Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Io rimpiango tanto le 29. Maledetta quella volta che ho venduto la mia Trek Remedy 29 del 2015. Che bici!
io volevo mettere da tempo le 29 sulla mia Levo, ma appena ho intuito, già mesi fa che la moda delle 29x2.6 stava prendendo piede, ho capito che la Levo 2019 avrebbe avuto delle 29 come prima fornitura ed ho rimandato ... soldi "risparmiati" da investire nel nuovo acquisto ;)
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
sinceramente vorrei saperlo prima di spendere i miei soldi, cosa dovrei cambiare alla expert che non va? so che ci sono sempre componenti migliori, ma cosa ha che è intrinsecamente inadeguato? e quali sono le alternative con motore scorrevole come il brose e programmabile quanto la specialized (blevo docet)?

Intanto considera che la expert costa 8k, per me è da aggiornare subito la forcella, perché la pike è ottima, ma quella montata ha una cartuccia semplice, quindi 200€ per la cartuccia rct3, cartuccia che su una bici da 8k, ci dovrebbe essere di serie, freni code r, anche questi su questa fascia di prezzo, ci dovrebbero essere i code rsc (in questo caso, indipendentemente da che freni ci sono, io preferisco i nuovi cura 4), ruote se sono come quelle della expert precedente, sono con i cerchi in carbonio e i mozzi, non sono i dt come quelli della s-works, ma se sono i mozzi specy, non sono granchè, io cambierei tutte ruote, metterei delle ottime ruote in alluminio, senza poi considerare il reparto trasmissioni, che a parte la cassetta xg-1175 non si sa cosa monta, ma che ripeto su bici da 8k, dovrebbe essere quasi il top.

Alternative, alla levo, per me c'è la nuova bulls, con lo stesso motore della nuova levo e batteria da 750wh, non ha il telaio in carbonio, ma penso che su un ebike, il telaio in carbonio non sia così importante come su una muscolare, costa 5k, anche qui per me ci sono parecchi upgrade (cartuccia della forca, ruote, freni) da fare, ma la bici mi costa solo 5k, upgrade che avevo già in preventivo di fare, se la levo comp alu, invece della batteria da 500 avesse quella da 700, insomma upgrade che ho già preventivato nel budget per l'acquisto della bici, qualsiasi bici prendo (nella fascia dei 5k).

Naturalmente, nulla vieta di usare la bici, così com'e di fabbrica e cambiare al limite, le gomme se quelle di serie non piacciono.
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Benissimo grazie. Stessa cosa vorrei fare io se domani ritiro la levo e non la kenevo. Mi faccio raggiare tutto subito con dtswiss e gomme 29x 2.6. Come poi avevo sulla precedente bici
Consiglio, sto pensando ai nuovi magic mary 2019 che fanno ora di quella misura. Un po’ estreme?
anche le minion DHF e DHR faranno di questa misura 29x2.6 (è la "moda" del momento) ma la disponibilità sarà solo nei prossimi mesi :(

P.S.
ma aspettare il 18 settembre con i nuovi modelli che saranno già tutti da 29 no?
 
D

Deleted member 781

Guest
Benissimo grazie. Stessa cosa vorrei fare io se domani ritiro la levo e non la kenevo. Mi faccio raggiare tutto subito con dtswiss e gomme 29x 2.6. Come poi avevo sulla precedente bici
Consiglio, sto pensando ai nuovi magic mary 2019 che fanno ora di quella misura. Un po’ estreme?


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
Non faccio testo per le gomme, uso quelle che nessuno vuole : Hill Billy anteriore e Butcher posteriore [emoji16]
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and pierpa

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
... insomma upgrade che ho già preventivato nel budget per l'acquisto della bici, qualsiasi bici prendo (nella fascia dei 5k).

Naturalmente, nulla vieta di usare la bici, così com'e di fabbrica e cambiare al limite, le gomme se quelle di serie non piacciono.

Insomma mi confermi che è più una tua scelta personale che un problema sostanziale, se hai preventivato un upgrade a prescindere dalla bici e spendere 8000 invece di 5000 non piace a nessuno, ma se vuoi 700w/h con motore brose e tuning specialized non c'è scelta (motore brose e basta non è affatto la stessa cosa), puoi preferire l'alluminio al carbonio sia per telaio che per le ruote, ma se te lo mettono si sa che costa di più, nel tuo caso puoi prendere una comp alluminio, chiedi lo swap della batteria con una da 700 e procedi con gli upgrade, per molti altri, me compreso, meglio prendere il modello che più si avvicina al proprio budget, tanto gli upgrade si fanno anche con calma durante il ciclo di vita della bici e nel frattempo si consumano i componenti di serie e si provano e si decide se vanno bene comunque.

Le gomme specialized non mi hanno certo mai esaltato sopratutto sul bagnato, ma non fanno tanto schifo da non usarle fino a consumarle un po prima di cambiarle.

Se il concessionario mi fa uno sconto ed una valutazione usato adeguati (la cosa è certa, ma finchè non c'è un prezzo ufficiale non si possono fare conti) e blevo mi funziona, la expert la prendo subito, altrimenti aspetto la compatibilità con blevo, senza smart heart rate monitor e smart power non guido più nessuna ebike ;)
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
sarà una mia sensazione, ma sospetto che la bomba di specialized (oltre alla bici in se) sia un batteria ufficiale aggiuntiva ed altrettanto capiente collegabile all'attacco di ricarica della nuova Levo senza modifiche perfettamente compatibile e riconosciuta dal firmware della bici, cosi come fanno altre bici con il dual battery pack, ma questa volta partendo da una batteria base molto più capiente, insomma stile specialized , niente di rivoluzionari solo più ottimizzato e fatto meglio e di più ;)

è una supposizione realistica che ne dite? :)
 
D

Deleted member 781

Guest
Intanto ho predisposto il garage
58a5e8a54f18e9ad236ff14174d541da.jpg
 
  • Like
Reactions: Magic

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Insomma mi confermi che è più una tua scelta personale che un problema sostanziale, se hai preventivato un upgrade a prescindere dalla bici e spendere 8000 invece di 5000 non piace a nessuno, ma se vuoi 700w/h con motore brose e tuning specialized non c'è scelta (motore brose e basta non è affatto la stessa cosa), puoi preferire l'alluminio al carbonio sia per telaio che per le ruote, ma se te lo mettono si sa che costa di più, nel tuo caso puoi prendere una comp alluminio, chiedi lo swap della batteria con una da 700 e procedi con gli upgrade, per molti altri, me compreso, meglio prendere il modello che più si avvicina al proprio budget, tanto gli upgrade si fanno anche con calma durante il ciclo di vita della bici e nel frattempo si consumano i componenti di serie e si provano e si decide se vanno bene comunque.

Le gomme specialized non mi hanno certo mai esaltato sopratutto sul bagnato, ma non fanno tanto schifo da non usarle fino a consumarle un po prima di cambiarle.

Se il concessionario mi fa uno sconto ed una valutazione usato adeguati (la cosa è certa, ma finchè non c'è un prezzo ufficiale non si possono fare conti) e blevo mi funziona, la expert la prendo subito, altrimenti aspetto la compatibilità con blevo, senza smart heart rate monitor e smart power non guido più nessuna ebike ;)
No non hai capito, la scelta di effettuare un upgrade è dettata dal fatto che nella fascia dei 5k tutte le bici (escluse quelle che vengono vendute online), come equipaggiamento sono montate economicamente, con specy adesso anche quelle della fascia 8k sono montate economicamente.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Una cosa mi incuriosisce ... visto l’andamento ... fra un paio d”anni vedremo un altro aumento e poi ancora e ancora ... fino a quando la gente sarà disposta a farsi spennare ?
Perché con il ragionamento che tanto sono 300 o 500 in più !
Comunque listini e montaggi ufficiali nn esistono ancora quindi sempre aria fritta ... vediamo ma con 8 k , che personalmente per una bici sono tantissssssimisssimiultra, pretendo la perfezione cosa che manco la swork mi da
 
  • Like
Reactions: roger70

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Non faccio testo per le gomme, uso quelle che nessuno vuole : Hill Billy anteriore e Butcher posteriore [emoji16]
Sei un poveraccio: come fai a girare se non hai sotto le MM o le Dhx???:p
sarà una mia sensazione, ma sospetto che la bomba di specialized (oltre alla bici in se) sia un batteria ufficiale aggiuntiva ed altrettanto capiente collegabile all'attacco di ricarica della nuova Levo senza modifiche perfettamente compatibile e riconosciuta dal firmware della bici, cosi come fanno altre bici con il dual battery pack, ma questa volta partendo da una batteria base molto più capiente, insomma stile specialized , niente di rivoluzionari solo più ottimizzato e fatto meglio e di più ;)
è una supposizione realistica che ne dite? :)
Copriti bene, quando ci si sveglia tutti sudati si rischia di prendere un malanno...:rolleyes:
 

Marco.B

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2017
109
28
28
Merano
Visita Sito
Bici
Comp Carbon 2019
Alcune considerazioni scaturite stanotte :D
il discorso che faccio vale per me: le mie necessità sono abbastanza basiche, non faccio percorsi complessi in quanto non ne ho proprio l'abilità. Per i miei usi la 2018 FSR COMP è sicuramente più che adeguata e sicuramente non cambierei nulla. L'ho provata la primavera scorsa e l'ho trovata più che adatta. Il mio dubbio è, a una settimana dalla presentazione della nuova, aspetto la 2019 FSR? Sicuramente non avrà il sellino telescopico e i freni saranno meno performanti… ma nulla che in futuro (non vicino) si possa aggiungere. Il telaio per le FSR e COMP sarà lo stesso identico… speriamo solo che non mettano un Shimano Acera come nei modelli HT, quello si che è scandaloso! :D
Per le gomme: personalmente ho trovato le 27,5 plus molto comode ma questo non fa testo… come muscolare ho ancora una 26" e una bdc. Tutti dicono delle nuove 29" ma non saprei come potrebbero aiutarmi nella guida.
La batteria da 500 mi basta, piuttosto il motore nuovo che potrebbe dare qualche percentuale in più di batteria non sarebbe male, anche se presumo che bisognerà attendere qualche mese finché non lo ottimizzino al meglio.
Il budget che proprio non voglio sforare è di 4000€, a questi prezzi ci sono svariate bici è vero, la mia seconda scelta è CUBE STEREO 140 che costa anche meno e personalmente mi piace molto ma il rumore del Bosh proprio mi disturba…
Pertanto la nuova COMP FSR è fuori budget, se la giocano la FSR COMP 2018 con la FSR 2019. Aspettiamo una settimana e vediamo che succede. Una delle due la voglio, ho aspettato troppo o_O
 
  • Like
Reactions: Alessandro Cappello

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Ma alla fine sappiamo come si svolgerà questa presentazione? Dal 18.09 a che ora? Quale fuso orario? Presentazione in diretta sul sito Specialized?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.