Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
La mia scimmia, da stamattina da quando ha scoperto che specy, aveva aggiornato il sito con le nuove levo, è in uno stato di febbrile eccitazione (ho paura, che stasera per farla dormire, gli dovrò dare una botta in testa, si è stampata la pagina di ogni modello 2019 ed è stata per ore a fare confronti, calcoli di quanto costerebbe, vantaggi e svantaggi di ogni bici, comunque alla fine, tutta la sua agitazione e riflessione, ha dato un risultato, ha scoperto una falla nella strategia commerciale specy, una falla che per le versioni precedenti non era stata fatta, nello specifico realizzato che il modello base e la comp alu, hanno da quest'anno la stessa batteria. Ora se uno è interessato al massimo ad una comp alu e la componentistica gli va bene così com'è, il seguente ragionamento non gli interessa, ma se la componentistica della comp alu, non ti interessa e già, valuti upgrade da fare (per esempio la cartuccia rct3 della forcella), la differenza tra il costo della comp alu e la base è di 1.200€, tra la comp alu e la base, a parte forcella, cambio posteriore, freni e reggisella non telescopico per la base, per il resto sono assolutamente identiche, quindi perché non usare quei 1.200€ risparmiati, aggiungerci 200/300€ e usarli per fare un upgrade serie, di maggior impatto rispetto a quello che si potrebbe fare, sulla comp alu, nello specifico una bella 36 del 2018 (quella grip2 del 2019 esaurirebbe tutto il budget), dei buoni freni (cura 4 all'anteriore e cura 2 al posteriore), un cambio gx e un reggisella, verrebbe fuori una levo 2019 con componentistica degna di nota, con un costo di poco superiore alla comp alu.
 

mauro zuccali

Ebiker novello
31 Agosto 2018
8
1
3
65
castegnato
Visita Sito
Bici
turbo levo comp
Bici in questione turbolevo comp alluminio 2018,presa nuova a fine agosto e con all'attivo 300 km.
La batteria al 100% mi da 488 e la salute è al 96%.E' una cosa normale o devo reclamare col venditore ?
Grazie.
 
D

Deleted member 781

Guest
Ginogino, secondo me non è una falla. Entry level per chi non ha esigenze particolari, upgradable per chi le ha diverse. Più che una falla direi che l'hanno pensata bene
[emoji6]
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Bici in questione turbolevo comp alluminio 2018,presa a fine agosto e con all'attivo 300 km.
La batteria al 100% mi da 488 e la salute è al 96%.E' una cosa normale o devo reclamare col venditore ?
Grazie.

Semplice, usa il nuovo Mission Control dove la salute di tutte le batterie è sempre al 100% ;)

La mia era al 93% adesso è schizzata di nuovo al 100% ... praticamente è diventata un'app inutile per verificare la salute della batteria, per evitare che la gente si lamenti come vuoi fare tu, nascondono il degrado naturale della batteria, che è reale e sopra il 30% rientra nella garanzia.

Si sa che nascondere il degrado della batteria e bloccare il diametro ruota è vera innovazione... davvero un peccato perchè a parte i prezzi in rapporto al montaggio(ma non dimentichiamo gli sconti) questa Levo è una gran bici.
 
  • Like
Reactions: kaitaro

Marco.B

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2017
109
28
28
Merano
Visita Sito
Bici
Comp Carbon 2019
chi è il venditore benefattore? :neutral:

comunque ora vorrei sapere: il nuovo motore è più parco nei consumi? è ancora più silenzioso del "vecchio"?
si potrà facilmente far montare un telescopico sul modello "da barboni"? :D
 
Ultima modifica:

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Ginogino, secondo me non è una falla. Entry level per chi non ha esigenze particolari, upgradable per chi le ha diverse. Più che una falla direi che l'hanno pensata bene
[emoji6]

Non ho i numeri per dirlo, ma credo che delle levo 2018/7, il maggior numero di bici vendute, siano le comp e le comp carb, ora sicuramente, i margini di guadagno sono superiori su 100 comp alu, rispetto a 100 base, sia per specy e sia per i rivenditori, che poi è anche la bici con il minor aumento, rispetto ai listini 2018.

Per quanto mi riguarda, nel mirino, come possibile acquisto, ho la base o in alternativa la comp carb (che quest'anno ha un allestimento superiore alla comp alu), se poi le voci riguardo allo sconto del 20% (e per favore un mp anche per me, riguardo i venditori, che lo praticano), sono vere, potrei valutare anche una expert.

A proposito, come mai sul sito specy, non c'è la foto della expert avio/rosso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.