Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

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ginogino

Ebiker espertibus
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E ti ha consigliato bene ... perchè la M oltre che ad avere un telescopico esteso più lungo di 2,5 cm., ha anche un piantone di 4,5 cm. più lungo ... che non è poco.

Quindi ocio @alpi82 ;)

No, il reach della S è 415mm, mentre quello della M 435mm, differenza 2cm., mentre la lunghezza del tubo virtuale orizzontale della S è 577mm e quello della M 600mm, differenza 23mm (i due cm di prima), mentre l'attacco manubrio è uguale per entrambe le taglie (45mm), lo standover è uguale per entrambe, quindi avessi preso la taglia M, probabilmente avrei dovuto prendere un attacco manubrio più corto, mentre con la taglia S se non mi trovo, un attacco manubrio più lungo, comunque ho provato una taglia M e non avevo problemi con l'altezza del reggisella della M.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
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Mi avete messo in confusione mannaggiaaaa....

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Comunque con la tua altezza e il tuo cavallo sei di sicuro in taglia S, io ero a cavallo delle due taglie e inizialmente volevo prenderla in taglia M, ma poi ho convenuto con il rivenditore che era meglio prenderla leggermente più corta (la taglia s ha interasse inferiore di 2cm rispetto alla M).
 

alpi82

Ebiker normalus
10 Febbraio 2019
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Telefonicamente comunicando le mie misure il sivende ma detto che la M va bene ora non capisco se perché non ha la s disponibile ed invece la m si o perchè lui pensa che sia da m

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Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Telefonicamente comunicando le mie misure il sivende ma detto che la M va bene ora non capisco se perché non ha la s disponibile ed invece la m si o perchè lui pensa che sia da m

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COme gia detto ti conviene passare in negozio e sederti sopra solo cosi puoi renderti conto su quale ti trovi meglio.
P.s. sicuramente loro cercano di vendere quelle che hanno in casa!
 

alpi82

Ebiker normalus
10 Febbraio 2019
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Dalle mie parti Non ne hanno i negozio quindi sto optando di acquistarla in un'altro rivenditore on line

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alpi82

Ebiker normalus
10 Febbraio 2019
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E si ma Non tutti fanno il 18% di sconto,io ho trovato una comp carbon con quelllo sconto taglia m e a dirvi la veritá mi fa gola

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alessiomitico

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28 Maggio 2018
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Turbo levo
E ti ha consigliato bene ... perchè la M oltre che ad avere un telescopico esteso più lungo di 2,5 cm., ha anche un piantone di 4,5 cm. più lungo ... che non è poco.

Quindi ocio @alpi82 ;)

Mia moglie ha la S e quando ci monto mi sembra un triciclo per bambini e mi vanno le ginocchia troppo vicine allo sterzo. A mio parere e’ troppo piccola
 

etbike72

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27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
come detto l'altezza non e' il solo fattore magari si hanno le gambe lunghe e il busto corto o viceversa e sopratutto dipende da come si e' abituati.
Io ad esempio sono 1,77 e ho preso la M, in passato avevo preso un enduro specialized taglia L e ad esempio proprio non mi trovavo trovandola lunghissima e nello stretto faticavo parecchio e in curva non riuscivo a caricare bene l'anteriore, quindi direi che se si e' a cavallo meglio provarle.
In ogni caso a mio avviso se con la M tenendo il reggisella tutta bassa si e' troppo alti vuol dire che la taglia e' sbagliata(mio pensiero).

Certamente sì ma nella comp carbon tg M, il telescopico da 150mm non va completamente a fondo corsa ma resta sollevato di circa 15/20 mm, xche’ va in appoggio da qualche parte. Il 125mm si abbassa di quel tanto in più che serve per consentire una pedalata comoda e tonda.
A me servivano circa 6/7 mm di rientro del telescopico che con il 150mm non avevo.
Cmqe se ti piace stare più avanzato è caricato sull’anteriore meglio la S che non la M.
 

ducams4r

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15 Settembre 2016
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Se vedi il manuale tecnico, il cavo fa un giro morto perché il reggisella è già in posizione e il giro morto, serve per poterlo estrarre e fare la dovuta manutenzione, facendo l'installazione senza smontare il motore, il giro morto dovrò cercare di farlo leggermente più corto, al limite usando lo spazio di cavo libero che c'è al manubrio per poterlo estrarre, penso di procedere in questo modo, con il reggisella estratto, durante l'installazione il cavo dovrà essere come la linea verde che ho tracciato, quando infilerò il reggisella se il cavo è troppo lungo, dovrò tirare il cavo nella zona manubrio (essendo un tubo idraulico non ha il cavo d'acciaio e lo posso accorciare senza problemi sia in zona manubrio e sia vicino al reggisella.

33ytmdv.jpg


Questo invece è il passaggio del cavo del freno posteriore:

utvfc.jpg


Pensavo di essere stato chiaro, del vecchio impianto freni non rimane niente, lo sostituisco completamente, visto che al posteriore ho la valvola speedloock, il cavo nuovo lo inserirò, attaccato al vecchio dal carro posteriore, l'unico punto che forse mi potrebbe dare problemi è questo:

e9gp6e.jpg


Ma usando la vite rossa del reverb, il cavo vecchio e quello nuovo dovrebbero essere uniti molto saldamente e senza scalini, comunque in quel punto ci metterò un filo di grasso.


Il giro morto serve ad evitare che il cavo/guaina rimanga strozzato da una curva troppo stretta nel punto che hai evidenziato alla fine del traversino. Io manterrei la configurazione originale.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
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ancona nessuna ebike-
Il giro morto serve ad evitare che il cavo/guaina rimanga strozzato da una curva troppo stretta nel punto che hai evidenziato alla fine del traversino. Io manterrei la configurazione originale.

Il fatto di rimanere strozzato è una cosa possibile su cavo guaina con cavetto d'acciaio, ma non credo che possa succedere con cavo idraulico e comunque inserendo il reggisella, il cavo scende come nell'installazione originale, quindi non sarà lungo come da installazione originale, ma come lunghezza non sarà molto dissimile.
 
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