Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Quello che lo differenzierà dal Drive S Mag montato da altri è la gestione , a detta di Pinkbike : "The firmware, electronics and electronics board are fully custom-built by Specialized to give their bikes the Turbo treatment, really making the Specialized 2.1 motor quite a step up from the old 1.3 model and separating it from the regular Brose Drive S Mag motor

Esatto. Come è sempre stato fin dal primo modello
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
È il nuovo motore, a parte il peso notevolmente inferiore per il resto cambia poco ( cmq mezzo kg nn è poco ) ... però scusate non capisco la sega mentale di “sembra na bici muscolare” ma allora mi continuo a tenere la mia muscolare peraltro più leggera di 6/7 kg !!! Io voglio qualcosa che con la muscolare manco mi sogno di fare manco mi allenassi 7gg alla settimana.
 
  • Like
Reactions: thegiampi

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
È il nuovo motore, a parte il peso notevolmente inferiore per il resto cambia poco ( cmq mezzo kg nn è poco ) ... però scusate non capisco la sega mentale di “sembra na bici muscolare” ma allora mi continuo a tenere la mia muscolare peraltro più leggera di 6/7 kg !!! Io voglio qualcosa che con la muscolare manco mi sogno di fare manco mi allenassi 7gg alla settimana.
Non ti bastano 500Watts in più che ti da ogni ebike?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Anche a me, quando è uscita la prima Levo, sta storia della pedalata naturale era sembrata una boiata. In realtà ora che ho il Brose S su Fantic capisco cosa si intendeva dire:
in pratica, se posso semplificare, non ci sono accelerazione non controllate. Quelle per intenderci nelle quali, anche mantenendo la stessa cadenza, il motore prende i giri senza averglielo chiesto.
E per la potenza e i bassi ce n'è d'avanzo. Naturalmente è una mia personalissima opinione.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Non ti bastano 500Watts in più che ti da ogni ebike?

Figurati bastano e avanzano... pero’ non comprendo i commenti in merito all’assomigliare ad una bici normale ... non lo è.... e se la setto con MC x farla assomigliare a tale allora non ne trovò l’utilita, a quel punto prendo la muscolare e mi levo tanti problemi.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
È il nuovo motore, a parte il peso notevolmente inferiore per il resto cambia poco ( cmq mezzo kg nn è poco ) ... però scusate non capisco la sega mentale di “sembra na bici muscolare” ma allora mi continuo a tenere la mia muscolare peraltro più leggera di 6/7 kg !!! Io voglio qualcosa che con la muscolare manco mi sogno di fare manco mi allenassi 7gg alla settimana.
Ma dai ormai lo sanno tutti (o quasi [emoji6]) che con una E-bike fai veramente cose che non faresti MAI con la muscolare tipo salite ripidissime, ma c'è differenza tra farle con la sola spinta del motore tutto a razzo oppure faticando il giusto con un'assistenza progressiva che replica pari pari il tuo sforzo e se vuoi arrivi comunque stanco come una bici normale ma hai fatto molto di più... ?? Ecco questo è secondo me il valore aggiunto del Mission Control perché puoi scegliere tu quello che preferisci, non quello che altri hanno deciso vada bene per tutti... C'è una bella differenza o no ?? [emoji6]

Dai sono TRE parametri da impostare e ce la possono fare tutti senza avere una laurea in ingegneria. Poi chi non ha voglia può limitarsi ad usare quelli già impostati (salvo poi lamentare che la bike non va come vuole o magari consuma troppo... [emoji6] [emoji16])
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma dai ormai lo sanno tutti (o quasi
emoji6.png
) che con una E-bike fai veramente cose che non faresti MAI con la muscolare tipo salite ripidissime ma c'è differenza tra farle con la sola spinta del motore tutto a razzo oppure faticando il giusto con un'assistenza progressiva che replica pari pari il tuo sforzo

Tutti i sistemi con motore centrale e torsiometro abbracciano questa filosofia. A Specialized va dato il merito di aver sviluppato un sistema semplice che tramite una applicazione gratuita, è riuscita a dare la possibilità a qualunque utente di gestire le dinamiche del proprio motore a suo piacimento ed in autonomia.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Io se si può usare per così dire stock, la valuto per davvero. Le impostazioni base sono già buone di loro? Non è che poi se la lasci stock la batteria dura pochissimo?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Roberto1954

Ebiker novello
27 Giugno 2017
14
10
3
69
Alassio
Visita Sito
Bici
Turbo levo expert Specialized
Be.. voglio dire la mia opinione personale e da possessore di turbolevo expert 2017, quasi ex visto che sto aspettando, a breve, la mia Mondraker Crusher. Sabato scorso ho fatto a Finale un sostanzioso test con una Mondraker CrafTy con motore Bosch. Sul motore ero prevenuto, invece si è rivelato assolutamente paragonabile a quello montato sulla mia EBIKE, molto fluido. Secondo me consuma meno. Credo che comunque i principali motori elettrici si equivalgano , il resto potrebbe appartenere ad una certa mitologia. La bici provata è, per me, significativamente migliore e questo mi ha spinto ad ordinare la nuova EBIKE. Per inciso il secondo che ha provato la bici tester, subito dopo di me l'ha acquistata. Da estimatore comunque del marchio Specialized e del suo fondatore, che ho conosciuto in una intervista devo dire che sono "fuori prezzo". Mike Sinyard , personaggio davvero speciale , viste le origini, forse potrebbe riconoscere in quel che dico qualcosa di vero. Comunque il mondo è bello perché è vario. Evviva Mondraker!
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Be.. voglio dire la mia opinione personale e da possessore di turbolevo expert 2017, quasi ex visto che sto aspettando, a breve, la mia Mondraker Crusher. Sabato scorso ho fatto a Finale un sostanzioso test con una Mondraker CrafTy con motore Bosch. Sul motore ero prevenuto, invece si è rivelato assolutamente paragonabile a quello montato sulla mia EBIKE, molto fluido. Secondo me consuma meno. Credo che comunque i principali motori elettrici si equivalgano , il resto potrebbe appartenere ad una certa mitologia. La bici provata è, per me, significativamente migliore e questo mi ha spinto ad ordinare la nuova EBIKE. Per inciso il secondo che ha provato la bici tester, subito dopo di me l'ha acquistata. Da estimatore comunque del marchio Specialized e del suo fondatore, che ho conosciuto in una intervista devo dire che sono "fuori prezzo". Mike Sinyard , personaggio davvero speciale , viste le origini, forse potrebbe riconoscere in quel che dico qualcosa di vero. Comunque il mondo è bello perché è vario. Evviva Mondraker!
Si potrebbe sapere, lasciando perdere il motore, in cosa ti sei trovato meglio con la Mondraker?
Piace molto anche a me, ma mi da l'idea di essere impegnativa nella guida.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.