Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Be.. voglio dire la mia opinione personale e da possessore di turbolevo expert 2017, quasi ex visto che sto aspettando, a breve, la mia Mondraker Crusher. Sabato scorso ho fatto a Finale un sostanzioso test con una Mondraker CrafTy con motore Bosch. Sul motore ero prevenuto, invece si è rivelato assolutamente paragonabile a quello montato sulla mia EBIKE, molto fluido. Secondo me consuma meno. Credo che comunque i principali motori elettrici si equivalgano , il resto potrebbe appartenere ad una certa mitologia. La bici provata è, per me, significativamente migliore e questo mi ha spinto ad ordinare la nuova EBIKE. Per inciso il secondo che ha provato la bici tester, subito dopo di me l'ha acquistata. Da estimatore comunque del marchio Specialized e del suo fondatore, che ho conosciuto in una intervista devo dire che sono "fuori prezzo". Mike Sinyard , personaggio davvero speciale , viste le origini, forse potrebbe riconoscere in quel che dico qualcosa di vero. Comunque il mondo è bello perché è vario. Evviva Mondraker!
Sicuramente come geometrie siamo agli antipodi, Mondraker forward geometry con reach e orizzontale molto lunghi, prima Levo reach e orizzontale molto, direi troppo, ridotti, infatti personalmente mi sono trovato meglio con Kenevo ( più abbondante di reach e carro più corto) e passo a nuova Levo perchè ha geometrie molto simili.
Quello che mi lascia perplesso del Bosch è la necessità di avere un carro molto lungo ( Mondraker 475, e altre con Bosch molto simili), che sicuramente riduce giocosità e manovrabilità, testato personalmente. Poi dipende molto da dove uno la bici la usa, su sentieri stretti e tortuosi, molto guidati, un carro corto aiuta.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Tutti i sistemi con motore centrale e torsiometro abbracciano questa filosofia. A Specialized va dato il merito di aver sviluppato un sistema semplice che tramite una applicazione gratuita, è riuscita a dare la possibilità a qualunque utente di gestire le dinamiche del proprio motore a suo piacimento ed in autonomia.
Ok ok tutti o meriti che vuoi. ...oggi ho riprovato una levo e senza uno straccio di display mon si capisce una mazza...ma vuoi mettere quello fenomenale qdella shimano? Che ca@@o ci vuole a mettere una cosa così semplice. ....beh dai,tanto per distinguersi ...la massa....così io non la compro. ..non andrà in rovina la specialized, no.ma mi stanno già sulle palle
 
  • Like
Reactions: kaitaro

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ok ok tutti o meriti che vuoi. ...oggi ho riprovato una levo e senza uno straccio di display mon si capisce una mazza...ma vuoi mettere quello fenomenale qdella shimano? Che ca@@o ci vuole a mettere una cosa così semplice. ....beh dai,tanto per distinguersi ...la massa....così io non la compro. ..non andrà in rovina la specialized, no.ma mi stanno già sulle palle

Non sono qui di certo a difendere Specialized, non ne ha bisogno, solo per tua informazione la Levo 2019 ha il display/controller sul tubo orizzontale, diversamente dai modelli precedenti che lo avevano lateralmente sul tubo obliquo. Poi puoi collegare un Garmin per avere ulteriori informazioni senza avere sul manubrio 2 display.

20181016_124157.jpg

Hai a colpo d'occhio il livello batteria e quale assistenza stai utilizzando.

Nel caso di Shimano, come tutti gli altri produttori, se strappi un filo del display sei a piedi.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Non sono qui di certo a difendere Specialized, non ne ha bisogno, solo per tua informazione la Levo 2019 ha il display/controller sul tubo orizzontale, diversamente dai modelli precedenti che lo avevano lateralmente sul tubo obliquo. Poi puoi collegare un Garmin per avere ulteriori informazioni senza avere sul manubrio 2 display.

Vedi l'allegato 13814

Hai a colpo d'occhio il livello batteria e quale assistenza stai utilizzando.
Ok parlavo del 2018....mica sono un contorsionista
Finalmente lo hanno capito!!
Poi il garmin si paga a parte....
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Ma dai ormai lo sanno tutti (o quasi
emoji6.png
) che con una E-bike fai veramente cose che non faresti MAI con la muscolare tipo salite ripidissime ma c'è differenza tra farle con la sola spinta del motore tutto a razzo oppure faticando il giusto con un'assistenza progressiva che replica pari pari il tuo sforzo e se vuoi arrivi comunque stanco come una bici normale ma hai fatto molto di più... ?? Ecco questo è secondo me il valore aggiunto del Mission Control perché puoi scegliere tu quello che preferisci, non quello che altri hanno deciso vada bene per tutti... C'è una bella differenza o no ??
emoji6.png


Dai sono TRE parametri da impostare e ce la possono fare tutti senza avere una laurea in ingegneria. Poi chi non ha voglia può limitarsi ad usare quelli già impostati (salvo poi lamentare che la bike non va come vuole o magari consuma troppo...
emoji6.png
emoji16.png
)

Aspetta .... io comprerei specy solo x il MC ! Mi piace tantissimo la possibilità di settore a piacimento e la trovo decisamente intuitiva
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ok parlavo del 2018....mica sono un contorsionista
Finalmente lo hanno capito!!
Poi il garmin si paga a parte....

Infatti nelle precedenti era lateralmente in una posizione al quanto scomoda sia da visualizzare che da azionare. In quel caso il Garmin era molto consigliato. Ora le info di base le hai, e in alternativa al garmin Specialized offre un display/monitor che costa circa 90€.

Spero che anche altri produttori seguano questa strada, integrazione e semplificazione senza aggeggi delicati sul manubrio che in caso di rottura ti lascerebbero a piedi.
 

Roberto1954

Ebiker novello
27 Giugno 2017
14
10
3
69
Alassio
Visita Sito
Bici
Turbo levo expert Specialized
Per rispondere alla domanda, dove mi sono trovato meglio: nei tratti enduro di discesa, maggiore sicurezza, più divertimento, in un tratto difficile, per me che non sono un drago, mi sono trovato a pensare che stavo esagerando....La geometria del telaio (The way forward) il migliore montaggio, sospensioni e coperture hanno fatto la differenza. Ho scelto il modello Crusher che monta shimano , mi piace la sua compattezza.
 
  • Like
Reactions: Max Power

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Per rispondere alla domanda, dove mi sono trovato meglio: nei tratti enduro di discesa, maggiore sicurezza, più divertimento, in un tratto difficile, per me che non sono un drago, mi sono trovato a pensare che stavo esagerando....La geometria del telaio (The way forward) il migliore montaggio, sospensioni e coperture hanno fatto la differenza. Ho scelto il modello Crusher che monta shimano , mi piace la sua compattezza.

Beh, hai provato una bici (crafty) e ne hai comprata un'altra (crusher) parecchio diversa...:rolleyes:
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Per rispondere alla domanda, dove mi sono trovato meglio: nei tratti enduro di discesa, maggiore sicurezza, più divertimento, in un tratto difficile, per me che non sono un drago, mi sono trovato a pensare che stavo esagerando....La geometria del telaio (The way forward) il migliore montaggio, sospensioni e coperture hanno fatto la differenza. Ho scelto il modello Crusher che monta shimano , mi piace la sua compattezza.
Con Shimano hai 450 di carro rispetto a 475 con Bosch, scelta azzeccata, con forward geometry il carro corto ci vuole. Non ho dubbi che la geometria Mondraker sia un vantaggio nelle discese ripide e rotte...
 

Ago1977

Ebiker ex novello
17 Luglio 2018
25
9
3
46
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 120 HPC 2018
Si sà qualche anticipazione della comunicazione che stà per uscire da specialized e se sbloccano o no quelle Levo 2019 ferme in deposito in Italia????
Non se ne pole più!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.