Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Magic Ale e Otto .... rosicate rosicate che la mia fascia fa molto Er Monnezza ... e capisco i primi due giovanotti ma l’ultimo ... sto pensionato bavoso di Otto .... forse me l’ha data lui nel 60 !o_O

Magic ... tu non hai una swork vero ??
 
  • Like
Reactions: Ale 81

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Per una birra questo ed altro
Quello è il modello 2017. Alessio invece ha chiesto il modello 2018 che monta nuova forcella con diverso adattatore pinza freno.

Tieni conto che se monti freni diversi le rondelle sotto alla pinza non vanno montate.
142a96025b7b259ae62586f4b58de98d.jpg
 

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Quello è il modello 2017. Alessio invece ha chiesto il modello 2018 che monta nuova forcella con diverso adattatore pinza freno.

Tieni conto che se monti freni diversi le rondelle sotto alla pinza non vanno montate.
142a96025b7b259ae62586f4b58de98d.jpg

In che senso non vanno montate? Ho preso i formula con dischi 203 ma stanno lavorando nale sulla pista del disco. Se non posso mettere rondelle sotto la pinza come allineo il tutto?
 

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
60
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
Ecco, ieri mi è proprio mancata una batteria che mi consentisse di fare 200 metri in più di dislivello... partenza da Aosta, una settantina di km., 1800 metri circa di dislivello, sentieri bellissimi, giornata fantastica e... non ho potuto arrivare al colle del Gran San Bernardo, meta prevista ad inizio giro.. Quando parlo delle cose importanti che vorrei avere sulla mia bici, non cito upgrade di forcelle, ruote da 29" o cose del genere ma una batteria da 700, quella ieri mi sarebbe davvero piaciuta. ; )




grande.jpg
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Beh insomma, la prima levo non mi pare sia andata proprio così..:p
Dipende, la mia la ordinai il 30 Marzo e mi arrivò il 24 Aprile.
In ogni caso, non sono arrivate dopo l'estate, con precisione tetesca...:cool:
In che senso non vanno montate? Ho preso i formula con dischi 203 ma stanno lavorando nale sulla pista del disco. Se non posso mettere rondelle sotto la pinza come allineo il tutto?
Se monti dischi da 203mm di diametro (originali ø 200mm), non solo devi mettere le rondelle coniche sotto e sopra (si sono moolto evoluti in Sram, adottando le pinze degli Avid Code di 10 anni fa, che detto per inciso andavano molto meglio degli attuali come pompante, ancora con quella sfilza di rondelle...), ma se tieni l'adattatore +20 originale, dovrai aggiungere sotto una rondella-spessore da 1,2-1,5mm.
 
Ultima modifica:

vannibombonato

Ebiker ex novello
3 Settembre 2018
27
8
3
milano
Visita Sito
Bici
vedremo...
Domanda per chi usa la Levo: considerato che da quel che ho capito non c'è schermo incluso, cosa utilizzate per visualizzare velocità e carica batteria? Fino ad oggi io ho sempre provato bici con Shimano, che ha uno schermo comodissimo. Sulla Levo mi pare di capire si sia obbligati a usare uno schermo "esterno", ma mi parrebbe uno spreco dover dedicare un Garmin o un telefono solo per questa cosa.

Grazie e scusate la domanda ingenua...
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Domanda per chi usa la Levo: considerato che da quel che ho capito non c'è schermo incluso, cosa utilizzate per visualizzare velocità e carica batteria? Fino ad oggi io ho sempre provato bici con Shimano, che ha uno schermo comodissimo. Sulla Levo mi pare di capire si sia obbligati a usare uno schermo "esterno", ma mi parrebbe uno spreco dover dedicare un Garmin o un telefono solo per questa cosa.

Grazie e scusate la domanda ingenua...
Se il Garmin ti sembra uno "spreco" con tutti i dati che ti fornisce (non solo della levo) puoi vedere tutto dall'app o i led sulla batteria (1 led corrisponde al 10%)
 
  • Like
Reactions: Bartbike

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Dipende, la mia la ordinai il 30 Marzo e mi arrivò il 24 Aprile.
In ogni caso, non sono arrivate dopo l'estate, con precisione tetesca...:cool:

Se monti dischi da 203mm di diametro (originali ø 200mm), non solo devi mettere le rondelle coniche sotto e sopra (si sono moolto evoluti in Sram, adottando le pinze degli Avid Code di 10 anni fa, che detto per inciso andavano molto meglio degli attuali come pompante, ancora con quella sfilza di rondelle...), ma se tieni l'adattatore +20 originale, dovrai aggiungere sotto una rondella-spessore da 1,2-1,5mm.
Si parlava della presentazione, avvenuta a luglio 2015 e prime consegne a marzo 2016..
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Bello me la daresti la traccia gpx? Su mp?

Ecco, ieri mi è proprio mancata una batteria che mi consentisse di fare 200 metri in più di dislivello... partenza da Aosta, una settantina di km., 1800 metri circa di dislivello, sentieri bellissimi, giornata fantastica e... non ho potuto arrivare al colle del Gran San Bernardo, meta prevista ad inizio giro.. Quando parlo delle cose importanti che vorrei avere sulla mia bici, non cito upgrade di forcelle, ruote da 29" o cose del genere ma una batteria da 700, quella ieri mi sarebbe davvero piaciuta. ; )




Vedi l'allegato 12848
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.