Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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Guest
Ma infatti ti credo perché ho visto altri essere in crisi di batteria. Ma provata da me ci sono rimasto veramente. Vedremo in futuro gli aggiornamenti [emoji6]
Boh, non so cosa dirti, sarei anche interessato e ne ho parlato, chiedendo consigli per ridurre l'Eco, nella discussine dedicata, ma, al momento, l'amico che lo usa è arrivato a 1650m+, batteria praticamente esaurita.
Il tipo è uno molto allenato e spinge molto, con le Levo e Kenevo precedenti superava i 2200, con ancora tre tacche su 10 ancora accese.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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specialized turbo levo s.works
Sempre belli i suoi video.. e anche lui dice di mettere il grasso nei carter per evitare scricchiolii :joy:

chiedo traduzione: cosa dice alla fine indicando il gommone prima di montare la batteria? io ne ho 2 e in quella prossimità ho una crepa in entrambe. qualcuno sa come si regola quella gomma? deve potersi girare o stare fissa? grazie.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
chiedo traduzione: cosa dice alla fine indicando il gommone prima di montare la batteria? io ne ho 2 e in quella prossimità ho una crepa in entrambe. qualcuno sa come si regola quella gomma? deve potersi girare o stare fissa? grazie.

Se non è corretta la gomma come nella foto sopra, con una brugola allenti il dado laterale e la sistemi, poi fissi il dado ed il gioco è fatto...
Se hai delle crepe portala dal venditore e può essere che te la sostituiscano in garanzia se difettosa.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
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TurboLevo2020
Se non è corretta la gomma come nella foto sopra, con una brugola allenti il dado laterale e la sistemi, poi fissi il dado ed il gioco è fatto...
Se hai delle crepe portala dal venditore e può essere che te la sostituiscano in garanzia se difettosa.
Il video dice di controllare lo stato di usura della gomma e se è frugata la puoi sostituire (probabilmente esiste il ricambio della sola gomma)
 

azetaelle

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16 Settembre 2016
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Salve a tutti sono nuovo e felice possessore da una settimana della turbo levo 2018. Ho letto di tutto e di più sui setting motore, ma penso anche che non avendo mai avuto una bici ne tanto meno elettrica mi serva un aiutino per iniziare...

Che tipo di settaggio posso mettere per il seguente utilizzo :
Peso 80 kg
Forma prossima allo zero
Principalmente salite abbastanza ripide cosi come le discese, x un autonomia di almeno 50/60 km.

Fatte 3 uscite per un totale di 60 km e 1300 mt di dsl con setting diversi
con mc 15/30/60 cm 75 ( forse forse il migliore dei 3 )
30/60/100 cm 100 ( consumo molto alto )
con blevo 15/30/49 cm20 ( + fatica rispetto al precedente )

E poi ho un rumore proveniente dal freno anteriore con una vibrazione anche sul manubrio, ma vanno regolate le pinze?

Grazie
I miei CODE R quando freno fanno un casino infernale, sembra stia arrivando il treno in stazione. Non so che pastiglie montino (bici nuova con poche centinaia di km, sono ancora quelle originali) ma dal casino immagino sinterizzate. Se hai il disco appena storto o la pinza non centrata benissimo può darsi che ti sfreghino e facciano rumore
 

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
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I miei CODE R quando freno fanno un casino infernale, sembra stia arrivando il treno in stazione. Non so che pastiglie montino (bici nuova con poche centinaia di km, sono ancora quelle originali) ma dal casino immagino sinterizzate. Se hai il disco appena storto o la pinza non centrata benissimo può darsi che ti sfreghino e facciano rumore

la pinza come la centrate? Allentate e poi una strizzata di freno e si ristringe?
 

azetaelle

Ebiker potentibus
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Si, allenti appena, pinzi un po' di volte, e poi riblocchi tenendo pinzato. Magari al primo tentativo non si centra perfettamente, ma al secondo o al terzo di solito va a posto
 

GIUIO10

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la pinza come la centrate? Allentate e poi una strizzata di freno e si ristringe?
Si, allenti appena, pinzi un po' di volte, e poi riblocchi tenendo pinzato. Magari al primo tentativo non si centra perfettamente, ma al secondo o al terzo di solito va a posto
Non è questa la soluzione: quando vai a stringere le viti la pinza non resta allineata al disco, in particolare con dischi di elevato diametro. Devi procedere per gradi, assestando la pinza , anche con piccoli colpetti laterali, facendo girare la ruota e controllando le distanze relative.
 

Auanagana

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17 Settembre 2016
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Non è questa la soluzione: quando vai a stringere le viti la pinza non resta allineata al disco, in particolare con dischi di elevato diametro. Devi procedere per gradi, assestando la pinza , anche con piccoli colpetti laterali, facendo girare la ruota e controllando le distanze relative.
Esatto. Allargare i pistoncini agendo sul registro che modifica il punto di contatto, ove disponibile, e centrare ad occhio la pinza guardando dall'alto le pasticche facendo ruotare lentamente la ruota per verificare eventuali irregolarità e piccole piegature del disco..serrare non del tutto le viti in modo da avere margine di regolazione con piccoli colpetti come dice @GIUIO10 ..infine serrare definitivamente dopo aver centrato bene.
 
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