@Paolo MTB la funzione AUTO/AUTO FAST/ AUTO VERY FAST in cosa si differenziano?
Esempio very fast assiste prima e di più?
Grazie
Esempio very fast assiste prima e di più?
Grazie
Si ma anche il set "Auto down very soft" non era molto "risparmioso"..Infatti avevo detto tutte le pp a 100 e di abbassare i +/- watt
Ho capito.. ma io non lo voglio turbo con PP100.. proverò ma essere costretti ad avere PP100 non è il massimo per me e comunque non è quello il problema perché lo smart è attivo solo su eco...Infatti avevo detto tutte le pp a 100 e di abbassare i +/- watt
Posti uno screen shot della tua configurazione?Ho capito.. ma io non lo voglio turbo con PP100.. proverò ma essere costretti ad avere PP100 non è il massimo per me e comunque non è quello il problema perché lo smart è attivo solo su eco...
Il +/-30 lo avevo messo proprio per cercare di ridurre i cambi assistenza, perché è fatto proprio per quello...
Per quanto riguarda il down very fast ho seguito il tuo consiglio Rick..[emoji33] e comunque anche su Auto eco non funzionava a dovere..
Vabbè proverò e vi farò sapere..
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Sì sono partito provandolo, poi ho cambiato con incremento auto fast e decremento auto eco...Ho capito.. ma io non lo voglio turbo con PP100.. proverò ma essere costretti ad avere PP100 non è il massimo per me e comunque non è quello il problema perché lo smart è attivo solo su eco...
Il +/-30 lo avevo messo proprio per cercare di ridurre i cambi assistenza, perché è fatto proprio per quello...
Per quanto riguarda il down very fast ho seguito il tuo consiglio Rick..[emoji33] e comunque anche su Auto eco non funzionava a dovere..
Vabbè proverò e vi farò sapere..
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Molto strano anche questo comportamento!!!Strano non riparta, il mio ci mette un po' ma poi riparte, ho notato nelle pendenze piu accentuate che appena comincia l'assistenza di walk se tengo frenato qualche secondo poi al rilascio delle leve l'assistenza e piu efficace, come se accumulasse energia x poi rilasciarla di botto
Chiarisco meglio:Strano non riparta, il mio ci mette un po' ma poi riparte, ho notato nelle pendenze piu accentuate che appena comincia l'assistenza di walk se tengo frenato qualche secondo poi al rilascio delle leve l'assistenza e piu efficace, come se accumulasse energia x poi rilasciarla di botto
L'utilizzo fatto è quello corretto, per fortuna non ho mai avuto problemi di questo tipo, ma parlando col meccanico (Massimo) mi disse che probabilmente va in protezione se usato troppo a lungo (non so quantificare il "troppo a lungo") e poi va spenta e riaccesa la batteria...Chiarisco meglio:
quando viene azionato il Walk funziona, ma, quando si stacca la pressione dal pulsante, poi non va più niente, bisogna spegnere e riaccendere per ripristinare l'assistenza.
Non ho provato personalmente, la Tlevo è di un amico che era assieme a me quando è successo.
So che questo problema non è nuovo, e volevo sapere la corretta procedura per l'uso del pulsante walk per evitarlo, se c'è!
"troppo lungo"L'utilizzo fatto è quello corretto, per fortuna non ho mai avuto problemi di questo tipo, ma parlando col meccanico (Massimo) mi disse che probabilmente va in protezione se usato troppo a lungo (non so quantificare il "troppo a lungo") e poi va spenta e riaccesa la batteria...
Ho notato che succede perché rilasci il pulsante e lo ripremi subito in fase di spinta.. capita che spingendo non tieni bene il pulsante e lo rilasci anche perché si us in posti e posizione scomode.. credo sia un bug.. la soluzione comunque è spegnere e riaccendere la batteria e tutto torna a funzionare.."troppo lungo"
boh, sarà stato usato per 15/20 sec, il tempo pe superare una rampetta sporca che ci aveva costretto a scendere e spingere, se sarà sempre così comincia a diventare un bel fastidio, perché di percorsi con tratti di spintage ne facciamo spesso.
Si può risolvere, magari intervenendo con altre app?È un bug noto, non lo fa a tutti...
Penso sia solo un discorso di progressione...quando parte il walk non e mai potente, parte piano piano e poi aumenta di intensità l'assistenza, quindi il periodo di assistenza "piano piano" tenendo pinzato si salta e al rilascio dei freni il livello dell'assistenza walk e già a pino regime risultando molto utile anche in certi frangenti tipo gradoni o simili da scalareMolto strano anche questo comportamento!!!
Sinceramentenn trovo una spiegazione possibile visto che all'interno del motore nn esistono meccanismi cHe possano accumulare energia o meglio moto!!!