@Magic guardando bene la tua impostazione credo proprio che il problema sia la soglia watt ciclista +/- 30 perchè così ti varia a +205 watt e - 145 ecco spiegato perché devi spingere troppo prima di sentire variazioni e anche spinge troppo in pianura. Io ho messo +/- 10 e con questo setting usando eco 90 % del giro faccio tranquillamente oltre 2mila metri dislivello reale, peso ciclista 71 kg ma la bici non è alleggerita per niente visto sospensione a molla e gomme Magic Mary.
Scusate ma mi sono perso il passaggio al thread #4 levo...
Allora il +/-30w l'ho messo per prova proprio per limitare i cambi assistenza in pianura.. ma non funziona... oggi ho provato a ridurre La Potenza a 165w ma non cambia nulla, se non che in salita almeno mi tiene la massima assistenza senza cambiare di continuo.. il report comunque parla chiaro, ho consumato uno sproposito per un giro che di solito faccio avanzando il 40% di batteria almeno..
Il problema è che viaggio in pianura con 100w ciclista e assistenza a 24.. assurdo..
Qui il report, ho usato sempre blevo smart eco...
BLEvo v2.21.5
Statistiche del mio tour del 26 Ago 2018 08:55:04
Statistiche brevi:
- Tempo in movimento: 2:35:06
- Chilometri totali: 49,78 km (▲ 16,8 km | ▼ 14,3 km | = 18,6 km)
- Velocità media: 19,3 km/h
- Ascesa totale: +1210 m
- Consumata: 76% (361Wh)
- Consumo medio al KM: 10,27 Wh/km
Statistiche complete:
Firmware: 10.23.1
Parametri bici:
Utente esperto - 15([emoji298])/25/100 PP 100/100/85
Smart Power [emoji298]: Watt 165 (+/- 30) - Up Auto Fast - Down Auto Very Soft
- Smart ECO [emoji298]: Min 8% - Max 24%
Percentuale di assistenza media: 18,8%
- ECO [emoji298]: 18,8%
Cambiamenti di assistenza manuale: 2
- ECO [emoji298]: 1
- TRAIL: 1
Cambiamenti di assistenza Smart: 192 - 1,2 cpm
- ECO [emoji298]: 192
Data e ora:
- Inizio: 26 Ago 2018 08:55:04
- Fine: 26 Ago 2018 11:48:39
- Tempo totale: 2:53:35
- Tempo in movimento: 2:35:06
- ECO [emoji298]: 2:35:01 (99,9%)
- TRAIL: 00:01 (0,0%)
- TURBO: 00:04 (0,0%)
Chilometri totali: 49,78 km
- ECO [emoji298]: 49,78 km (100%)
Chilometri totali: ▲ 16,8 km | ▼ 14,3 km | = 18,6 km
- ECO [emoji298]: ▲ 16,8 km | ▼ 14,3 km | = 18,6 km
Chilometri totali assistiti: 35,16/49,78 km (70%)
- ECO [emoji298]: 35,16/49,78 km (70%)
Batteria:
- Inizio: 99% (474Wh)
- Fine: 23% (113Wh)
- Consumata: 76% (361Wh)
- ECO [emoji298]: 76,0% (361Wh)
- TRAIL: 0,0% (0Wh)
- TURBO: 0,0% (0Wh)
Consumo medio al KM: 10,27 Wh/km
- ECO [emoji298]: 10,27 Wh/km
Autonomia residua: 11 km (▲ 378 m)
- ECO [emoji298]: 11 km (▲ 378 m)
Efficienza motore: 91,6%
Velocità media: 19,3 km/h
- ECO [emoji298]: 19,3 km/h
Velocità massima: 55,8 km/h
- ECO [emoji298]: 55,8 km/h (11:32:01 - km 45,02)
Cadenza media: 79 rpm
- ECO [emoji298]: 79 rpm
Cadenza massima: 109 rpm
- ECO [emoji298]: 109 rpm (09:55:46 - km 21,15)
Kcal consumate: 1269 Kcal
- ECO [emoji298]: 1269 Kcal
Potenza ciclista media: 165 Watt
- ECO [emoji298]: 165 Watt
Potenza ciclista massima: 355 Watt
- ECO [emoji298]: 355 Watt (11:00:34 - km 36,37)
Potenza motore media: 170 Watt
- ECO [emoji298]: 170 Watt
Potenza motore massima: 358 Watt
- ECO [emoji298]: 358 Watt (09:02:56 - km 2,97)
Totale Wh ciclista: 324,5 Wh
- ECO [emoji298]: 324,5 Wh (100%)
Totale Wh motore: 330,6 Wh
- ECO [emoji298]: 330,6 Wh (100%)
Quota massima: 1523 m
Quota minima: 419 m
Ascesa totale: +1210 m
- ECO [emoji298]: +1210 m (100%)
Discesa totale: -1140 m
- ECO [emoji298]: -1140 m (100%)
Pendenza massima: 16,3%
- ECO [emoji298]: 16,3% (11:13:49 - km 39,61)
Pendenza minima: -23,8%
- ECO [emoji298]: -23,8% (11:41:09 - km 48,23)
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk