Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Salve a tutti; è arrivato anche a me il 2° mssg di Specialized che mi dice di "non toccare nieinte sino al 1° febbraio" dopo che ci ho scancherato sopra 3 giorni, tra disinstallazioni e successive reinstallazioni, pensando di essere deficiente io, 'rtacci loro... :joy:... vabbè...
Vorrei chiedervi una cosa e perdonate se fosse già stata trattata: Levo 2017, firmware motore 4.01, batteria hw 1, fw 4.22.3: è l'ultima release?
Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi, Giorgio

è l'ultima uscita a maggio 2017, sulle nuove 2018 qualcuno aveva scritto che hanno il 5. ....
 

xbeppex

Ebiker novello
26 Dicembre 2017
4
1
3
37
Grosseto
Visita Sito
Bici
Specialized Enduro 650b
La 2018 monta freni più potenti derivati dai Code. Nessun problema. Altrettanto sospensione a 150... Poi certo il peso si sente ma se ci fai abitudine riesci a sfruttare la stabilità e scendi come una Enduro su molti trail. I tempi di Strava lo confermano. [emoji6] Comunque tieni conto che se fatichi meno in salita poi sei più fresco per divertirti in discesa e il dislivello che hai fatto lo puoi tranquillamente raddoppiare. Poi se provi una Kenevo, come ti hanno detto, ancora meglio per un utilizzo enduro... [emoji41]
Non mi fraintendete eh.. E normale che con tutte quelle novità non mi sono trovato benissimo in discesa.. Secondo me già con il modello si quest anno con un escursione maggiore.. Le ruote da 2,8 e non le plus, pedali con attacchi e un po' di pratica sono sicuro che mi troverei bene.. Era la mia recensione della prima esperienza con una emtb.. Per la cronaca in quell uscita ho sprecato solo 3 tacche di batteria.. Ma questo è grazie al mio peso piuma.. A 60 kg non ci arrivo nemmeno.. Ghghgh
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ciao dopo aver cambiTo la forcellina da 120 della st con la Yari 140 stavo valutando di cambiare anche il mono ed oggi mi hanno proposto la molla onlhins (da 140) certo è una bella spesa.... che ne dite?
 

Marcoprada

Ebiker ex novello
1 Giugno 2017
47
17
8
55
Vittorio Veneto
Visita Sito
Bici
Specialized
Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un parere o meglio un consiglio da voi esperti, sto rientrando nel mondo Turbo Levo e sono un pò combattuto tra due modelli (alluminio e carbon) Schermata 2018-01-30 alle 23.53.12.png Schermata 2018-01-27 alle 19.05.24.png ....leggendo nel web dicono che le differenze siano minime...secondo voi? Tenete presente che non ho nessuna aspirazione agonistica ne tanto meno professionistica, sono neofita e mi piace andare in bici per puro divertimento anche se per questo vorrei trovare il giusto compromesso! grazie a tutti per le eventuali risposte o suggerimenti. Marco
 

Marcoprada

Ebiker ex novello
1 Giugno 2017
47
17
8
55
Vittorio Veneto
Visita Sito
Bici
Specialized
la seconda (quella in alluminio) l'avrei trovata da un rivenditore usata da lui (percorsi km 109) in condizioni pari al nuovo a € 3700! La carbon nuova a € 4500! Vale la pena investire € 800 in più?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.832
3.403
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
la seconda (quella in alluminio) l'avrei trovata da un rivenditore usata da lui (percorsi km 109) in condizioni pari al nuovo a € 3700! La carbon nuova a € 4500! Vale la pena investire € 800 in più?
Secondo me no. Il montaggio e i componenti sono esattamente gli stessi. Unica differenza che merita secondo me è la configurazione del carro posteriore che sulla versione alluminio ha il ponticello di rinforzo esposto e tende ad accumulare fango (ma basta mettere un parafango) mentre sulla carbon è più raccordato. Con il motore la leggerezza del carbonio passa in secondo piano a mio parere. [emoji6] Quello che risparmi lo puoi eventualmente utilizzare per qualche upgrade sui componenti.
 

Marcoprada

Ebiker ex novello
1 Giugno 2017
47
17
8
55
Vittorio Veneto
Visita Sito
Bici
Specialized
Secondo me no. Il montaggio e i componenti sono esattamente gli stessi. Unica differenza che merita secondo me è la configurazione del carro posteriore che sulla versione alluminio ha il ponticello di rinforzo esposto e tende ad accumulare fango (ma basta mettere un parafango) mentre sulla carbon è più raccordato. Con il motore la leggerezza del carbonio passa in secondo piano a mio parere. [emoji6] Quello che risparmi lo puoi eventualmente utilizzare per qualche upgrade sui componenti.
Ti ringrazio, avevo bisogno di qualche suggerimento imparziale e tecnico!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.