Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Si ma il rapporto benefici/svantaggi sarà sempre impietoso......
Non poter estrarre la batteria è un handicap gigantesco per una ebike......
Meglio mezzo kg in più e una rigidità leggermente inferiore (comunque non stiamo parlando di rigidità corretta in un caso e compromessa nell'altro) ma poter estrarre la batteria quando necessario......
Bhe' "handicap gigantesco" mi sembra eccessivo...
Per me tra qualche anno (complice l'aumento della densita' energetica) avremo solo batterie totalmente integrate...
Perche' poi il problema sarebbe solo quello di portare l'elettricita' sulla perete esterna dei rifugi e nelle cantine/garage che ne sono sprovviste... non mi pare una cosa impossibile. ;)
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Beh insomma, direi che è un po’ più comodo poter estrarre la batteria invece che dover tirare linee elettriche in giro per condomini e cortili....

Personalmente spero sia una possibilità che non toglieranno mai dalle ebike....
E sono convinto che la stragrande maggioranza degli ebikers non apprezzerebbe per niente il non avere più la possibilità di estrarre la batteria....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kaitaro and Draliko

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Non poter estrarre la batteria è un handicap gigantesco per una ebike......
......
Anche qui dipende sempre dai casi.
Io la bici la tengo in casa, raramente stacco la batteria. Per me, fissa o difficoltosa da rimuovere, farebbe poca differenza.
Mio fratello è in condizioni diverse. La sua bici sta al freddo in garage. In inverno vicino allo zero. E deve portare in casa la batteria per caricarla. Nobbuono, a quel che dicono, caricare al freddo.....
 
  • Like
Reactions: kaitaro and Gatto02

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Anche qui dipende sempre dai casi.
Io la bici la tengo in casa, raramente stacco la batteria. Per me, fissa o difficoltosa da rimuovere, farebbe poca differenza.
Mio fratello è in condizioni diverse. La sua bici sta al freddo in garage. In inverno vicino allo zero. E deve portare in casa la batteria per caricarla. Nobbuono, a quel che dicono, caricare al freddo.....

Si, diciamo che dare la possibilità di estrarre la batteria "è cosa buona e giusta"......
Anche io la bici la tengo in casa e non ho questo problema quotidianamente.....ma quando vado via mi capita un sacco di volte di dover estrarre la batteria per caricarla......

Personalmente, anche mi capitasse solo 2 volte l'anno di doverla staccare, escluderei a priori dalle papabili bici da acquistare una con batteria non removibile.....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kaitaro

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Buongiorno un saluto a tutti sono nuovo ..........
e la butto lì........
trasmissione a cinghia e cambio integrato?
Fantascienza vero?
Ciao, benvenuto!
La cinghia e i cambi integrati si usano sulle city e non li ho mai visti sulle e-mtb, per cui qualche buon motivo ci sara'...
(i vari nexus, alfine, ecc. sono troppo deboli, il rohloff e' piu' robusto ma pesa una tonnellata e costa un okkio ...)
 
Ultima modifica:

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Sì ... del mio gruppo altre 2 Kenevo ora montano la cassetta 11-50T ...

foto-jpg.10227
Già ordinata la Levo?o_O
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Bhe' "handicap gigantesco" mi sembra eccessivo...
Per me tra qualche anno (complice l'aumento della densita' energetica) avremo solo batterie totalmente integrate...
Perche' poi il problema sarebbe solo quello di portare l'elettricita' sulla perete esterna dei rifugi e nelle cantine/garage che ne sono sprovviste... non mi pare una cosa impossibile. ;)
C è anche il problema del carico per chi non ha il gancio, togliere la batteria vuol dire alleggerire non poco
 

Robby14

Ebiker novello
6 Settembre 2018
11
2
3
62
Serramazzoni
Visita Sito
Bici
Kona
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.