Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

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azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
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lecco
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tante
Io mi trovo ben con Smart settato ECO 11-20, TRAIL 18-30 e TURBO 31-70 (PP sempre 100). Secondo me impostare degli intervalli di variazione troppo ampi può dare problemi, perché se superi la sogli lui progressivamente sale con l’assistenza, magari sino a valori che francamente in quelle condizioni (ad esempio pianura) sono eccessivi. Di contro se sei in salita e questo ti scende sino a valori molto bassi di assistenza la bici ti si pianta. Mentre selezionando manualmente ECO sono sicuro che in pianura o su salite facili non avrò mai oltre 20 di assistenza, e allo stesso modo con TRAIL su salite più serie so che come minimo ho 18 di assistenza. Turbo lo tengo invece per le rampe più impestate, quelle al limite del ribaltamento.
Probabilmente un’ulteriore evoluzione dello Smart potrebbe essere una soglia minima per la decrescita dell’assistenza. Ad esempio impostando 100 watt come soglia inferiore e 150 come soglia superiore potrebbe tenere costante l’assistenza se pedali tra 100 e 150 watt, diminuirla se sei sotto 100watt e aumentarla se sei sopra 150. Probabilmente in questo modo sarebbe più stabile.
Ps: ultimamente sono passato da variazione Auto a +2% - 1sec. In incremento e -4% - 5 sec in decremento
 
Ultima modifica:

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
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Specialized Turbo Levo
Ciao a tutti...
Sono Paolo di BLEvo...
Scusate ma non ero a conoscenza che questo FORUM parlasse così tanto di BLEvo...
La troppa assistenza di cui si lamenta alcuni utenti, probabilmente è dovuta alla possibilità di configurare gli step DOWN in 3 diverse modalità.
AUTO Eco
AUTO Soft
AUTO Very Soft
Gli ultimi 2 riducono l'assistenza molto più lentamente.
Quindi se volete una diminuzione rapida dell'assistenza dovete selezionare AUTO Eco.
Purtroppo non seguo questo FORUM e mi hanno segnalato le lamentele sul FORUM ufficiale di BLEvo.

https://blevo.forumfree.it/

Cercherò di seguire anche questo FORUM, anche se non con la reattività che ho sui canali ufficiali di BLEvo.
Domani leggo tutti i post con calma.
Ciao.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
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L'Evo
Ciao Paolo e benvenuto!!

Personalmente uso già "auto eco" ma il problema che ho non riguarda il decremento potenza, ma il fatto che lo Smart quando comincia a darmi assistenza cioè dopo la soglia watt che preimposto è troppo invadente, parte subito forte e aumenta velocemente come se fossi in turbo.

PS ho notato anche che usando il comando a manubrio del più e del meno è moooolto pigro per passare nei tre livelli di assistenza tantet che certe volte mi viene il dubbio di essere in trail da quanto spinge
 
Ultima modifica:

Enzo 75

Ebiker normalus
28 Dicembre 2017
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Annone brianza
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Turbo levo fsr comp
Ciao a tutti...
Sono Paolo di BLEvo...
Scusate ma non ero a conoscenza che questo FORUM parlasse così tanto di BLEvo...
La troppa assistenza di cui si lamenta alcuni utenti, probabilmente è dovuta alla possibilità di configurare gli step DOWN in 3 diverse modalità.
AUTO Eco
AUTO Soft
AUTO Very Soft
Gli ultimi 2 riducono l'assistenza molto più lentamente.
Quindi se volete una diminuzione rapida dell'assistenza dovete selezionare AUTO Eco.
Purtroppo non seguo questo FORUM e mi hanno segnalato le lamentele sul FORUM ufficiale di BLEvo.

https://blevo.forumfree.it/

Cercherò di seguire anche questo FORUM, anche se non con la reattività che ho sui canali ufficiali di BLEvo.
Domani leggo tutti i post con calma.
Ciao.
Ciao Paolo e grazie della tua disponibilità e del tuo lavoro!!!!
...solo una cosa...mi dispiace vederti qui su qs forum classificato come ebiker NOVELLO!!
 

Puschtrale

Ebiker normalus
27 Agosto 2018
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Dobbiaco
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Kenevo
Ciao Paolo e benvenuto!!

Personalmente uso già "auto eco" ma il problema che ho non riguarda il decremento potenza, ma il fatto che lo Smart quando comincia a darmi assistenza cioè dopo la soglia watt che preimposto è troppo invadente, parte subito forte e aumenta velocemente come se fossi in turbo.

PS ho notato anche che usando il comando a manubrio del più e del meno è moooolto pigro per passare nei tre livelli di assistenza tantet che certe volte mi viene il dubbio di essere in trail da quanto spinge

Succede anche a me che il passaggio tra i vari livelli con BLevo attivo é molto piú lento rispetto al normale.
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
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Turbo Levo
Battute a parte, da quanto ho capito quindi con il mio Fw batteria 2.22.3 posso ancora usufruire del "bug" Zeus giusto? Queste impostazioni, come rendono la pedalata?
Conviene aggiornarla oppure meglio rimanere con i settaggi attuali al momento?

Si con il tuo attuale FW puoi ancora usare il "bug" Zeus. La pedalata è progressiva e fluida, i consumi buoni.

Io ho aggiornato e secondo me vale la pena. Il motore è ancora più fluido e con Brose 1.3 c'è più potenza e i consumi sono molto simili ( almeno nella mia esperienza )
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
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L'Evo
Succede anche a me che il passaggio tra i vari livelli con BLevo attivo é molto piú lento rispetto al normale.
Quando me ne sono accorto pensavo fosse quello la causa del problema invece no...ieri ho provato con potenza gambe 195 e pare un po' migliorata lassisl'assi, ma quando parte devo alleggerire subito la pressione sui pedali altrimenti mi da sempre più assistenza, troppa veramente
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
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Specialized Turbo Levo
Ciao Paolo e benvenuto!!

Personalmente uso già "auto eco" ma il problema che ho non riguarda il decremento potenza, ma il fatto che lo Smart quando comincia a darmi assistenza cioè dopo la soglia watt che preimposto è troppo invadente, parte subito forte e aumenta velocemente come se fossi in turbo.

PS ho notato anche che usando il comando a manubrio del più e del meno è moooolto pigro per passare nei tre livelli di assistenza tantet che certe volte mi viene il dubbio di essere in trail da quanto spinge

Mi potresti mandare il setup dello Smart Power (anche se forse lo hai gia' postato)?
Per il cambio di livello di assistenza, devo verificare.. Effettivamente io non lo uso mai (giro sempre in Smart ECO da 6% a 79%) e quindi non mi accorgo che non funziona bene..
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Trentino
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Turbo levo
Mi potresti mandare il setup dello Smart Power (anche se forse lo hai gia' postato)?
Per il cambio di livello di assistenza, devo verificare.. Effettivamente io non lo uso mai (giro sempre in Smart ECO da 6% a 79%) e quindi non mi accorgo che non funziona bene..
Buon giorno e grazie di esserti uniti a noi.. io sono il più critico del lotto qua.. [emoji23][emoji23]
L'idea dello smart è buona però per chi come me vuole faticare aiuta troppo.. io mi trovo a pedalare in pianura con eco a 24 e non lo voglio.. vorrei eco 10 in pianura e 15 quando inizia la salita ma l'unico modo è cambiare manualmente col telefono..
L'ideale sarebbe poter avere sul Garmin un campo dati cliccabile per selezionare al volo un impostazione predefinita.. così da poter cambiare al volo senza telefono il livello eco da 10 a 15 per esempio.. specialized ha fatto una app per Garmin IQ quindi dovrebbe essere fattibile..
In fondo non a tutti piace che ci siano così tante variazioni di assistenza..
Si otterrebbe il risultato di avere quel livello in più di assistenza che manca..
In alternativa svincolare il massimo di eco smart dal valore di trail, così da limitarlo manualmente..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
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Specialized Turbo Levo
Buon giorno e grazie di esserti uniti a noi.. io sono il più critico del lotto qua.. [emoji23][emoji23]
L'idea dello smart è buona però per chi come me vuole faticare aiuta troppo.. io mi trovo a pedalare in pianura con eco a 24 e non lo voglio.. vorrei eco 10 in pianura e 15 quando inizia la salita ma l'unico modo è cambiare manualmente col telefono..
L'ideale sarebbe poter avere sul Garmin un campo dati cliccabile per selezionare al volo un impostazione predefinita.. così da poter cambiare al volo senza telefono il livello eco da 10 a 15 per esempio.. specialized ha fatto una app per Garmin IQ quindi dovrebbe essere fattibile..
In fondo non a tutti piace che ci siano così tante variazioni di assistenza..
Si otterrebbe il risultato di avere quel livello in più di assistenza che manca..
In alternativa svincolare il massimo di eco smart dal valore di trail, così da limitarlo manualmente..

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Lo Smart Power si adatta alla potenza delle tue gambe e alla configurazione che gli hai impostato...
Se l'assistenza era al 24% vuol dire che le tue gambe avevano bisogno di quell'assistenza..
Mi mandi la tua configurazione che la controllo? Magari c'è qualche baco.. in BLEvo dico..
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
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Turbo levo
Lo Smart Power si adatta alla potenza delle tue gambe e alla configurazione che gli hai impostato...
Se l'assistenza era al 24% vuol dire che le tue gambe avevano bisogno di quell'assistenza..
Mi mandi la tua configurazione che la controllo? Magari c'è qualche baco.. in BLEvo dico..
Ti ho mandato un MP per non inquinare il forum..

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Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
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Specialized Turbo Levo
Ti ho mandato un MP per non inquinare il forum..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Rispondo anche qui, magari può essere utile a qualcun'altro

Questa configurazione non è ottimale..
Utente esperto - 15(
emoji298.png
)/25/100 PP 100/100/85
Smart Power
emoji298.png
: Watt 165 (+/- 30) - Up Auto Fast - Down Auto Very Soft
- Smart ECO
emoji298.png
: Min 8% - Max 24%


Prova questa:
Utente esperto - 15(
emoji298.png
)/50/100 PP 100/100/100
Smart Power
emoji298.png
: Watt 180 (+/- 15) - Up Auto Fast - Down Auto Eco
- Smart ECO
emoji298.png
: Min 6% - Max 49%

Fammi sapere
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
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la mia
Rispondo anche qui, magari può essere utile a qualcun'altro

Questa configurazione non è ottimale..
Utente esperto - 15(
emoji298.png
)/25/100 PP 100/100/85
Smart Power
emoji298.png
: Watt 165 (+/- 30) - Up Auto Fast - Down Auto Very Soft
- Smart ECO
emoji298.png
: Min 8% - Max 24%


Prova questa:
Utente esperto - 15(
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)/50/100 PP 100/100/100
Smart Power
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: Watt 180 (+/- 15) - Up Auto Fast - Down Auto Eco
- Smart ECO
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: Min 6% - Max 49%

Fammi sapere
Infatti avevo detto tutte le pp a 100 e di abbassare i +/- watt:cool:
 
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