Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

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Magic

Ebiker specialissimus
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Turbo levo
Infatti avevo detto tutte le pp a 100 e di abbassare i +/- watt:cool:
Ho capito.. ma io non lo voglio turbo con PP100.. proverò ma essere costretti ad avere PP100 non è il massimo per me e comunque non è quello il problema perché lo smart è attivo solo su eco...
Il +/-30 lo avevo messo proprio per cercare di ridurre i cambi assistenza, perché è fatto proprio per quello...
Per quanto riguarda il down very fast ho seguito il tuo consiglio Rick..[emoji33] e comunque anche su Auto eco non funzionava a dovere..
Vabbè proverò e vi farò sapere..

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Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
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Specialized Turbo Levo
Ho capito.. ma io non lo voglio turbo con PP100.. proverò ma essere costretti ad avere PP100 non è il massimo per me e comunque non è quello il problema perché lo smart è attivo solo su eco...
Il +/-30 lo avevo messo proprio per cercare di ridurre i cambi assistenza, perché è fatto proprio per quello...
Per quanto riguarda il down very fast ho seguito il tuo consiglio Rick..[emoji33] e comunque anche su Auto eco non funzionava a dovere..
Vabbè proverò e vi farò sapere..

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Posti uno screen shot della tua configurazione?
Ok per usare il +/- 30, però alza il 165watt allora.. perché per scendere l'assistenza deve andare sotto i 135watt che sono veramente pochi..
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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Ho capito.. ma io non lo voglio turbo con PP100.. proverò ma essere costretti ad avere PP100 non è il massimo per me e comunque non è quello il problema perché lo smart è attivo solo su eco...
Il +/-30 lo avevo messo proprio per cercare di ridurre i cambi assistenza, perché è fatto proprio per quello...
Per quanto riguarda il down very fast ho seguito il tuo consiglio Rick..[emoji33] e comunque anche su Auto eco non funzionava a dovere..
Vabbè proverò e vi farò sapere..

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Sì sono partito provandolo, poi ho cambiato con incremento auto fast e decremento auto eco...
Prova e smanettaci un po' e vedrai che funziona, altrimenti MC...
Ricordati però che più spingi sui pedali più assistenza ti da (fino alla soglia impostata)
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Farley Bafang
Walk:
una volta azionato quando si stacca il dito dal pulsante il motore non da più assistenza, non va!
Per ripristinare il corretto funzionamento bisogna spegnere e poi riaccendere col pulsante della batteria….come si può risolvere questo problema?
Tlevo 2018 nuova
 

zorro77

Ebiker grandiosus
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L'Evo
Strano non riparta, il mio ci mette un po' ma poi riparte, ho notato nelle pendenze piu accentuate che appena comincia l'assistenza di walk se tengo frenato qualche secondo poi al rilascio delle leve l'assistenza e piu efficace, come se accumulasse energia x poi rilasciarla di botto
 

Enzo 75

Ebiker normalus
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Turbo levo fsr comp
Strano non riparta, il mio ci mette un po' ma poi riparte, ho notato nelle pendenze piu accentuate che appena comincia l'assistenza di walk se tengo frenato qualche secondo poi al rilascio delle leve l'assistenza e piu efficace, come se accumulasse energia x poi rilasciarla di botto
Molto strano anche questo comportamento!!!
Sinceramentenn trovo una spiegazione possibile visto che all'interno del motore nn esistono meccanismi cHe possano accumulare energia o meglio moto!!!
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Farley Bafang
Strano non riparta, il mio ci mette un po' ma poi riparte, ho notato nelle pendenze piu accentuate che appena comincia l'assistenza di walk se tengo frenato qualche secondo poi al rilascio delle leve l'assistenza e piu efficace, come se accumulasse energia x poi rilasciarla di botto
Chiarisco meglio:
quando viene azionato il Walk funziona, ma, quando si stacca la pressione dal pulsante, poi non va più niente, bisogna spegnere e riaccendere per ripristinare l'assistenza.
Non ho provato personalmente, la Tlevo è di un amico che era assieme a me quando è successo.
So che questo problema non è nuovo, e volevo sapere la corretta procedura per l'uso del pulsante walk per evitarlo, se c'è! ;)
 

Rick

Ebiker celestialis
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Chiarisco meglio:
quando viene azionato il Walk funziona, ma, quando si stacca la pressione dal pulsante, poi non va più niente, bisogna spegnere e riaccendere per ripristinare l'assistenza.
Non ho provato personalmente, la Tlevo è di un amico che era assieme a me quando è successo.
So che questo problema non è nuovo, e volevo sapere la corretta procedura per l'uso del pulsante walk per evitarlo, se c'è! ;)
L'utilizzo fatto è quello corretto, per fortuna non ho mai avuto problemi di questo tipo, ma parlando col meccanico (Massimo) mi disse che probabilmente va in protezione se usato troppo a lungo (non so quantificare il "troppo a lungo") e poi va spenta e riaccesa la batteria...
 

Max Power

Ebiker grandissimus
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Trek Farley Bafang
L'utilizzo fatto è quello corretto, per fortuna non ho mai avuto problemi di questo tipo, ma parlando col meccanico (Massimo) mi disse che probabilmente va in protezione se usato troppo a lungo (non so quantificare il "troppo a lungo") e poi va spenta e riaccesa la batteria...
"troppo lungo"
boh, sarà stato usato per 15/20 sec, il tempo pe superare una rampetta sporca che ci aveva costretto a scendere e spingere, se sarà sempre così comincia a diventare un bel fastidio, perché di percorsi con tratti di spintage ne facciamo spesso.
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
"troppo lungo"
boh, sarà stato usato per 15/20 sec, il tempo pe superare una rampetta sporca che ci aveva costretto a scendere e spingere, se sarà sempre così comincia a diventare un bel fastidio, perché di percorsi con tratti di spintage ne facciamo spesso.
Ho notato che succede perché rilasci il pulsante e lo ripremi subito in fase di spinta.. capita che spingendo non tieni bene il pulsante e lo rilasci anche perché si us in posti e posizione scomode.. credo sia un bug.. la soluzione comunque è spegnere e riaccendere la batteria e tutto torna a funzionare..

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zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
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L'Evo
Molto strano anche questo comportamento!!!
Sinceramentenn trovo una spiegazione possibile visto che all'interno del motore nn esistono meccanismi cHe possano accumulare energia o meglio moto!!!
Penso sia solo un discorso di progressione...quando parte il walk non e mai potente, parte piano piano e poi aumenta di intensità l'assistenza, quindi il periodo di assistenza "piano piano" tenendo pinzato si salta e al rilascio dei freni il livello dell'assistenza walk e già a pino regime risultando molto utile anche in certi frangenti tipo gradoni o simili da scalare
 
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