Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

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monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Mah..... Io sinceramente penso che al di la delle ragioni di Specy o di Magic, su una bike da 11k di listino, nessun produttore dovrebbe rifiutarsi di passare in garanzia un cerchio in carbonio. È un pezzo che a Specialized costerá si e no 50 euro. Vale la pena farsi una pubblicità negativa per 50 euro?Magari qualcuno penserà che ha ragione Specy e quindi non la considera una pubblicità negativa, ma qualcuno che pensa abbia ragione Magic c'è sicuramente. E ripeto, parliamo di 50 euro per Specialized.
è per questo che secondo me (ma sicuramente mi sbaglio) non è Specialized che non glielo vuole cambiare, è il concessionario che (non so per quale oscura ragione) non vuole o non vuole insistere con specialized! booooooooooo
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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concordo in pieno. Anche la mia esperienza è ultra positiva in termini di rimpiazzo: batteria, motore, un telescopico che avevo scassato io per in curia nello smontaggio, cambiato nuovo, un ammo Cane creek DB sostituito al posto del DBinline che continuava a rompersi senza costi aggiuntivi (sulla Enduro)

Booo secondo me dipende molto dal concessionario.
La mia stumpjumper carbon dopo più di un anno aveva un segno sul telaio zona sterzo. Sicuramente era vernice. L' ho fatta vedere al conce, ma detto sinceramente non pretendevo niente. Ma lui da vero professionista mi ha detto "no, no. Me la lasci e ci penso io" (questo il lunedì pomeriggio)... il sabato avevo la bici pronta col telaio (e carro!) Nuovo di pacca!
Posso ora non comprare una Levo? E non comprarla da lui?
 
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ducams4r

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Rimetto le foto per far capire..
71f4b7a5f08b3ce55a429f1adbee9073.jpg
ff60da5054ca1f241115171a05b3b56f.jpg

Effettivamente è strano che il raggio sia intatto, se è stato colpito da un oggetto estraneo, pietra o ramo, dovrebbe almeno riportare dei segni.
Guardando l'ingrandimento sembrerebbe un danno da eccessiva tensionatura.
Comunque penso sia riparabile, ci sono artigiani che fanno miracoli con il carbonio e ti costerebbe molto meno che la sostituzione.

Edit: ci sono alcuni modelli di cerchio in carbonio che necessitano di una rondellina interna sotto al nipple per aumentare la superficie di appoggio, sapete se questi ce l'hanno? Magari se ne sono dimenticata una:rolleyes:
 
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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Effettivamente è strano che il raggio sia intatto, se è stato colpito da un oggetto estraneo, pietra o ramo, dovrebbe almeno riportare dei segni.
Guardando l'ingrandimento sembrerebbe un danno da eccessiva tensionatura.
Comunque penso sia riparabile, ci sono artigiani che fanno miracoli con il carbonio e ti costerebbe molto meno che la sostituzione.
Ok rivenditore me lo ha sconsigliato.. dice che i cerchi è opportuno non ripararli.. troppo pericoloso..

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ducams4r

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Ok rivenditore me lo ha sconsigliato.. dice che i cerchi è opportuno non ripararli.. troppo pericoloso..

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Guarda, so che riparano le piste frenanti dei cerchi da strada e i raggi dei Lightweight...

Edit: mi è venuto in mente il nome!

https://doktorbike.it
 
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Rick

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è per questo che secondo me (ma sicuramente mi sbaglio) non è Specialized che non glielo vuole cambiare, è il concessionario che (non so per quale oscura ragione) non vuole o non vuole insistere con specialized! booooooooooo
concordo in pieno. Anche la mia esperienza è ultra positiva in termini di rimpiazzo: batteria, motore, un telescopico che avevo scassato io per in curia nello smontaggio, cambiato nuovo, un ammo Cane creek DB sostituito al posto del DBinline che continuava a rompersi senza costi aggiuntivi (sulla Enduro)
Esattamente, ciò che con me ha sempre fatto, se la casa madre ti nega la garanzia l'unica strada consigliata è trovare una soluzione con il negoziante
 

Ale 81

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Al di là del listino che è 9.300€ penso che la garanzia non debba tener conto del prezzo ma essere efficiente in ogni caso.... sia su bici da un 1k che da 11k altrimenti sarebbe una discriminante...
In linea di massima si, però su una sworks venduta hai molto margine e secondo il mio parere non vale la pena perdere il cliente e molti altri che sentono la sua storia..

Aldilà delle responsabilità, magari è colpa di Mirko o_O anzi sicuramente è colpa sua :laughing: ma per come andrà a finire ci perderà sia specy che il cliente in questo caso..

Per un colosso come specy meglio spendere qualche decina di euro per ripristinare il cerchio e farsi una bella pubblicità..
 

Rick

Ebiker celestialis
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In linea di massima si, però su una sworks venduta hai molto margine e secondo il mio parere non vale la pena perdere il cliente e molti altri che sentono la sua storia..

Aldilà delle responsabilità, magari è colpa di Mirko o_O anzi sicuramente è colpa sua :laughing: ma per come andrà a finire ci perderà sia specy che il cliente in questo caso..

Per un colosso come specy meglio spendere qualche decina di euro per ripristinare il cerchio e farsi una bella pubblicità..
Lo potevano cambiare e la storia finiva li...
 
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thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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ciao ma ti è arrivata adesso o faceva parte del primo blocco di consegne?


Oggi primo giretto sulla mia nuova Levo Comp 2019. Aspetto di avere macinato un bel po' di km prima di esprimermi, comunque un gran bel mezzo a mio parere. Unica nota stonata, che conferma quanto letto qui nel forum, la rumorosità alle alte cadenze in pieno sforzo, dal motore parte come un fastidioso sibilo. Forse la vendetta del mio caro Shimano?:worried: Ad ogni modo mi è stato detto di fare un po' di km per vedere se si normalizza, altrimenti sarà il mio secondo motore sostituito (quando Brose avrà risolto il problema, ma sono certo che lo risolverà). Nel frattempo me la godo così, con il vecchio caro spirito di Shimano al seguito, il silenzio non fa per me ahah:)
 

Bengi

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? Io la sapevo diversamente.
Il primo dato da la percentuale di moltiplicazione della potenza del rider e il secondo la potenza massima erogabile
Se si mette 30-40, vul dire che (ipotizzando che il brose assiste ad un massimo del 300% con potenza di picco di 600w) il motore moltiplica x 0,9 (il 30% di 300) la potenza che ci si mette pedalando fino ad un massimo di 240w (il 40%di 600)
Quindi se io pedalo apportando 100w sui pedali il motore ne mette 90 e alla ruota arrivano 190w
Se io pedalo con 300w il motore ne mette... in teoria 270, ma io l'ho limitato a 240, per cui mi da 240 e alla ruota arrivano 540w
Però correggetemi se sbaglio.
Uhmmm, non credo che funzioni cosi' ... Se fosse cosi' la potenza erogata dal motore ai diversi livelli, dipenderebbe solo dalle % impostate (riferite alla potenza del motore) e non a quella del biker. Nell'esempio da te citato risulterebbe un'assistenza pari al 90% e i 90W messi dal motore sarebbero fissi... Invece dai grafici postati qualche post sopra si vede chiaramente che la potenza erogata dal motore e' (correttamente) correlata a quella del biker.
Quindi, facendo riferimento sempre allo stesso esempio 30-40, la mia interpretazione e' la seguente:
- il primo valore (30) indica la % di assistenza del motore con riferimento a quella del biker (se io metto 100W Il motore ne mette altri 30);
- il secondo valore (40) indica invece il limite massimo di potenza erogabile dal motore con riferimento alla sua massima, cioe' se ipotizziamo una potenza massima di 600W, il motore COMUNQUE non eroghera' piu' di 0.4x600=240W.
(Non avendo bici col Brose, potrei anche sbagliarmi, ma questo si deduce dall'analisi dei grafici ...)
 

Bengi

Ebiker espertibus
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ma per curiosità perchè si parla di potenza e non di coppia?
Parlando di potenza espressa dal motore (e non di coppia) risulta molto semplice ottenere il rendimento, cioe' correlare la spinta del motore ai consumi della batteria. (La potenza e' un'energia per unita' di tempo che consente di effettuare facilmente un bilancio energetico del moto, mentre la coppia e' una forza torcente e in quanto tale e' solo un elemento che concorre a produrre potenza ...)
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
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Uhmmm, non credo che funzioni cosi' ... Se fosse cosi' la potenza erogata dal motore ai diversi livelli, dipenderebbe solo dalle % impostate (riferite alla potenza del motore) e non a quella del biker. Nell'esempio da te citato risulterebbe un'assistenza pari al 90% e i 90W messi dal motore sarebbero fissi... Invece dai grafici postati qualche post sopra si vede chiaramente che la potenza erogata dal motore e' (correttamente) correlata a quella del biker.
Quindi, facendo riferimento sempre allo stesso esempio 30-40, la mia interpretazione e' la seguente:
- il primo valore (30) indica la % di assistenza del motore con riferimento a quella del biker (se io metto 100W Il motore ne mette altri 30);
- il secondo valore (40) indica invece il limite massimo di potenza erogabile dal motore con riferimento alla sua massima, cioe' se ipotizziamo una potenza massima di 600W, il motore COMUNQUE non eroghera' piu' di 0.4x600=240W.
(Non avendo bici col Brose, potrei anche sbagliarmi, ma questo si deduce dall'analisi dei grafici ...)

Anch’io la intendo così
 

giambait

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Uhmmm, non credo che funzioni cosi' ... Se fosse cosi' la potenza erogata dal motore ai diversi livelli, dipenderebbe solo dalle % impostate (riferite alla potenza del motore) e non a quella del biker. Nell'esempio da te citato risulterebbe un'assistenza pari al 90% e i 90W messi dal motore sarebbero fissi... Invece dai grafici postati qualche post sopra si vede chiaramente che la potenza erogata dal motore e' (correttamente) correlata a quella del biker.
Quindi, facendo riferimento sempre allo stesso esempio 30-40, la mia interpretazione e' la seguente:
- il primo valore (30) indica la % di assistenza del motore con riferimento a quella del biker (se io metto 100W Il motore ne mette altri 30);
- il secondo valore (40) indica invece il limite massimo di potenza erogabile dal motore con riferimento alla sua massima, cioe' se ipotizziamo una potenza massima di 600W, il motore COMUNQUE non eroghera' piu' di 0.4x600=240W.
(Non avendo bici col Brose, potrei anche sbagliarmi, ma questo si deduce dall'analisi dei grafici ...)
Esatto, il limite che dai con l'impostazione della potenza di picco limita la potenza massima erogabile dal motore ( con un effetto molto poco naturale sulla pedalata quando raggiungi il limite), mentre il primo valore devi moltiplicarlo x 3, per esempio % assistenza 30 100W biker 90W motore
 
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Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
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Cheyenne
Esatto, il limite che dai con l'impostazione della potenza di picco limita la potenza massima erogabile dal motore ( con un effetto molto poco naturale sulla pedalata quando raggiungi il limite), mentre il primo valore devi moltiplicarlo x 3, per esempio % assistenza 30 100W biker 90W motore
Scusa, ma se il biker mette 100W e il motore 90W, significa che il motore sta assistendo al 90%!!!
E allora se il biker ci mette 150W, quanto ci metterebbe il motore? :neutral:
 
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