Io mi trovo ben con Smart settato ECO 11-20, TRAIL 18-30 e TURBO 31-70 (PP sempre 100). Secondo me impostare degli intervalli di variazione troppo ampi può dare problemi, perché se superi la sogli lui progressivamente sale con l’assistenza, magari sino a valori che francamente in quelle condizioni (ad esempio pianura) sono eccessivi. Di contro se sei in salita e questo ti scende sino a valori molto bassi di assistenza la bici ti si pianta. Mentre selezionando manualmente ECO sono sicuro che in pianura o su salite facili non avrò mai oltre 20 di assistenza, e allo stesso modo con TRAIL su salite più serie so che come minimo ho 18 di assistenza. Turbo lo tengo invece per le rampe più impestate, quelle al limite del ribaltamento.
Probabilmente un’ulteriore evoluzione dello Smart potrebbe essere una soglia minima per la decrescita dell’assistenza. Ad esempio impostando 100 watt come soglia inferiore e 150 come soglia superiore potrebbe tenere costante l’assistenza se pedali tra 100 e 150 watt, diminuirla se sei sotto 100watt e aumentarla se sei sopra 150. Probabilmente in questo modo sarebbe più stabile.
Ps: ultimamente sono passato da variazione Auto a +2% - 1sec. In incremento e -4% - 5 sec in decremento
Probabilmente un’ulteriore evoluzione dello Smart potrebbe essere una soglia minima per la decrescita dell’assistenza. Ad esempio impostando 100 watt come soglia inferiore e 150 come soglia superiore potrebbe tenere costante l’assistenza se pedali tra 100 e 150 watt, diminuirla se sei sotto 100watt e aumentarla se sei sopra 150. Probabilmente in questo modo sarebbe più stabile.
Ps: ultimamente sono passato da variazione Auto a +2% - 1sec. In incremento e -4% - 5 sec in decremento
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