dove ordinare, altrimenti, trovato chi mi fà la bussola, gli porto l'originale x le misure. avevo letto sul forum che qualcuno l'aveva fatto ma non ricordo quanto avesse alzato il posteriore considerando l'effetto leva.
 
Ultima modifica:

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Verissimo ma...penso che l'ausilio del motore potrebbe andare a pareggiare il maggior peso della bike, quindi più riuscirò ad usare Eco e più sarà il D+ che potrò permettermi, ecco perché vorrei cercare rapporti più agili rispetto agli originali x metterci più gamba e meno batteria, x questo cercavo di capire se meglio cambiare corona con la 30 o se cambiare cassetta con 46 finale e dai conti che ho fatto risulterebbe x me più indicata la sostituzione della cassetta infatti

in eco(settaggio zeus classico) e i rapporti di serie sali su tutte le salite che con la muscolare arriveresti a 200battiti!!!! ma hai ancora trail e turbo da usare!
Direi che se non sali in posti trialistici di continuo non serve accorciare ulteriormente i rapporti.
 

heybaby

Ebiker novello
17 Dicembre 2016
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grazie GIUIO10 x la risposta ma non ci capisco di meccanica. La mia intenzione non è cambiare l'ammo, ma avendo allungato la fork 20 mm a 160, pensavo di alzare il posteriore che è 130 di 10 o 20 mm x riavvicinarmi all'originale e si alzerà motore e pedali . Credevo ci fosse un catalogo dove ordinare, altrimenti, trovato chi mi fà la bussola, gli porto l'originale x le misure. avevo letto sul forum che qualcuno l'aveva fatto ma non ricordo quanto avesse alzato il posteriore considerando l'effetto leva.

scusate mi intrometto, ho in programma l'allungamento della corsa forcella a 160, per quanto riguarda il posteriore originale ha corsa 135 mm se non sbaglio, nel thread part.1 o 2 non mi ricordo si parlava di togliere 2 rondelle all'interno dell'ammo che ne limitavano la corsa.
Togliendo le due rondelle la corsa aumentava di 9mm arrivando quindi a 144. So che alcuni del forum avevano fatto la modifica, dopo non se n'è più parlato. sarebbe la modifica più semplice da fare se non ci sono controindicazioni.
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
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brraaaapppp
scusate mi intrometto, ho in programma l'allungamento della corsa forcella a 160, per quanto riguarda il posteriore originale ha corsa 135 mm se non sbaglio, nel thread part.1 o 2 non mi ricordo si parlava di togliere 2 rondelle all'interno dell'ammo che ne limitavano la corsa.
Togliendo le due rondelle la corsa aumentava di 9mm arrivando quindi a 144. So che alcuni del forum avevano fatto la modifica, dopo non se n'è più parlato. sarebbe la modifica più semplice da fare se non ci sono controindicazioni.
Bisogna sempre verificare che il carro tutto compresso non sbatta nel tubo sella...


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Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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scusate mi intrometto, ho in programma l'allungamento della corsa forcella a 160, per quanto riguarda il posteriore originale ha corsa 135 mm se non sbaglio, nel thread part.1 o 2 non mi ricordo si parlava di togliere 2 rondelle all'interno dell'ammo che ne limitavano la corsa.
Togliendo le due rondelle la corsa aumentava di 9mm arrivando quindi a 144. So che alcuni del forum avevano fatto la modifica, dopo non se n'è più parlato. sarebbe la modifica più semplice da fare se non ci sono controindicazioni.

sulla 2017 con il fox si poteva fare senza problemi, ci volevano 15minuti non dovevi nemmeno smontare l'ammo dalla bici, con la nuova che monta l'ammo rock shoc nonsi puo più fare.
Idem per la forcella prima con la yari valeva la pena cambiare anche solo lo stelo(40e), adesso la nuova monta la revelation conviene cambiare tutta la cartuccia(200e)
 
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az50

Ebiker ex novello
16 Agosto 2017
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Turbo Levo, Nevi classic
Ne ho trovata una nuova a 3800 euro....

Per il comando assente si può rimediare poi tramite Garmin?

Si' - solo che quello che "mi manca" sulla mia 2017 e' il walk-assist che e' disponibile nei nuovi modelli 2018.
Il tasto remoto del modello 2018 ha sia i due tasti "+" e "-" per cambiare assistenza, oltre al tasto per il Walk-assist.
Da quanto pare emergere da una discussione sul gruppo turbo-levo di FaceBook, parrebbe che il remoto della 2018 possa essere messo anche sulla 2017 (con un update del firmware del motore alla versione 5 - qualcuno puo' confermare?)

Rimangono due problemi: uno e' la reperibilita' del comando remoto come pezzo di ricambio.
E' listato sul sito di Cingolani a euro 135, ma sembra non essere piu' disponibile.
Per contro, sul sito http://www.kaktusbike.sk/baterie-prislusenstvo/specialized-turbo-levo-dialkovy-ovladac/ lo si trova ad un 80ina di euro + 15 di spedizione.

L'altro problema e' come installare il collegamento: a quel che capisco, si deve far passare il collegamento elettrico dal bottone remoto sul manubrio fino al connettore che gia' c'e' sul motore - anche quello 2017. Ma come si passa il filo dall'esterno all'interno? Forare il tubo obliqo? Come? dove?

Qualcuno qui del forum ha indicazioni e/o foto dell'intervento?
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Ne ho trovata una nuova a 3800 euro....

Per il comando assente si può rimediare poi tramite Garmin?
Se è nuova il prezzo è ottimo.. io vendo la mia usata a 4000 se riesco altrimenti me la tengo e aspetto le 2019.. anche perché la expert 2018 è solo carbon e costa molto di più mentre la comp 2018 è momtata meno bene..

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artuartu

Ebiker ex novello
9 Maggio 2017
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levo
scusate mi intrometto, ho in programma l'allungamento della corsa forcella a 160, per quanto riguarda il posteriore originale ha corsa 135 mm se non sbaglio, nel thread part.1 o 2 non mi ricordo si parlava di togliere 2 rondelle all'interno dell'ammo che ne limitavano la corsa.
Togliendo le due rondelle la corsa aumentava di 9mm arrivando quindi a 144. So che alcuni del forum avevano fatto la modifica, dopo non se n'è più parlato. sarebbe la modifica più semplice da fare se non ci sono controindicazioni.

Qualcuno ha il link d modifica all'ammo. post. di cui si parla ?
grazie.
 
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