Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
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Ad esempio io sarei interessato a sapere se qualcuno che viene da muscolare e 29" si è trovato bene nel passaggio ai gommoni. Se non si è trovato bene e poi ci ha fatto l'abitudine oppure se ha provato o medita di provare a passare ad un anteriore più stretto e preciso (tipo 29" x 2,40).

Altra cosa è il consumo di pasticche, quelle di serie (credo fossero sinterizzate) fumate come il cartone….
 

Gio73

Ebiker ex novello
17 Luglio 2017
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Chiaramente i gommoni sono un'altra cosa, ma io ora mi sono abituato e non mi dispiacciono e per la kenevo penso siano i più indicati...
Con le pasticche originali ci ho fatto 500 km, ma adesso con le metalliche ho visto che si consumano molto lentamente...
Ad esempio io sarei interessato a sapere se qualcuno che viene da muscolare e 29" si è trovato bene nel passaggio ai gommoni. Se non si è trovato bene e poi ci ha fatto l'abitudine oppure se ha provato o medita di provare a passare ad un anteriore più stretto e preciso (tipo 29" x 2,40).

Altra cosa è il consumo di pasticche, quelle di serie (credo fossero sinterizzate) fumate come il cartone….

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Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
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quelle di serie sono organiche,si hai ragione si consumano come niente (le organiche sono cosi) io mio consiglio è di montare sinterizzate al posteriore, organiche all'anteriore, per il resto ho provato una kenevo con la 29 da 2.5 davanti con forcella fox 36 è un altra bici ma il costo non è indifferente..

Azz….proprio come penso che possa andare!
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
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Mondraker Dusk r
per quale motivo sono state prodotte le e-bike da enduro sentiamo?o_Oo_Oo_O
Per vivere appieno ed in modo diverso i vari trail che si incontrano, per permettere a tutti di godere di mezzi altrimenti limitati a pochi, per far sì che anche i meno giovani riuscissero a divertirsi senza andare in fascia anaerobica
Tu confondi le e bike con lo ski-lift...
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
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LEVO GEN3
Anche io mi trovo bene con con le plus, davanti monto il Magic Mary soft 2.8 e anche una 3" come la Terrene Chunk e proverò la Hig Roller. Per i percorsi tecnici che faccio il maggior grip serve eccome. Bisogna solo trovare la pressione giusta e le flessioni non sono più di tanto, anzi si può sfruttare meglio il GRIP e la rotondità della gomma per piegare in curva ed entrare più velocemente. Uso i Soul ciccia che aiutano a diminuire il volume e sostenere il fianco.

Sulla Levo avevo provato anche le gomme da 29er con delle Maxxis 2.5" ma a parte alcuni vantaggi minimi sui percorsi più veloci, preferisco le plus.

Bisogna cercare di "abbandonare" gli schemi che magari abbiamo assimilato con altre bici. Un po' come quando sono arrivate le 29er e tutti a schifare perché continuavano a guidarle come una vecchia 26"... Poi la storia sappiamo come è andata. Sulla E-bike per me una 2.8" ci sta alla grande, infatti toglierò presto la 2.6" che ho provato dietro. [emoji6]
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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in progress
L'unico punto debole delle 29" tradizionali (la minor maneggevolezza) va, nelle emtb ad aumentare la già scarsa maneggevolezza dovuta al maggior peso, senza portare apprezzabili compensazioni di utilizzo, visto che per il resto c'è già il motore........:rolleyes:

Semplice punto di vista soggettivo, ovviamente!
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
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Anche io mi trovo bene con con le plus, davanti monto il Magic Mary soft 2.8 e anche una 3" come la Terrene Chunk e proverò la Hig Roller. Per i percorsi tecnici che faccio il maggior grip serve eccome. Bisogna solo trovare la pressione giusta e le flessioni non sono più di tanto, anzi si può sfruttare meglio il GRIP e la rotondità della gomma per piegare in curva ed entrare più velocemente. Uso i Soul ciccia che aiutano a diminuire il volume e sostenere il fianco.

Sulla Levo avevo provato anche le gomme da 29er con delle Maxxis 2.5" ma a parte alcuni vantaggi minimi sui percorsi più veloci, preferisco le plus.

Bisogna cercare di "abbandonare" gli schemi che magari abbiamo assimilato con altre bici. Un po' come quando sono arrivate le 29er e tutti a schifare perché continuavano a guidarle come una vecchia 26"... Poi la storia sappiamo come è andata. Sulla E-bike per me una 2.8" ci sta alla grande, infatti toglierò presto la 2.6" che ho provato dietro. [emoji6]

Grazie Mister Hyde. Il fatto è che le ultime 2 bici che ho avuto e ho tuttora (Trek Slash e PPrivè Shan GT) mi hanno incantato alla prima discesa per il feeling fantastico che mi hanno trasmesso da subito. Forse mi sono abituato male ad aspettarmi che scocchi la scintilla alle prime uscite cosa che non mi sta succedendo affatto con questa Specy.
Purtroppo forse avevo aspettative troppo alte ma in questa configurazione la Kenevo mi piace solo sul dritto scassato mentre nei passaggi tecnici mi sembra di essere tornato un principiante (((.
Sui drop dove con entrambe la Slash e lo Shan vado in scioltezza con la Kenevo sto dando delle mazzate da paura sotto il movimento centrale e mi sta cominciando a far paura di impuntatura e ribaltamento.
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
per quale motivo sono state prodotte le e-bike da enduro sentiamo?o_Oo_Oo_O

Io le bici da enduro e allmountain muscolari me le sono sempre pedalate su e giu per le alpi facendomi anche un discreto c..o!
Le discese meccanizzate mi piacciono poco, p ero' qualche volta in bike park ci sono andato ma secondo me meglio andarci con una DH che e' studiata per quello(infatti sono impedalabili), quindi direi che le varia ebike(la stragrande maggioranza) non serve per evitare di furgonare o prendere gli impianti di risalita ma di riuscire ad arrivare dove ci arriveresti con molto più allenamento(che per tempo, salute o anche solo la voglia non si ha più).
 

Lhufar

Ebiker novello
30 Agosto 2017
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Savona
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Turbo levo Carbon comp
Anche io mi trovo bene con con le plus, davanti monto il Magic Mary soft 2.8 e anche una 3" come la Terrene Chunk e proverò la Hig Roller. Per i percorsi tecnici che faccio il maggior grip serve eccome. Bisogna solo trovare la pressione giusta e le flessioni non sono più di tanto, anzi si può sfruttare meglio il GRIP e la rotondità della gomma per piegare in curva ed entrare più velocemente. Uso i Soul ciccia che aiutano a diminuire il volume e sostenere il fianco.

Sulla Levo avevo provato anche le gomme da 29er con delle Maxxis 2.5" ma a parte alcuni vantaggi minimi sui percorsi più veloci, preferisco le plus.

Bisogna cercare di "abbandonare" gli schemi che magari abbiamo assimilato con altre bici. Un po' come quando sono arrivate le 29er e tutti a schifare perché continuavano a guidarle come una vecchia 26"... Poi la storia sappiamo come è andata. Sulla E-bike per me una 2.8" ci sta alla grande, infatti toglierò presto la 2.6" che ho provato dietro. [emoji6]
Interessante mister hyde, anche io ho preso la MM da 2,8 davanti e aspetto che si consumi la butcher per metterla, dietro ero intenzionato a mettere sempre una butcher ma da 2,6 invece te la toglierai, tra 2,6 e 2,8 hai trovato tanta differenza di grip?
 
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MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
Interessante mister hyde, anche io ho preso la MM da 2,8 davanti e aspetto che si consumi la butcher per metterla, dietro ero intenzionato a mettere sempre una butcher ma da 2,6 invece te la toglierai, tra 2,6 e 2,8 hai trovato tanta differenza di grip?
Tanta differenza no, ma differenza si perché è vero che sono solo 5mm ma si sentono se hai un po' di sensibilità. Specialmente in condizioni dove serve il massimo della trazione, nelle frenate dove non vuoi far bloccare la ruota e poi a me non piace solo la discesa ma con la E-bike ho trovato anche la soddisfazione di fare salite estreme impossibili da fare con una bici normale e anzi ho visto anche gente scendere a piedi con E-bike perché il turbo non serve, serve tecnica e grip appunto. [emoji6]
 
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Carestia

Ebiker ex novello
23 Giugno 2018
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Riccione
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Turbo Levo
Ciao a tutti, ho appena ritirato la Turbo Levo FSR Comp 2018, ma non riesco in alcun modo a sincronizzarla con l'app. Andando su aggiungi bici dentro l'app non vede nulla, al contrario quella di mia cognato, identica e ritirata assieme alla mia, la vede subito. La bici è ancora intonsa, 0 km.
Sbaglio io qualcosa? Se si perché l'altra la vede subito?
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Robassomero
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Turbo Kenevo
Ciao a tutti, ho appena ritirato la Turbo Levo FSR Comp 2018, ma non riesco in alcun modo a sincronizzarla con l'app. Andando su aggiungi bici dentro l'app non vede nulla, al contrario quella di mia cognato, identica e ritirata assieme alla mia, la vede subito. La bici è ancora intonsa, 0 km.
Sbaglio io qualcosa? Se si perché l'altra la vede subito?
Hai mica scaricato blevo o egenesis? Nel caso devi chiudere le app.
 
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