Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Quindi nel cambio da Levo a Kenevo precedente non avete avuto vantaggi rilevanti nella guida in discesa?
No, solo vantaggi in salita...
Come ben si sa, chi compra Levo/Kenevo è solo un cazzaro che trucca i km quando la rivende e malgrado ciò non prende un cazzo.
 

Mannyx

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2017
41
14
8
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Comp 2018, l'ultima di tante MTB, elettriche e no.
Spero di non andare OT parlando della ormai obsoleta Levo 2018. :)
In un post di diverso tempo fa a proposito delle differenze tra Revelation RC e Pike chiedevano se gli steli fossero uguali perchè sul sito SRAM dichiarano per la Pike 35mm tapered wall aluminum e per la Revelation RC solo 35mm aluminum.
Ieri ho ingrassato lo stelo sinistro col grasso Sram usando uno scovolino autocostruito ed è risultato evidente che almeno quello stelo della Revelation ha uno spessore maggiore negli ultimi centimetri della zona alta, quindi presumo siano entrambi tapered come quelli della Pike.
 

paco

Ebiker novello
13 Novembre 2017
5
0
1
roma
Visita Sito
Bici
bici
Sì è la stessa conclusione che ho raggiunto anch'io e ne avevo parlato qualche thread fa, meglio prendere la base e con i 1.200€ farla crescere meglio della comp alu, purtroppo c'è il discorso del colore, ma non mi sembra male nera/blu.

Oggi sono stato dal terzo (secondo fisicamente) e purtroppo le nuove levo, non c'erano neanche qui, comunque è quello che mi ha fatto lo sconto migliore, fino adesso, il 10% preciso sul listino, non ho chiesto per il modello base, ma sicuramente sarà il 10% sul listino, quindi sempre 1.200€ in meno rispetto al prezzo scontato della comp alu.
Volevo solo far presente, per precisione, che con gli sconti la differenza di prezzo tra le versioni si riduce.Con uno sconto del 10% la differenza diventa circa 1080 €; con uno sconto del 15% diventa 1020 €. Ovviamente la base po' crescere anche con 1000 invece di 1200 €.
 

paco

Ebiker novello
13 Novembre 2017
5
0
1
roma
Visita Sito
Bici
bici
Nel dettaglio Levo vS. Levo comp avrei individuato solo queste differenze:

SRAM NX, SRAM GX

SRAM Level T, SRAM Guide RE

RockShox Sektor RL, RockShox Revelation Charger RC

REGGISELLA 34.9mm
Tra materiali e manodopera a quanto si arriva come spesa per questo upgrade ? Credo che anche al marketing Specy abbiano fatto le stesse considerazioni.
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Se facessi un upgrade certamente non lo farei con la robaccia della comp ...

A spanne Lirik c.ca € 900, Code RSC € 400, X1 11v € 150,00 Telescopico Reverb 125 mm 34,9 € 350,00 quindi c.ca € 2.000 con montaggio ...

Io, avendo già la forcella (Ohlins) aggiungerei 500 euro: 250€ Shimano Zee e 250€ OneUp dropper post 150
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Mannyx

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2017
41
14
8
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Comp 2018, l'ultima di tante MTB, elettriche e no.
Se facessi un upgrade certamente non lo farei con la robaccia della comp ...

A spanne Lirik c.ca € 900, Code RSC € 400, X1 11v € 150,00 Telescopico Reverb 125 mm 34,9 € 350,00 quindi c.ca € 2.000 con montaggio ...

Per il telescopico a quel prezzo io sceglierei OneUp o Bikeyoke, con 150 o 160 di escursione.
Sono i più ottimizzati in lunghezza, ci dovrebbero stare.
Sulla mia Comp 2018 taglia M ho preso le misure e per la mia altezza di pedalata, 70 cm., sono entrambi OK.
 
  • Like
Reactions: basel

paco

Ebiker novello
13 Novembre 2017
5
0
1
roma
Visita Sito
Bici
bici
Per il telescopico a quel prezzo io sceglierei OneUp o Bikeyoke, con 150 o 160 di escursione.
Sono i più ottimizzati in lunghezza, ci dovrebbero stare.
Sulla mia Comp 2018 taglia M ho preso le misure e per la mia altezza di pedalata, 70 cm., sono entrambi OK.
Per il telescopico a quel prezzo io sceglierei OneUp o Bikeyoke, con 150 o 160 di escursione.
Sono i più ottimizzati in lunghezza, ci dovrebbero stare.
Sulla mia Comp 2018 taglia M ho preso le misure e per la mia altezza di pedalata, 70 cm., sono entrambi OK.
 

paco

Ebiker novello
13 Novembre 2017
5
0
1
roma
Visita Sito
Bici
bici
[/
socondo questi dati, nel primo caso siamo ad un spesa, a spanne, di circa 880 € non molto lontano dalla differenza di prezzo scontato tra base e comp (di circa 1000€ ) senza considerare l'eventuale compromesso sul colere telaio. Nel secondo caso, con una spesa di circa 2000 € si potrebbe passare alla Carbon con Fox 34 e FOX DPS risparmiando anche qualcosa.
 
D

Deleted member 781

Guest
Spero di non andare OT parlando della ormai obsoleta Levo 2018. :)
In un post di diverso tempo fa a proposito delle differenze tra Revelation RC e Pike chiedevano se gli steli fossero uguali perchè sul sito SRAM dichiarano per la Pike 35mm tapered wall aluminum e per la Revelation RC solo 35mm aluminum.
Ieri ho ingrassato lo stelo sinistro col grasso Sram usando uno scovolino autocostruito ed è risultato evidente che almeno quello stelo della Revelation ha uno spessore maggiore negli ultimi centimetri della zona alta, quindi presumo siano entrambi tapered come quelli della Pike.
Sono identici
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Spero di non andare OT parlando della ormai obsoleta Levo 2018. :)
In un post di diverso tempo fa a proposito delle differenze tra Revelation RC e Pike chiedevano se gli steli fossero uguali perchè sul sito SRAM dichiarano per la Pike 35mm tapered wall aluminum e per la Revelation RC solo 35mm aluminum.
Ieri ho ingrassato lo stelo sinistro col grasso Sram usando uno scovolino autocostruito ed è risultato evidente che almeno quello stelo della Revelation ha uno spessore maggiore negli ultimi centimetri della zona alta, quindi presumo siano entrambi tapered come quelli della Pike.

Anche i foderi sono diversi dalla Pike rispettto alla Revelation, in alluminio 7050 per la Pike e per le Revelation un generico alluminio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.