Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Questa sera sono passato da un noto rivenditore di zona e mi è stato risposto che la sostituzione del carter a 4 viti non è in garanzia ma a pagamento. Questo su disposizione di Specy Italia. Sono rimasto basito ho replicato riferendo quanto letto nel forum mi ha replicato che sono dispisizioni ricevute ad un corso di aggiornamento di ieri.

Se fosse vero, e spero non lo sia, significherebbe che questo almeno contraddice il comunicato di Specialized (UK) il quale diceva che motore, spugnetta e carter sarebbero stati oggetto di campagna di richiamo, in garanzia. Poi a tanti hanno già cambiato il carter e spugnetta, per carità, Italia può fare quello che vuole ma come lo giustifichi: se lo fai pagare lo devi far pagare a tutti, anche a chi cambi il motore, altrimenti generi inutili malcontenti.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Se fosse vero, e spero non lo sia, significherebbe che questo almeno contraddice il comunicato di Specialized (UK) il quale diceva che motore, spugnetta e carter sarebbero stati oggetto di campagna di richiamo, in garanzia. Poi a tanti hanno già cambiato il carter e spugnetta, per carità, Italia può fare quello che vuole ma come lo giustifichi: se lo fai pagare lo devi far pagare a tutti, anche a chi cambi il motore, altrimenti generi inutili malcontenti.
Prepara il token, ti servirà per saldare il conto:joy::joy:
 
  • Like
Reactions: eagerly

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Comp 2019 29'
Ciao a tutti!!! da oggi, sistemati i set vari, entro nel mondo "E-" con una levo comp 2019 29'!! Se avete dritte o consigli per chi come me arriva da una muscolare "tuttacarboniopersinotroppo" come la YT jeffsy 29 pro race sono ben accetti.
Già con sta storia del "rumore" mi avete messo un'ansia addosso.....ahahaha.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Mi pare d’aver capito che esistono cartucce idrauliche più efficienti, Andreani, da montare sulla Pike.... qualcuno ne sa qualcosa o le ha già utilizzate ?
Già sta expert è un Leasing.... aggiungerci un millino per una 36 se posso evito

X chi aveva i Guide e a provato i Code .... sono sensibilmente più efficienti ?
Con la prima TL i Guide ,nei bike park, li facevo diventare viola, si scaldavano così tanto che la frenata s’allungava uno sproposito ( spurgati ad hoc )
 
Ultima modifica:

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Ciao a tutti!!! da oggi, sistemati i set vari, entro nel mondo "E-" con una levo comp 2019 29'!! Se avete dritte o consigli per chi come me arriva da una muscolare "tuttacarboniopersinotroppo" come la YT jeffsy 29 pro race sono ben accetti.
Già con sta storia del "rumore" mi avete messo un'ansia addosso.....ahahaha.

La mia fa meno rumore della 18, anche in turbo... stamattina sono riuscito a salirci sopra per 2 minuti:sob:
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Lo stem è già 40 !
Ho provato a confrontare le misure con la precedente ... mi pare che si avvicini più a una M
lo stem sulla taglia L è di 45, io ci ho messo un rental da 35 , e mi trovo veramente bene,in discesa e nel lento tecnico,in salita caricare appena un po' di piu' anteriore ma niente di troppo ,fino al 28% non ho problemi
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Considera che se pur lieve è un difetto, il ragionamento potrebbe anche essere “se si sono persi questo particolare magari quanti altri ben più importanti ?”.

Sulla precedente Levo mi trovavo piuttosto bene su una L ( alto 178 con cavallo 85 ) .... ho visto che la nuova è cambiata radicalmente, quale sarebbe la misura più adeguata ? Pensavo una M, per chi ha avuto la precedente e ora questa che dice ?
levo 2017 M corta kenevo 2017 M ok levo 2019 M perfetta
più giro e più mi piace e la trovo adatta ad ogni situazione agile leggera precisa reattiva solo sul molto sconnesso (paragone con kenevo) è più nervosa ma per il resto non c'è paragone 21,850 pronta giro con manubrio answer carbon e in attesa ruote dt E 1700 per togliere almeno altri 3 etti
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
levo 2017 M corta kenevo 2017 M ok levo 2019 M perfetta
più giro e più mi piace e la trovo adatta ad ogni situazione agile leggera precisa reattiva solo sul molto sconnesso (paragone con kenevo) è più nervosa ma per il resto non c'è paragone 21,850 pronta giro con manubrio answer carbon e in attesa ruote dt E 1700 per togliere almeno altri 3 etti

Quanto sei alto e quanto hai di cavallo ?
Che modello 2019 ( per il peso ) ?
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
levo 2017 M corta kenevo 2017 M ok levo 2019 M perfetta
più giro e più mi piace e la trovo adatta ad ogni situazione agile leggera precisa reattiva solo sul molto sconnesso (paragone con kenevo) è più nervosa ma per il resto non c'è paragone 21,850 pronta giro con manubrio answer carbon e in attesa ruote dt E 1700 per togliere almeno altri 3 etti
sarebbe bello per te che le hai avute tutte, provare la LEVO 19 con ammo a molla e poi recensione su come va in discesa sullo scassato...
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
sarebbe bello per te che le hai avute tutte, provare la LEVO 19 con ammo a molla e poi recensione su come va in discesa sullo scassato...
ti dirò che dopo un periodo di rodaggio trovo il fox dps più che discreto lo tengo sui 170 psi per 72 kg nudo (orrore! ) e anche su discese scassate non vai a piantarti probabilmente perchè è 29" rispetto ai 27.5 della kenevo che nonostante i plus (brutta roba )è sul diametro circa 3 cm in meno. Certo ohlins è di più ma è più per la salita (abbassamento dietro ) e almeno 500 g in peso e mi dico che lo scassato è al massimo il 20% di ciò che faccio per cui ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.