Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Scusate, l'ho capito da me: è al km e al secondo quando è stato raggiunta .....:blush:

Certo che se tira fuori già 589 Watt in Eco........ che ve ne fate del Turbo?:cool::p
ECO ma con Smart Power, range da 10 a 30 e la figata è proprio quella che anche in eco se ti capita una rampaccia bella ripida basta aumentare la spinta e il motore ti assiste... [emoji12]
(poi avevo fretta di rientrare e ho usato tutto [emoji6] ma davvero si può usare eco per fare anche le salite che invece prima facevo solo in trail).
 
Ultima modifica:

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Grande Giove! (cit.)

però penso che queste potenze siano erogate davvero per pochi istanti, la capacità della batteria quella è, se devi fare giri di ore e dislivelli importanti devi fare in modo, per la maggior parte del tempo, di far erogare pochi watt
Osservazione giusta, si tratterà di pochi istanti ed è un picco.
Nessuno di noi afferma che sia disponibile per "x" tempo, la maggior parte vuole più autonomia non più potenza/coppia di quella il brose ora ne ha veramente già molta.
Ma si sa che i detrattori del brose non aspettano altro per attacar briga a suon di "mi piace tra loro":cool:
 
  • Like
Reactions: Stack7 and Gatto02

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Osservazione giusta, si tratterà di pochi istanti ed è un picco.
Nessuno di noi afferma che sia disponibile per "x" tempo, la maggior parte vuole più autonomia non più potenza/coppia di quella il brose ora ne ha veramente già molta.
Ma si sa che i detrattori del brose non aspettano altro per attacar briga a suon di "mi piace tra loro":cool:

Abbiamo capito Rick che il Brose è migliorato molto , ha persino copiato il rumore dal Bosch [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji6]
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Come molti han già detto, un motore più compatto si porta dietro qualche piccolo peccato, quindi rassegnatevi ... inizierete a giocarvela con Shimano.
E intanto Bosch se la ride ... :blush:


P.S. Complimenti per l'acquisto Eagerly
grazie velocipede...anche se gli ingegneri brose devono lavorare h24 ora per sostituirmi il motore...ora io voglio sentire lo stormir di fronde non ululati di ferraglia:sob:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@Rick and @MISTER HYDE, lungi da me iniziare una polemica, ma credo che quei dati non siano corretti, dico questo perché quando mi hanno consegnato la Levo, il tecnico a capo del progetto Levo, che ci ha spiegato il motore e la nuova app Mission Control, ci ha detto che il nuovo motore 2.1 era accreditato di 560W di picco , e che il precedente (1.3), che utilizzano ancora per le Kenevo ne faceva qualcuno meno, circa 520w. Ora mi sembra molto strano che ci abbiano raccontato una palla, che andrà scritta su diverse testate giornalistiche, e sopratutto in difetto! Non sarà che l'applicazione che avete voi (non autorizzata da Specy) magari non legga bene qualche dato?
Anche perché gli altri motori sul mercato non passano i 600w, e non ho mai sentito di altri Brose così potenti.
 
D

Deleted member 781

Guest
@Rick and @MISTER HYDE, lungi da me iniziare una polemica, ma credo che quei dati non siano corretti, dico questo perché quando mi hanno consegnato la Levo, il tecnico a capo del progetto Levo, che ci ha spiegato il motore e la nuova app Mission Control, ci ha detto che il nuovo motore 2.1 era accreditato di 560W di picco , e che il precedente (1.3), che utilizzano ancora per le Kenevo ne faceva qualcuno meno, circa 520w. Ora mi sembra molto strano che ci abbiano raccontato una palla, che andrà scritta su diverse testate giornalistiche, e sopratutto in difetto! Non sarà che l'applicazione che avete voi (non autorizzata da Specy) magari non legga bene qualche dato?
Anche perché gli altri motori sul mercato non passano i 600w, e non ho mai sentito di altri Brose così potenti.
Esatto, i dati veri sono questi. Poi perchè un app ne "legga" di più non ne ho idea. Sta di fatto che il 2.1 viaggia bene...
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
@Rick and @MISTER HYDE, lungi da me iniziare una polemica, ma credo che quei dati non siano corretti, dico questo perché quando mi hanno consegnato la Levo, il tecnico a capo del progetto Levo, che ci ha spiegato il motore e la nuova app Mission Control, ci ha detto che il nuovo motore 2.1 era accreditato di 560W di picco , e che il precedente (1.3), che utilizzano ancora per le Kenevo ne faceva qualcuno meno, circa 520w. Ora mi sembra molto strano che ci abbiano raccontato una palla, che andrà scritta su diverse testate giornalistiche, e sopratutto in difetto! Non sarà che l'applicazione che avete voi (non autorizzata da Specy) magari non legga bene qualche dato?
Anche perché gli altri motori sul mercato non passano i 600w, e non ho mai sentito di altri Brose così potenti.
560/780 = 0,72.
Ecco che tutto torna. Quando un motore eroga la sua potenza di picco, il rendimento normalmente scende tra il 70 e il 75%. In questo caso sarebbe 72%.
Quindi come immaginavo il valore di 780W si riferisce ad una potenza di picco ASSORBITA dalla batteria e non EROGATA all'asse del mc. :cool:
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Esatto, i dati veri sono questi. Poi perchè un app ne "legga" di più non ne ho idea. Sta di fatto che il 2.1 viaggia bene...

Il 2.1 non va affatto male, mi disturba solo il ritardo di stacco, che spesso mi mette in difficoltà nei passaggi tecnici trialistici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.