Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Abbassa Eco smart... Anche io ero partito da quelle impostazioni ma poi ho cambiato quasi tutto, ho messo eco smart da 10 a 30 e faccio tutto in ECO comunque ma puoi abbassare anche da 10 a 20 se vuoi ancora meno assistenza.
Io non ho quelle impostazioni...
Io ho eco smart 8-24..
Il problema è che ti da 24 anche in pianura quando dovrebbe darti 8..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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Ragazzi a me in pianura da 5 come impostato (5/33 eco) e in salita aumenta l'assistenza in maniera più immediata (prima ritardava troppo) rispetto a prima.
Questo come tutte le cose può essere sgradito ad alcuni e gradito da altri.
Di certo c'è che ora l'assistenza in salita viene variata in maniera più tangibile rispetto a prima
 

Dalle92

Ebiker novello
27 Agosto 2018
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Specialized Kenevo
Buongiorno ragazzi, da venerdì sono entrato in possesso di una Kenevo 2018 ed ho eseguito la prima uscita domenica. Ho avuto qualche problemino su cui non mi dilungo più di tanto in quanto è in garanzia, ma vorrei chiedervi consiglio su alcune impostazioni consigliate. La mia e-bike ha come Fw batteria 2.22.3 e come Fw motore 5.0.0
Leggendo alcuni vecchi post parlavano di impostazioni Zeus mentre qui se non ho capito male affiancate un'altra app, quindi quale strada consigliate di seguire? Nei km fatti fino ad ora, ho notato dei consumi leggermente maggiori rispetto alla Moterra 2 motorizzata Bosch, ma forse è solo una mia impressione, però aspetto anche dei vostri commenti in merito ;)

Vi ringrazio nel mentre,
Saluti.
Michele
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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Buongiorno ragazzi, da venerdì sono entrato in possesso di una Kenevo 2018 ed ho eseguito la prima uscita domenica. Ho avuto qualche problemino su cui non mi dilungo più di tanto in quanto è in garanzia, ma vorrei chiedervi consiglio su alcune impostazioni consigliate. La mia e-bike ha come Fw batteria 2.22.3 e come Fw motore 5.0.0
Leggendo alcuni vecchi post parlavano di impostazioni Zeus mentre qui se non ho capito male affiancate un'altra app, quindi quale strada consigliate di seguire? Nei km fatti fino ad ora, ho notato dei consumi leggermente maggiori rispetto alla Moterra 2 motorizzata Bosch, ma forse è solo una mia impressione, però aspetto anche dei vostri commenti in merito ;)

Vi ringrazio nel mentre,
Saluti.
Michele
Il bug Zeus non funziona più dopo aggiornamento, l'altra app serve per altro...
Leggiti i tread della kenevo e Levo (sono uguali come impostazione dati/motore) altrimenti spiegarti tutto dall'inizio ci vuole parecchio tempo...
Parti con quelli base 30/60/100 con picco tutte a 100 e poi modifica l'assistenza a tuo piacimento
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
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Turbo Levo
Leggiti i tread della kenevo e Levo (sono uguali come impostazione dati/motore) altrimenti spiegarti tutto dall'inizio ci vuole parecchio tempo...

Rileggersi tutta la discussione su levo e kenevo richiede almeno una settimana :)

Con il FW batteria X.22, ad es. 4.22 o 10.22, puoi utilizzare le assistenze (AS) 15/30/45 con Corrente Motore ( CM ) impostata a 20. Questo setting va sotto il nome di Bug Zeuso semplicemente Zeus. Fai attenzione a non impostare mai assistenze in cui ASXCM sia maggiore o uguale a 1000. Ad es. se metti Turbo a 50 e Corrente Motore a 20: 50x20 = 1000. Nella modalità Turbo ti sembrerà di guidare una bici frenata

Se invece farai upgrade al nuovo FW X.23 le impostazioni Zeus non sono più efficaci, in questo caso ti consiglio di impostare le assistenze a 15/30/60 e Potenza di Picco (PP) sempre a 100. Per aggiornare il FW devi portare la bici in negozio.

Questi sono i settings da cui partire, poi ti consiglio di fare un po' di prove e trovare il tuo giusto compromesso tra assistenza e autonomia. Le app alternative tipo BLevo o e-genesis richiedono un po di tempo per essere comprese a pieno, il mio consiglio è di partire con MC e poi nel caso guardare ai vantaggi che offrono tali app
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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specialized turbo levo s.works
Rileggersi tutta la discussione su levo e kenevo richiede almeno una settimana :)

Con il FW batteria X.22, ad es. 4.22 o 10.22, puoi utilizzare le assistenze (AS) 15/30/45 con Corrente Motore ( CM ) impostata a 20. Questo setting va sotto il nome di Bug Zeuso semplicemente Zeus. Fai attenzione a non impostare mai assistenze in cui ASXCM sia maggiore o uguale a 1000. Ad es. se metti Turbo a 50 e Corrente Motore a 20: 50x20 = 1000. Nella modalità Turbo ti sembrerà di guidare una bici frenata

Se invece farai upgrade al nuovo FW X.23 le impostazioni Zeus non sono più efficaci, in questo caso ti consiglio di impostare le assistenze a 15/30/60 e Potenza di Picco (PP) sempre a 100. Per aggiornare il FW devi portare la bici in negozio.

Questi sono i settings da cui partire, poi ti consiglio di fare un po' di prove e trovare il tuo giusto compromesso tra assistenza e autonomia. Le app alternative tipo BLevo o e-genesis richiedono un po di tempo per essere comprese a pieno, il mio consiglio è di partire con MC e poi nel caso guardare ai vantaggi che offrono tali app[/QUOTE

Se aggiorni devi farlo contemporaneamente a batteria e motore
 

Dalle92

Ebiker novello
27 Agosto 2018
6
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Domegliara
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Specialized Kenevo
Rileggersi tutta la discussione su levo e kenevo richiede almeno una settimana :)

Con il FW batteria X.22, ad es. 4.22 o 10.22, puoi utilizzare le assistenze (AS) 15/30/45 con Corrente Motore ( CM ) impostata a 20. Questo setting va sotto il nome di Bug Zeuso semplicemente Zeus. Fai attenzione a non impostare mai assistenze in cui ASXCM sia maggiore o uguale a 1000. Ad es. se metti Turbo a 50 e Corrente Motore a 20: 50x20 = 1000. Nella modalità Turbo ti sembrerà di guidare una bici frenata

Se invece farai upgrade al nuovo FW X.23 le impostazioni Zeus non sono più efficaci, in questo caso ti consiglio di impostare le assistenze a 15/30/60 e Potenza di Picco (PP) sempre a 100. Per aggiornare il FW devi portare la bici in negozio.

Questi sono i settings da cui partire, poi ti consiglio di fare un po' di prove e trovare il tuo giusto compromesso tra assistenza e autonomia. Le app alternative tipo BLevo o e-genesis richiedono un po di tempo per essere comprese a pieno, il mio consiglio è di partire con MC e poi nel caso guardare ai vantaggi che offrono tali app

In effetti, come giustamente dice @balbo, mi piacerebbe leggermi tutti i post relativi a queste impostazioni ma mi sembrano partano dal "Thread 2" e corro il rischio di non andare più in bici a furia di leggere post vari :p

Battute a parte, da quanto ho capito quindi con il mio Fw batteria 2.22.3 posso ancora usufruire del "bug" Zeus giusto? Queste impostazioni, come rendono la pedalata?
Conviene aggiornarla oppure meglio rimanere con i settaggi attuali al momento?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
Appena rientrato dal giro e per me va molto bene!
Come impostazione 5/33 eco 34/99 trail turbo 100, picco TUTTE a 100!!
Consumato 35% di batteria su 584 d+ per 20km, fatto con la famiglia al completo ed ho notato che tenendo apposta la cadenza bassa (60/70 rpm con media di 64 ) senza forzare come i dannati sui pedali il brose fa il suo egregio lavoro e spinge che è un piacere, quindi il grafico postato @Nicotrev è veritiero!;)

BLEvo v2.21.5

Statistiche del mio tour del 27 ago 2018 1:26:58 PM

Statistiche brevi:

- Tempo in movimento: 1:38:10
- Chilometri totali: 19,90 km (▲ 8,2 km | ▼ 7,8 km | = 3,9 km)
- Velocità media: 12,2 km/h
- Ascesa GPS totale: +860 m
- Consumata: 34% (173Wh)
- Consumo medio al KM: 15,26 Wh/km

Statistiche complete:

Firmware: 2.23.1
Parametri bici:
Utente esperto - 30(⚡)/60(⚡)/100 PP 100/100/100
Smart Power ⚡: Watt 150 (+/- 10) - Up Auto Fast - Down Auto Eco
- Smart ECO ⚡: Min 5% - Max 33%
- Smart TRAIL ⚡: Min 34% - Max 99%

Percentuale di assistenza media: 16,8%
- ECO ⚡: 16,8%
Cambiamenti di assistenza manuale: 3
- ECO ⚡: 2
- TRAIL ⚡: 1
Cambiamenti di assistenza Smart: 340 - 3,5 cpm
- ECO ⚡: 340

Data e ora:
- Inizio: 27 ago 2018 1:26:58 PM
- Fine: 27 ago 2018 4:01:40 PM
- Tempo totale: 2:34:41
- Tempo in movimento: 1:38:10
- OFF: 00:05 (0,1%)
- ECO ⚡: 1:38:02 (99,9%)
- TRAIL ⚡: 00:01 (0,0%)
- TURBO: 00:02 (0,0%)

Chilometri totali: 19,90 km
- OFF: 0,02 km (0,1%)
- ECO ⚡: 19,89 km (99,9%)

Chilometri totali: ▲ 8,2 km | ▼ 7,8 km | = 3,9 km
- OFF: ▲ 0,0 km | ▼ 0,0 km | = 0,0 km
- ECO ⚡: ▲ 8,2 km | ▼ 7,8 km | = 3,9 km

Chilometri totali assistiti: 11,34/19,90 km (56%)
- ECO ⚡: 11,34/19,89 km (57%)

Batteria:
- Inizio: 99% (503Wh)
- Fine: 65% (330Wh)
- Consumata: 34% (173Wh)
- ECO ⚡: 34,0% (173Wh)
- TRAIL ⚡: 0,0% (0Wh)
- TURBO: 0,0% (0Wh)

Consumo medio al KM: 15,26 Wh/km
- ECO ⚡: 15,26 Wh/km

Autonomia residua: 21 km (▲ 1640 m)
- ECO ⚡: 21 km (▲ 1640 m)

Efficienza motore: 93,7%

Velocità media: 12,2 km/h
- ECO ⚡: 12,2 km/h

Velocità massima: 63,5 km/h
- ECO ⚡: 63,5 km/h (15:36:51 - km 15,65)

Cadenza media: 64 rpm
- ECO ⚡: 64 rpm

Cadenza massima: 101 rpm
- ECO ⚡: 101 rpm (15:58:32 - km 19,03)

Kcal consumate: 536 Kcal
- ECO ⚡: 536 Kcal

Potenza ciclista media: 138 Watt
- ECO ⚡: 138 Watt

Potenza ciclista massima: 511 Watt
- ECO ⚡: 511 Watt (15:46:57 - km 17,60)

Potenza motore media: 163 Watt
- ECO ⚡: 163 Watt

Potenza motore massima: 492 Watt
- ECO ⚡: 492 Watt (13:29:19 - km 0,33)

Totale Wh ciclista: 137,1 Wh
- ECO ⚡: 137,1 Wh (100%)

Totale Wh motore: 162,1 Wh
- ECO ⚡: 162,1 Wh (100%)

Quota massima: 1379 m
Quota minima: 862 m

Ascesa GPS totale: +860 m
- ECO ⚡: +860 m (100%)

Discesa GPS totale: -710 m
- ECO ⚡: -710 m (100%)

Pendenza massima: 29,8%
- ECO ⚡: 29,8% (13:45:20 - km 3,13)

Pendenza minima: -27,5%
- ECO ⚡: -27,5% (15:17:25 - km 11,03)
 
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